I nostri Social

Serie A

Sampdoria-Brescia: Probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Siamo giunti al giro di boa, con la diciannovesima giornata che chiuderà un girone d’andata fatto certamente più di ombre che di luci, per entrambe le formazioni. Infatti, Sampdoria e Brescia militano fedelmente e con poca soddisfazione nella fascia bassa della classifica, con i Doriani a soli due punti di vantaggio dai Bresciani, diciottesimi. Un punto nelle ultime due per gli ospiti, reduci però da una sconfitta maturata nei minuti di recupero per mano dei biancocelesti di Inzaghi, arrivano al Marassi col chiaro intento di far punti, e risollevare una classifica che li vede in seria difficoltà. Discorso estremamente simile e con stessi esiti per i Doriani, che vengono da un pareggio maturato in trasferta col Milan di Pioli, uno 0 a 0 utile, ma che non ha dato particolare moto ad una classifica pericolosamente al di sotto delle aspettative. Infatti, la Samp milita alla sedicesima posizione, a soli due punti dalla zona retrocessione.

Indice

Come arriva la Samp

La Sampd di Ranieri non vanta una classifica egregia, bensì è costretta ai bassifondi, maturati da risultati spesso deludenti. L’unico punto raccolto negli ultimi due match è la perfetta rappresentazione di un momento difficile, che rischia di compromettere un intera stagione. Samp che dunque deve necessariamente ottenere i tre punti, per allontanarsi in maniera decisa dalle zone davvero pericolose della classifica, e per guardare al futuro con maggior entusiasmo. I padroni di casa tenteranno certamente di segnare, ma saranno ancor più attenti a coprirsi, poichè (ed è un discorso perfettamente estendibile anche per il Brescia) perdere questa partita, sarebbe davvero un disastro. Ranieri presumibilmente schiererà la propria squadra con un 4-4-2, che vedrà Audero tra i pali, linea difensiva composta da Bereszysnki, Thorsby, Murillo e Murru. Centrocampo formato da Linetty, Vieira, Ekdal e Jankto, con Quagliarella e Gabbiadini coppia d’attacco.

Come arriva il Brescia

Il Brescia è diciottesimo in classifica, con 14 punti all’attivo, su 18 giornate. Un risultato certamente negativo, e che va necessariamente cambiato. Gli ospiti maturano, nelle ultime due, lo stesso bilancio offerto dai padroni di casa, con un punto guadagnato su 6 disponibili. Senza Cistana e senza Tonali, entrambi fuori per squalifica, e con Dessena, Donnarumma, Ndoj indisponibili per problemi fisici che ne impediranno dunque l’utilizzo, Corini è legato ad una formazione quasi obbligata, che vedrà come modulo protagonista il 3-5-2, con Joronen a difendere la porta ospite, Chancelor, Sabelli e Magnani a comporre la linea difensiva a 3, con i 5 di centrocampo che vedranno come interpreti Bisoli, Mateju, Spalek, Zmrhal e Romulo, con Torregrossa e Balotelli a comporre la coppia offensiva.

Probabili formazioni

Sampdoria (4-4-2): Audero, Bereszysnki, Thorsby, Murillo, Murru, Linetty, Vieira, Ekdal, Jankto, Quagliarella, Gabbiadini.

Allenatore: Ranieri

Brescia (3-5-2): Joronen, Sabelli, Chancellor, Magnani, Mateju, Bisoli, Zmrhal, Romulo, Spalek, Balotelli, Torregrossa.

Allenatore: Corini

I precedenti

Se andiamo a considerare gli ultimi 5 incontri tra le due compagini nostrane, emerge un parziale vantaggio in favore dei padroni di casa blucerchiati, che vantano 2 vittorie, a fronte della singola gara vittoriosa dei Bresciani, con le due gare rimanenti che sentenziano un punto a testa. 2 vittorie dunque per la Samp, due pareggi, e una vittoria dei Bresciani. Gara dunque quantomai incerta, che sarà certamente legata agli episodi.

Dove vederla

Sarà possibile prendere diretta visione del match delle 15 fra Sampdoria e Brescia in esclusiva assoluta su DAZN, mediante una tv, o dei dispositivi mobili.

Serie A

Inter, con il ko di Sassuolo sfumano tre record stagionali

Pubblicato

il

Calciomercato Inter

Inter, con la testa ancora alla festa scudetto, i nerazzurri cadono a Sassuolo e subiscono la seconda sconfitta stagionale. Gli zero punti del Mapei Stadium vedono sfumare tre dei record ancora ineguagliati in questa stagione. Andiamo a vedere quali sono.

La festa in Piazza Duomo è ancora nella testa dei giocatori dell’Inter. Gli uomini di Inzaghi, ormai privi di motivazione, cadono al Mapei Stadium al cospetto del Sassuolo, che può riaccendere le proprie speranze di salvezza.

L’1-0 finale non porta a referto quasi nulla di buono, e lascia agli emiliani in secondi tre punti della stagione. Una bestia nera, forse la sola, ad aver messo sotto in tutto i nerazzurri nel corso della stagione.

La sconfitta di ieri sera, oltre al secondo ko in campionato, vede sfumare tre record eguagliabili dai freschi campioni d’Italia.

Indice

Quota 101

Senza i tre punti di Sassuolo, l’Inter si toglie ogni chance di toccare la tripla cifra in campionato. Era 101, infatti, il numero di punti raggiungibili dai nerazzurri prima di ieri sera. Lo zero uscito dalla ruota neroverde, invece, porta la squadra di Inzaghi a dover rinunciare a questa soglia psicologica.

