I nostri Social

Serie A

Salernitana-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Verso Salernitana-Milan

Sabato sera l’Arechi di Salerno ospiterà il Milan in un match che vedrà affrontarsi la prima contro l’ultima della classifica di A.

I rossoneri vogliono continuare il proprio momento di forma dopo la settimana perfetta in cui hanno ottenuto 3 vittorie su 3 partite (Inter, Lazio, Sampdoria); d’altra parte, la Salernitana ha da poco ufficializzato Nicola sulla panchina ed è in corsa per la salvezza.

Andiamo a vedere come i due allenatori stanno preparando la gara e le probabili formazioni che scenderanno in campo, anche alla luce di non dover affrontare impegni infrasettimanali.

Indice

Nicola prova il 4-3-3, Verdi ancora titolare

Il tecnico ex Genoa ed Udinese si affiderà ad una difesa a 4 composta da Mazzocchi, Dragusin, Fazio e Luca Ranieri con Sepe in porta a completare il reparto arretrato. Centrocampo formato da Lassana Coulibaly, Radovanovic e al lato Ederson (in ballottaggio col nuovo acquisto Bohinen), a completare il pacchetto offensivo Nicola disporrà Verdi e Bonazzoli ai lati dell’unica punta Mousset.
Partono infatti dalla panchina Ribery (che resta una validissima alternativa) e Djuric (suo è l’assist propiziatorio per il pareggio di Bonazzoli al Marassi contro il Genoa).    Ai box Ruggeri, Mamadou Coulibaly e Schiavone.

4-2-3-1 per Pioli: ce la fa Ibrahimovic?

L’allenatore rossonero si affiderà ai suoi ‘fedelissimi’: in porta Maignan con Calabria (ma vivo il ballottaggio con Florenzi), Tomori affiancherà capitan Romagnoli e Theo Hernandez che ha scontato la squalifica e si riprenderà il posto sulla fascia sinistra. Acciaccato Gabbia.
In cabina di regia ancora Tonali con Kessiè al posto di Bennacer, che scivolerà in panchina; trequarti composta da Brahim Diaz con ai lati Messias (che è in pole su Saelemaekers), e Leao (che nonostante il periodo smagliante potrebbe tirare il fiato per Rebic). Centravanti Olivier Giroud, infatti dalle parti di Milanello Ibrahimovic svolge ancora lavoro personalizzato e non verrà convocato per la sfida dell’ Arechi. Dalla panchina Lazetic.

Le formazioni:

Salernitana   (4-3-3): Sepe, Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri, Coulibaly, Radovanovic, Ederson, Verdi, Mousset, Bonazzoli.                                     Allenatore: Nicola

Milan   (4-2-3-1:  Maignan, Calabria, Romagnoli, Tomori, Theo Hernandez, Tonali, Kessie, Messias, Brahim Diaz, Leao, Giroud.                    Allenatore: Pioli

I precedenti:

Il Diavolo sfiderà la compagine granata per la sesta volta nella sua storia, con 5 vittorie del Milan ed una sconfitta. La prima sfida risale addirittura alla Serie A del 1947/48, mentre l’ultimo risale alla gara di andata di questo campionato: i rossoneri si imposero senza troppa fatica a San Siro 2-0 grazie ai gol di Kessie e Saelemaekers. Il bilancio tra reti fatte/subite recita 12 gol segnati e 6 subiti dal Milan nei confronti contro la Salernitana.

Dove vederla:

La partita sarà visibile in diretta su DAZN, ma anche su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport e Sky Sport 4K.
Si potrà certamente seguire il match in streaming su SkyGo tramite pc, smartphone e tablet. Per coloro i quali volessero ascoltare la radiocronaca del match consigliamo la nostra Serie A nel pallone facilmente raggiungibile dal social Facebook.

 

 

 

 

Serie A

Milan, il club valuta la cessione di Bennacer

Pubblicato

il

pioli milan, Depositphotos

Nella partita del Milan contro la Juventus Yacine Adli sarà titolare al posto di Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino non è ancora completamente guarito dagli infortuni.

