Sampdoria ed Atalanta si affronteranno nel match di Domenica 28 Febbraio valevole per la la 24° giornata di Serie A. La squadra di casa proviene dalla sconfitta di misura contro la Lazio, mentre la Dea è reduce dalla sconfitta amara in Champions League contro il Real Madrid, ma in campionato giunge dalla vittoria convincente per 4-2 contro il Napoli. Si prospetta un incontro emozionante, pieno di possibili sorprese.

Qui Sampdoria

Il tecnico dei blucerchiati, Claudio Ranieri, dovrà rinunciare a Torregrossa e Colley, entrambi infortunati, oltre che ad Adrien Silva, squalificato. Nel collaudato 4-4-2 dei genovesi, Audero difenderà i pali, con Bereszynski, Yoshida, Tonelli ed Augello a comporre la linea difensiva. Candreva e Jankto saranno gli esterni, con Ekdal e Thorsby (quest’ultimo oggetto del desidero proprio dell’Atalanta, qui il pezzo a riguardo) centrocampisti centrali. Le punte saranno Keita e Damsgaard, con il giovane danese che agirà più da mezza punta.

Qui Atalanta

Il tecnico Gasperini rinuncerà a Djimsiti squalificato ed a Hateboer, sempre infortunato, con Zapata in dubbio, visto il problema accusato nella sfida di Champions League. In porta partirà Gollini, con Palomino, Toloi e Romero a difenderlo. In mezzo al campo vi saranno De Roon e Freuler, con Gosens e Maehle esterni. Pessina sarà il trequartista dietro Muriel e Miranchuk.

Probabili formazioni

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Jankto; Damsgaard, Keita. Allenatore, Ranieri.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Romero, Toloi, Palomino; Gosens, De Roon, Freuler, Mehle; Pessina; Muriel, Miranchuk. Allenatore, Gasperini.

Precedenti

In Serie A il saldo delle sfide parla chiaro: in 94 incontri, la Sampdoria ha vinto 38 volte, con 26 vittorie degli orobici e 30 pareggi.

Dove vederla

La partita sarà trasmessa da DAZN e sarà visibile sul canale 209 di Sky (DAZN1) oltre che sull’applicazione DAZN. Buona visione!