Sampdoria-Spezia è la sfida valida per la 36° giornata di campionato di Serie A mercoledì 12 maggio alle ore 20:45 allo stadio Ferraris di Genova.

Le due squadre arrivano alla sfida con due posizioni diverse di classifica, la squadra allenata da mister Ranieri arriva al match dopo il pesante 5 a 1 subito a Milano dall’Inter campione d’Italia. Ma visti i suoi 45 punti in classifica è tranquillamente salva e può giocare senza nessuna pressione. Mentre per lo Spezia, questo derby può rappresentare un passo decisivo verso la salvezza, infatti la squadra di mister Italiano ha solamente 3 punti in più del Benevento terzultimo e con 3 giornate ancora da giocare una vittoria mercoledì può davvero rappresentare salvezza.

Sampdoria

Mister Ranieri per il derby farà qualche cambio di formazione. Infatti davanti giocheranno Gabbiadini e Quagliarella, non Keita che ha segnato il gol sabato a San Siro. A centrocampo Jankto è in vantaggio su Damsgaard per il ruolo di esterno sinistro.

Spezia

Mister Italiano dovrà fare a meno solo dello squalificato Ricci, una perdita importante nel centrocampo spezzino. Al suo posto giocherà Pobega,con Estevez e Maggiore al suo fianco. Davanti ritorna Nzola dalla squalifica, con Verde e Gyasi sulle fasce.

Probabili Formazioni

Sampdoria(4-4-2): Audero; Bereszynski,Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Silva, Thorsby Jankto; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Ranieri.

Spezia(4-3-3): Provedel; Ferrer, Ismajli, Erlic, Bastoni; Estevez, Pobega, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi. Allenatore: Italiano.

Precedenti

I Precedenti fra le due squadre in serie A è solamente uno, la sfida d’andata che ha visto la squadra di mister Italiano vincere per 2 a 1.

Dove vederla

La partita verrà trasmessa in esclusiva su Dazn. Per gli abbonati Sky sarà visibile anche sul canale 212 Dazn1+.