Serie A
Sampdoria-Venezia: probabili formazioni e dove vederla
Sfida con vista salvezza quella di domani pomeriggio a Marassi, dove la Sampdoria ospiterà il Venezia, distante due punti dai blucerchiati.
Ultima gara interna dell’anno 2021 per la Sampdoria, che affronterà un Venezia reduce dal prezioso 1-1 strappato sabato scorso alla Juventus. I blucerchiati sono galvanizzati dal successo nel derby contro il Genoa e puntano al bis.
Qui Sampdoria
Un paio di dubbi di formazione per Roberto D’Aversa, che affronterà la Sampdoria con il 4-4-2 classico. La formazione blucerchiata ha giocato in settimana la Coppa Italia e andranno valutate le condizioni di Ferrari e Ekdal, candidati a un posto da titolare in formazione, ma sui quali una decisione sarà presa poco prima. In porta Audero confermato, con il quartetto difensivo composto da Bereszynski, uno tra Ferrari e Yoshida, Colley e Augello. Sulla linea mediana Adrien Silva affiancherà Thorsby, mentre sulle fasce Candreva e Verre saranno chiamati a fluidificare dagli esterni per le due punte Caputo e Gabbiadini.
Qui Venezia
Due dubbi anche per Paolo Zanetti, pronto a spingere i suoi in una trasferta molto difficile a Marassi, dove i lagunari vogliono confermare la buona prestazione sfornata contro la Juventus. Tra gli indisponibili ci sarà ancora Okereke, che non recupera, mentre è in dubbio Haps, alle prese con alcuni fastidi fisici così come Molinaro. Tornano tra i convocati, invece, capitan Ceccaroni e Vacca. In porta confermato Romero, difeso da Ebuehi, Ceccaroni, Caldara e Molinaro; a centrocampo Crnigoj, Vacca e Busio, con il fronte offensivo composto da Henry e Johnsen, supportati da Aramu.
Probabili formazioni
Sampdoria(4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Silva, Thorsby, Verre; Caputo, Gabbiadini. Allenatore: Roberto D’Aversa
Venezia(4-3-3): Romero; Ebuehi, Ceccaroni, Caldara, Molinaro; Vacca, Busio, Crnigoj; Johnsen, Aramu, Henry. Allenatore: Paolo Zanetti
Dove vederla
La partita tra Sampdoria e Venezia, che si disputerà domani pomeriggio alle 18, sarà visibile in esclusiva su DAZN.
Sarà possibile, inoltre, seguire la cronaca della partita dalle voci dei ragazzi de “La serie A nel pallone“, tramite gli appositi canali Youtube, Twitch e Facebook.
Precedenti
Sono dieci i precedenti giocati in serie A tra Sampdoria e Venezia. Il bilancio vede i padroni di casa in vantaggio con 5 successi, a fronte dei 3 pareggi e dei due successi lagunari.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Napoli, Spalletti: “Domani in cinque non ci saranno contro il Milan”
Serie A
Pisa, Gilardino: “Sono stanco, stremato, abbiamo stappato la bottiglia per la prima vittoria”
Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto contro la Cremonese per 1 a 0 all’Arena Garibaldi.
Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto contro la Cremonese per 1 a 0 all’Arena Garibaldi. Tra i temi affrontati, la partita contro i grigiorossi e lo schema utilizzato in questo match.

ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Pisa, Gilardino: “A luglio abbiamo creato i presupposti per diventare squadra, stasera abbiamo messo la ciliegina sulla torta”.
Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto contro la Cremonese per 1 a 0 all’Arena Garibaldi. Tra i temi affrontati, la partita contro i grigiorossi e lo schema utilizzato in questo match.
“Sono stanco, stremato, abbiamo stappato la bottiglia per la prima vittoria: sono felice per il pubblico e per i ragazzi. A luglio abbiamo creato i presupposti per diventare squadra, stasera abbiamo creato i presupposti per diventare squadra, stasera abbiamo messo la ciliegina sulla torta”.
La palla lunga per Touré è uno schema che funziona?
“Cerco di sfruttare al meglio le caratteristiche dei miei giocatori in base alle strategie preparate, il gol è arrivato nel momento migliore della Cremonese con le giocate di Vazquez tra le linee. Siamo stati bravi a soffrire e a colpire come un pugile, i ragazzi che sono entrati dalla panchina hanno fatto la differenza e questo per un allenatore è fondamentale”
Quanto è importante avere questo tipo di risposte da chi entra?
“Riuscire a tirare fuori qualcosa di forte da questi ragazzi anche se non giocano dall’inizio è molto importante, sono entrati tutti nel modo giusto e così dai una sterzata alla partita. Siamo stati squadra fin dal primo minuto, con i nostri pregi e le nostre debolezze: questo deve essere il DNA che ci deve contraddistinguere”.
Come sta Akinsanmiro?
“Ha avuto un problema alla spalla che valuteremo nei prossimi giorni. Mi auguro che non sia niente di grave, perché contiamo molto su di lui”.
Serie A
Cremonese, Nicola: “Abbiamo fatto una partita di personalità, il paradosso è che meritavamo almeno un punto”
Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso contro il Pisa per 1 a 0 all’ Arena Garibaldi.
Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso contro il Pisa per 1 a 0 all’ Arena Garibaldi. Tra i temi affrontati, la partita con i toscani e la delusione non essere riusciti porta un punto.

