I nostri Social

Serie A

Sampdoria-Milan: le ultimissime da casa rossonera

Pubblicato

il

Il Milan questa sera vorrà consolidare il primato in classifica, dietro di appena due punti c’è l’Inter che ora fa paura. La squadra di Conte sembra avere oliato al meglio gli ingranaggi ed i risultati si iniziano a vedere, servirà quindi un Milan determinato e senza paura delle vertigini che inevitabilmente vengono se si guarda gli altri dall’alto verso il basso.

Non sarà di certo una passeggiata, il Milan dovrà fare i conti con due infortunati d’eccellenza – Ibrahimovic e Kjaer – la cui presenza in campo ha spesso tolto parecchie castagne dal fuoco. Al loro posto spazio quindi a Rebic prima punta e Gabbia accanto a capitan Romagnoli.

Le scelte tecniche

 

Stefano Pioli potrebbe apportar dei cambiamenti dell’ultimo minuto. Se fino a ieri sembrava certa la presenza di Bennacer a fianco di Kessié, è notizia di questa mattina che potrebbe invece partire titolare Sandro Tonali la cui forma fisica sta tornando quella di un tempo, ma necessita ancora di essere schierato e fare minutaggio per raggiungerla.

A parte Gabbia, la difesa rossonera sarà la stessa con Donnarumma tra i pali, Calabria e Theo Hernandez sulle corsie esterne e Romagnoli a fare coppia con il suddetto classe 1999.

Novità anche davanti alla linea mediana dove troveranno spazio contemporaneamente sia Brahim Diaz che Calhanoglu. Il turco dovrebbe quindi occupare la corsia di sinistra, mentre la trequarti verrebbe riservata proprio allo spagnolo, mossa questa per cercare di offrire meno punti di riferimento a quel volpone di Ranieri ed alla sua Sampdoria. Sulla corsia di destra spazio ad un Saelemaekers in stato di grazia che ha beneficiato di un turno di riposo e scalpita per dire la sua.

La probabile formazione

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez, Tonali, Kessié, Saelemaekers, Brahim Diaz, Calhanoglu, Rebic. Allenatore: Stefano Pioli

Serie A

Serie A, sfida al vertice per il top più costoso

Pubblicato

il

La Serie A sta concludendo i suoi capitoli conclusivi di una stagione avvincente

L’Inter ha dominato in lungo e in largo il campionato di calcio con Simone Inzaghi in panchina. Il lavoro di Beppe Marotta ha portato i suoi frutti e dopo due stagioni d’attesa è tornato sul tetto d’Italia. Secondo i valori aggiornati dal portale economico Transfertmarkt, sul podio dei giocatori più costosi compare un solo calciatore della squadra campione d’Italia. Sul gradino più basso del podio si trova Kvicha Kvaratskhelia del Napoli con un cartellino che si aggira sugli 80 milioni di euro. Al secondo posto Rafael Leao del Milan con ben 90 milioni di valore. Al primo posto condiviso Victor Osimhen del Napoli e Lautaro Martinez a 110 milioni di euro.

Non è escluso che questi dati possano cambiare da qui al termine del campionato, visti anche gli ultimi risultati sul terreno di gioco. Allargando la classifica ai primi cinque posti, infatti, si possono ammirare Nicolò Barella con 75 milioni e Alessandro Bastoni a quota 70. Scende di molto Dusan Vlahovic con un cartellino ipotetico di 65 milioni, solo 5 milioni in più di Theo Hernandez. Per trovare un calciatore di un’altra squadre che non sia delle “tre grandi” bisogna scendere fino al tredicesimo piazzamento: Giorgio Scalvini dell’Atalanta (45 milioni di euro).

Continua a leggere

Serie A

Udinese-Roma, chi gioca il recupero?

Pubblicato

il

Udinese-Roma, il recupero: chi può giocare?

Il tanto atteso recupero dell’ultimo stralcio della partita Udinese-Roma, interrotta il 14 aprile per il malore di Ndicka, ci sarà oggi: ecco chi può giocare.

Oggi, prossimi al fischio d’inizio al Bluenergy Stadium per gli ultimi 18 minuti più recupero di Udinese-Roma, interrotta al 72′ per il malore del difensore giallorosso Evan Ndicka, ci si chiede chi prenderà parte alla partita.

Udinese-Roma, Ndicka
Secondo l’articolo 30 dello Statuto-Regolamento della Lega Serie A, tutti i calciatori già tesserati per le due squadre al momento dell’interruzione possono essere schierati, indipendentemente dalla loro presenza sulla distinta del direttore di gara al momento della sospensione.

