Home » Serie A » Salernitana, brillano due stelle nel buio dell’Olimpico
Serie A

Salernitana, brillano due stelle nel buio dell’Olimpico

La Salernitana esce sconfitta e con tanti rimpianti dalla sfida sulla Roma. La gara di sabato ha, però, messo in evidenza il talento di due perni granata.

Una partita che per 80 minuti ha sorriso alla Salernitana, quella di domenica pomeriggio. Fino a dieci minuti dal termine del match di Roma, infatti, i granata godevano di un 1-0 in trasferta, grazie a un calcio di punizione di Radovanovic ad aprire la barriere e a battere Rui Patricio.

Di colpo, però, il buio. Dapprima la perla del pareggio firmata da Carles Perez e, successivamente, la zampata di Chris Smalling a riportare la Salernitana sulla terra. Alla fine è arrivata una sconfitta, l’ennesima, che ha sempre più le sembianze di un lento percorso verso la serie B.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Sassuolo, Traorè da urlo: rifiutata la prima offerta

Salernitana

Se c’è qualcosa da salvare dall’incubo in zona Cesarini, però, è il centrocampo. Nella fattispecie due elementi che, nella zona nevralgica della Salernitana, dimostrano di fare un altro mestiere.

Stiamo parlando di Lassana Koulibaly ed Ederson. Il primo ha dimostrato, per l’ennesima volta in stagione, di trattare la sua zona di competenza come il giardino di casa. La sua manovra di contenimento e i suoi dribbling, infatti, hanno tolto al centrocampo della Roma qualsiasi punto di riferimento, nonostante un calo fisico nelle fasi finali.

Salernitana

Per quanto riguarda Ederson, invece, nella conferma di quanto ha dimostrato finora, il brasiliano ha giganteggiato in fase di contrasto e di ripartenza.

I due giocatori possono godere già di molti occhi di mercato addosso, soprattutto da parte delle big, che riconoscono il valore dei due.

La Salernitana al si gode le loro prestazioni di sostanza, ma è chiaro che a giugno si apriranno molti scenari interessanti di mercato. Per due luci che illuminano, almeno in parte, questa negativa e malinconica stagione granata.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A