Clean sheet stagionali

D’accordo, in porta non c’era Yann Sommer, ma l’Inter, anche in fatto di clean sheet stagionali, non potrà festeggiare un primato. Sono 18, infatti, fino a questo momento, le partite in cui i nerazzurri hanno mantenuto la porta chiusa. Il record assoluto, 21, appartiene a De Sanctis, Buffon e Provedel. Anche con zero subiti negli ultimi 270′, quindi, il computo potrebbe salire al massimo a 20.

Partite consecutive a segno

Anche il potenziale record dei match consecutivi a segno, per i nerazzurri, va a decadere. Si ferma a 42, infatti, la striscia dei ragazzi di Simone Inzaghi. Nella classifica assoluta, l’Inter  si piazza al terzo posto, dietro a due Juventus, quella di Massimiliano Allegri e Antonio Conte, rispettivamente a 44 e 43.

 

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona – Fiorentina: le ultimissime

Pubblicato

il

Hellas Verona – Fiorentina andrà di scena in un Bentegodi tutto esaurito alle ore 15: le ultimissime.

Sarà uno stadio caldissimo quello che attende gialloblu e viola, le tifoserie legate da uno storico gemellaggio si abbracceranno sugli spalti ma in campo le squadre di Baroni e Italiano hanno obiettivi ben definiti.

L’Hellas Verona cerca punti pesanti per la salvezza, la Fiorentina spera di arrivare in Europa attraverso il campionato, con la porta verso la finale della Conference lì a portata di mano.

Hellas Verona – Fiorentina, le ultimissime

Baroni proverà a mettere in difficoltà la difesa viola con la velocità dei suoi attaccanti: Noslin, Lazovic e Suslov, con Folorunsho pronto ad inserirsi.

Italiano risponde con un pesante turn over, qualche dubbio sul modulo, ma dovrebbe rimanere quello abituale. In attacco ci dovrebbe essere l’eroe della semifinale di andata di Conference Nzola.

H. VERONA (4-2-3-1): 1 Montipò; 38 Tchatchaoua, 23 Magnani, 42 Coppola, 19 Vinagre; 25 Serdar, 33 Duda; 31 Suslov, 90 Folorunsho, 8 Lazovic; 17 Noslin.

FIORENTINA (4-2-3-1): 53 Christensen; 33 Kayode, 4 Milenkovic, 16 Ranieri, 65 Parisi; 8 Lopez, 32 Duncan; 11 Ikoné, 72 Barak, 99 Kouame; 18 Nzola.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, top 11 dei giocatori in prestito

Pubblicato

il

Serie A, Lukaku

La Serie A ha diversi calciatori in prestito e le squadre valutano la permanenza o meno

Secondo il portale economico Transfertmarkt si potrebbe stilare una formazione competitiva con i soli giocatori in prestito con un valore che si aggira sui 217 milioni di euro. In porta Turati del Frosinone, dietro ai centrali Huijsen e De Winter. Sulle corsie esterne Carlos Augusto e Holm. In cabina di regia Davide Frattesi e Guendouzi con Junior Traorè e Matias Soulè sulla trequarti. In avanti i pezzi da novanta: De Keteleare e Romelu Lukaku.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A1 minuto fa

Inter, con il ko di Sassuolo sfumano tre record stagionali

Visualizzazioni: 5 Inter, con la testa ancora alla festa scudetto, i nerazzurri cadono a Sassuolo e subiscono la seconda sconfitta...

Focus31 minuti fa

Thanks Kingy, hai reso Leicester un posto migliore

Visualizzazioni: 234 Commemorazione di Andy King, leggenda e bandiera ormai ammainata del Leicester, che ha dato il suo addio al...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona – Fiorentina: le ultimissime

Visualizzazioni: 304 Hellas Verona – Fiorentina andrà di scena in un Bentegodi tutto esaurito alle ore 15: le ultimissime. Sarà...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Moncada a Monza: Warren Bondo osservato speciale

Visualizzazioni: 434 Milan, non è passata inosservata la presenza di Geoffrey Moncada, dirigente dei rossoneri i quali ama muoversi in...

Leicester Leicester
Esteri2 ore fa

Maresca, futuro in dubbio a Leicester: gli scenari

Visualizzazioni: 267 Enzo Maresca potrebbe non essere l’allenatore del Leicester per il ritorno in Premier League. La situazione attorno al...

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Serie A2 ore fa

Serie A, top 11 dei giocatori in prestito

Visualizzazioni: 466 La Serie A ha diversi calciatori in prestito e le squadre valutano la permanenza o meno Secondo il...

Notizie2 ore fa

Milan, si complica Zirkzee: Juventus in pole | All in su Gimenez

Visualizzazioni: 281 Milan, avevamo scritto ieri sulla situazione dell’attaccante olandese e arrivano le conferme del noto esperto di mercato Gianluca Di...

Serie A2 ore fa

Sassuolo – Inter 1-0, Lauriente punisce una squadra che non punge I Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 420 Sassuolo-Inter 1-o, i nerazzurri non pungono e si arrendono a Lauriente, che regala tre punti vitali per la...

Esteri3 ore fa

Benfica, che colpo con Marcos Leonardo

Visualizzazioni: 331 Il Benfica ha messo a segno un colpo importante con Marcos Leonardo L’attaccante brasiliano è stato corteggiato da...

Esteri3 ore fa

Brasile, la leggenda di Gabigol

Visualizzazioni: 390 In Brasile nascono sempre dei talenti ma non tutti riescono ad emergere Il carattere dei sudamericani è molto...

Le Squadre

le più cliccate