Tuttavia, ci sono delle specifiche: i giocatori che sono entrati in campo e sono stati sostituiti durante la partita non possono essere riutilizzati, così come quelli espulsi o squalificati per la gara in questione. Durante il recupero, è possibile effettuare solo le sostituzioni che non sono state fatte nella partita originale.

In pratica, Gabriele Cioffi e Daniele De Rossi avevano già effettuato due cambi ciascuno, utilizzando un solo slot per ciascuno con una doppia mossa contemporanea. Quindi, avranno la possibilità di fare ulteriori tre cambi ciascuno negli ultimi 18 minuti più recupero.

Gli unici giocatori che non possono essere schierati sono quelli già sostituiti durante la partita interrotta: Kingsley Ehizibue e Hassane Kamara per l’Udinese, Dean Huijsen e Houssem Aouar per la Roma.

Tutti gli altri calciatori, inclusi Ndicka che non era stato sostituito, possono essere schierati.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, gli anticipi e posticipi della 34esima giornata

Pubblicato

il

Serie A

Serie A, sono stati annunciati gli anticipi e i posticipi di tutte le partite della prossima giornata di campionato, la numero 34: ecco il calendario.

La Lega Serie A ha annunciato tutte le date della prossima giornata: in particolare, la partita Inter-Torino è stata spostata per consentire i festeggiamenti per lo scudetto dei nerazzurri.

Di seguito il calendario aggiornato, completo di programmazione televisiva:

Venerdì 26/04/2024 ore 20.45 Frosinone-Salernitana (DAZN/Sky)

Sabato 27/04/2024 ore 15.00 Lecce-Monza (DAZN)
Sabato 27/04/2024 ore 18.00 Juventus-Milan (DAZN)
Sabato 27/04/2024 ore 20.45 Lazio-Hellas Verona (DAZN/SKY)

Domenica 28/04/2024 ore 12.30 Inter-Torino (DAZN)
Domenica 28/04/2024 Domenica 15.00 Bologna-Udinese (DAZN)
Domenica 28/04/2024 ore 18.00 Atalanta-Empoli (DAZN)
Domenica 28/04/2024 ore 18.00 Napoli-Roma (DAZN/Sky)
Domenica 28/04/2024 ore 20.45 Fiorentina-Sassuolo (DAZN)

Lunedì 29/04/2024 ore 20.45 Genoa-Cagliari (DAZN)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Serie A, sfida al vertice per il top più costoso

Visualizzazioni: 386 La Serie A sta concludendo i suoi capitoli conclusivi di una stagione avvincente L’Inter ha dominato in lungo...

Liverpool, Arne Slot Liverpool, Arne Slot
Premier League26 minuti fa

Liverpool, arriva Slot? Bisogna aprire il portafogli

Visualizzazioni: 217 Liverpool, si rafforza l’ipotesi che in panchina arrivi Arne Slot al posto di Klopp: le trattative sono in...

Notizie37 minuti fa

Milan, così non va: esci dalla mediocrità! | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 331 Milan, già dal titolo si può capire di che tenore (senz’altro duro) è il taglio di questo articolo....

Ligue 146 minuti fa

Lione, risalita storica in classifica

Visualizzazioni: 224 L’Olympique Lione era partito malissimo in campionato Le situazioni extra-campo hanno penalizzato, e non poco, l’OL in Ligue...

Udinese-Roma, il recupero: chi può giocare? Udinese-Roma, il recupero: chi può giocare?
Serie A1 ora fa

Udinese-Roma, chi gioca il recupero?

Visualizzazioni: 253 Il tanto atteso recupero dell’ultimo stralcio della partita Udinese-Roma, interrotta il 14 aprile per il malore di Ndicka,...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, gli anticipi e posticipi della 34esima giornata

Visualizzazioni: 299 Serie A, sono stati annunciati gli anticipi e i posticipi di tutte le partite della prossima giornata di...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Moncada presenta la prima offerta: stregati da Tiago Santos

Visualizzazioni: 536 Milan, la prima moncadata della stagione potrebbe essere quella del forte terzino destro del Lille. Vediamo qui di seguito i...

Serie A2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 25 aprile

Visualizzazioni: 732 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: l’Atalanta batte la Fiorentina e raggiunge la Juventus in Finale...

inter inter
Serie A2 ore fa

Inter, Marotta domina la classifica dei dirigenti

Visualizzazioni: 679 L’Inter ha vinto la sua seconda stella proprio nel derby di Milano La conquista del tricolore è un...

Coppa Italia3 ore fa

Atalanta – Fiorentina 4-1, la rimonta si completa e la Dea va in finale | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 334 Atalanta – Fiorentina 4-1, la Dea centra la rimonta e ottiene il pass oer la finale contro la...

Le Squadre

le più cliccate