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cremonese, Nicola: “Dobbiamo arrivare al risultato attraverso le prestazioni”
Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso contro il Pisa per 1 a 0 all’ Arena Garibaldi. Tra i temi affrontati, la partita con i toscani e la delusione non essere riusciti porta un punto.
“Abbiamo fatto una partita di personalità, il paradosso è che meritavamo almeno un punto e forse l’intera posta ma non siamo stati così pratici e questo ci deve servire. Dobbiamo arrivare al risultato attraverso le prestazioni, ma anche con la giusta praticità e invece abbiamo subito un gol che si poteva evitare”.
Cosa si porta dietro da una sconfitta del genere?
“Tutto deve essere visto in maniera costruttiva all’interno di un percorso come il nostro, perché ci sono state anche partite nelle quali abbiamo raccolto più di quanto meritavamo. Diventa importante avere la giusta personalità e consapevolezza per affrontare partite del genere, ai ragazzi non posso dire sul piano dell’impegno e della voglia di proporre gioco. Sicuramente ci fa bene, perché siamo una neopromossa e dobbiamo capire che le partite sono sempre sul filo del rasoio. Giusto provare un po’ di rabbia, perché questo ci farà crescere”.
Serie A
Pisa-Cremonese 1-0, storica vittoria per toscani in Serie A
L’anticipo dell’ 11° giornata della Serie A Pisa-Cremonese finisce 1 a 0, storica vittoria dei toscani in massima serie dopo ben 34 anni.
L’anticipo dell’11° giornata della Serie A Pisa-Cremonese finisce 1 a 0, vittoria storica dei nerazzurri toscani in massima serie dopo ben 34 anni: è di Touré lo storico gol vittoria.

Pisa-Cremonese 1-0, storica vittoria per i toscani in Serie A dopo 34 anni: è di Touré la stoccata vincente
L’anticipo dell’11° giornata Pisa-Cremonese finisce 1 a 0, storica vittoria dei toscani in massima serie dopo ben 34 anni: è di Touré la stoccata vincente che permette di festeggiare uno storico successo atteso da tutta la tifoseria pisana.
La prima azione è per il Pisa con Touré, tiro fuori. Al 14′ minuto la risposta della Cremonese con Vazquez, conclusione fuori. Ci prova poi Caracciolo, parata del portiere. Di nuovo il Pisa con Touré, tiro fuori. Al 36′ minuto Vazquez ci prova, fuori. Dopo un minuto di recupero si va al riposo sullo 0 a 0.
Il secondo tempo inizia con con Nzola che ci prova al 59′ minuto, para il portiere avversario. Ci prova Caracciolo, parata del portiere. La Cremonese va vicina al vantaggio con Vazquez, che prende palo/traversa. In questo momento della gara è di più la Cremonese crederci, Vazquez va di nuovo vicino alla marcatura al 62′ minuto. Al 70′ minuto è il turno di Vardy, ancora nulla da fare. Al 75′ minuto arriva il vantaggio del Pisa: Tramoni offre un assist a Tourè, che spedisce nella rete difesa da Audero, 1 a 0 e gran festa all’Arena Garibaldi. Poi, girandola di sostituzioni e dopo 5 minuti di recupero finisce così, con lo storico trionfo dei nerazzurri pisani.
Migliore in campo Touré, autore della rete che decreta uno storico successo, il primo di cui è ovviamente soddisfatto è Romeo Anconetani, che da lassù ha visto il trionfo della sua squadra dopo ben 34 anni.
-
Serie B5 giorni faSampdoria, Attilio Lombardo entra nello staff tecnico di Foti e Gregucci
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Gimenez in prestito a gennaio: si valutano due scambi
-
Notizie4 giorni faMilan, la mano di Allegri: metamorfosi Leao | Ora studia da leader
-
Notizie4 giorni faMilan, Buffon contro Cassano: “Non c’era tecnico migliore di Max”
-
Conference League7 giorni faFiorentina, Gudmundsson salterà il Mainz: il motivo
-
Calciomercato2 giorni faEsclusiva Calcio Style, contatti in corso tra il Milan e Icardi: tutti gli aggiornamenti
-
Serie A2 giorni faMilan, caso Morata: flop tecnico e perdita economica pesante | Le cifre
-
Serie A3 giorni faParma, le condizioni degli infortunati verso il Milan
