Categorie: Serie A

Sampdoria-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Allo stadio Luigi Ferraris di Genova va in scena la trentunesima giornata del campionato nostrano, con Sampdoria e Roma pronti a contendersi i 3 punti in palio.

Proseguire dopo la spettacolare vittoria nel derby capitolino per la Roma di Mourinho, continuare a conquistare punti cruciali per la salvezza fronte blucerchiato. A Genova sono pronti a battagliarsi giallorossi e Sampdoria, forti di uno spettacolo che si accinge ad accerchiare il rettangolo ligure.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Roma, trattativa con la UEFA per il FFP: la situazione

Indice

Qui Sampdoria

Poche variazioni  per Giampaolo, fiducioso degli uomini che hanno battuto il Venezia nell’ultima gara. Ekdal è l’unico dubbio di formazione per quanto concerne i blucerchiati, che davanti proveranno a beneficiare del killer istinct di Caputo e Sabiri. Stefano Sensi dietro di loro, mentre Ferrari e Colley formeranno la coppia di centrali.

Qui Roma

Ripartire dalle certezze che hanno permesso il grande successo nel derby capitolino: gli uomini di Mourinho vogliono continuare sulla scia intrapresa nelle ultime giornate. Per fare ciò l’ex tecnico del Chelsea si affiderà agli stessi 11 che hanno battuto la compagine biancoceleste. Nuova esclusione per Veretout

, ancora una volta seduto in panchina per subentrare a partita in corso. Davanti Pellegrini al fianco di Abraham, con Zaniolo che dovrebbe indossare il fratino.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Ferrari, Murru; Candreva, Vieira, Thorsby; Sensi; Sabiri, Caputo. All.Giampaolo

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All.Mourinho

I precedenti

Sono 127 i precedenti complessivi tra Sampdoria e Roma. Totale a favore dei giallorossi, capaci di superare i liguri per 51 volte. 40 invece le vittorie della Samp, mentre completano 36 pareggi tra le due contendenti.

Inversione di trend quando le mura sono quelle del Ferraris: solamente 10 successi della Roma, con 23 pareggi e 30 vittorie dei casalinghi.

Dove vedere la partita

Il match in programma alle ore 18 tra Sampdoria e Roma sarà trasmesso in esclusiva da Dazn, disponibile per Smart Tv, pc, smartphone e console di nuova generazione. 

Potrete inoltre seguire le emozioni dello stadio Luigi Ferraris sui canali sociali di “La Serie A Nel Pallone”, con i nostri cronisti pronti a raccontarvi le emozioni della gara.

Condividi
Pubblicato da
Luca Budini

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina – Sassuolo 5-1: manita viola e corsa per l’Europa viva | Le pagelle viola

Fiorentina - Sassuolo termina con il rotondo successo della squadra di Italiano. Il Sassuolo sempre…

25 minuti fa

Torino, Zapata può partire: offerta dal Sudamerica

Duvan Zapata può lasciare il Torino in estate. Questa è la clamorosa indiscrezione che sta…

1 ora fa

Napoli-Roma: 2-2 e spettacolo al Maradona

Il big match della 34esima giornata di Serie A, Napoli-Roma, finisce 2-2. Un punto a…

2 ore fa

Insulti sui social a Ferrieri Caputi: la replica di Mentana

La terna arbitrale di Inter-Torino capeggiata da Maria Sole Ferrieri Caputi è stata bersaglio di…

2 ore fa

Qualcosa si è rotto nel Liverpool di Klopp

Il surreale alterco fra Salah e Klopp, che non se le sono mandate a dire…

3 ore fa

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Al Franchi va in scena il posticipo delle 20:45 Fiorentina-Sassuolo. Italiano cerca i tre punti…

3 ore fa