Il Milan valuta la cessione di Bennacer

La decisione di schierare Adli al suo posto è stata presa da Stefano Pioli. Egli ha sottolineato che il giocatore ha fatto progressi significativi  e si è dimostrato meritevole di un posto come titolare.

Bennacer ha avuto una stagione difficile, con un infortunio subito lo scorso anno durante la semifinale di Champions League. Inoltre, la sua partecipazione alla Coppa d’Africa si è conclusa prematuramente: con l’Algeria eliminata nella fase a gironi. Questi problemi fisici hanno limitato il suo impatto e il suo tempo di gioco in questa stagione.

Milan

 

Il club potrebbe valutare la possibilità di cederlo. Bennacer attualmente guadagna 4 milioni di euro netti all’anno. Tuttavia il club potrebbe essere aperto a un’offerta convincente per il centrocampista.

L’interesse dalla Saudi Pro League

Le voci di un interesse da parte della Saudi Pro League per Bennacer si sono intensificate, con la possibilità che il club saudita faccia un’offerta per il giocatore. Questa opzione potrebbe diventare sempre più concreta se il Milan dovesse ricevere una proposta interessante per il centrocampista algerino.

In questo contesto, Yacine Adli ha la possibilità di dimostrare il suo valore sul campo . La sua presenza come sostituto di Bennacer contro la Juventus potrebbe rappresentare un’opportunità per lui di mettersi in mostra e di contribuire alla squadra con le sue qualità e il suo impegno.

Infine, la situazione di Bennacer al Milan rimane quindi incerta e soggetta a sviluppi futuri, poiché il club potrebbe essere chiamato a prendere decisioni importanti per il futuro della squadra e per gestire al meglio le risorse a disposizione. La partita contro la Juventus potrebbe essere un momento significativo per valutare le scelte da fare e le strategie da adottare per il prosieguo della stagione.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina: multa e squalifica per il vice di Italiano

Pubblicato

il

Niccolini, vice di Vincenzo Italiano, é stato squalificato fino al 7 maggio per il comportamento tenuto in AtalantaFiorentina. A suo carico anche una multa.

Fiorentina-Niccolini

Fiorentina-Niccolini (Immagine dalla pagina Viola News)

Durante il ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Atalanta Fiorentina, il nervosismo ha preso il sopravvento.

Ciò ha portato il Giudice Sportivo a prendere provvedimenti nei confronti delle due tifoserie, ma anche dei protagonisti in campo ed in panchina.

In particolare c’é da sottolineare la sanzione inflitta a Daniel Niccolini, allenatore in seconda della Fiorentina.

Gli sputi ai tifosi della Dea

Atalanta

Secondo quanto riportato nel comunicato del Giudice Sportivo, Niccolini “al 30esimo minuto del secondo tempo, reagendo ai ripetuti insulti rivolti dai sostenitori della Atalanta sistemati alle spalle della panchina della Fiorentina, alzatosi dalla panchina e raggiunto il divisorio tra panchina e tribuna, sputava verso i tifosi della squadra avversaria”.

Risultato? Niccolini è stato squalificato fino al 7 maggio 2024 e dovrà pagare un’ammenda di 10mila euro.

Continua a leggere

Serie A

Frosinone-Salernitana, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Frosinone-Salernitana è il Friday Night che apre la 34esima giornata di Serie A. Di seguito, le formazioni ufficiali dei due tecnici.

Per la Salernitana non è più un discorso di se arriverà la retrocessione, ma quando. Con cinque giornate ancora da disputare, i tredici punti di margine sul terzultimo posto (l’Udinese ha 28 punti) rendono impossibile qualsiasi volo pindarico che voglia in qualche modo rifarsi al miracolo di due anni fa.

Già in caso di mancata vittoria stasera, per i campani il ritorno nella serie cadetta sarebbe matematico dato che i punti a loro disposizione sarebbero solo dodici. Anche in caso di successo al Benito Stirpe contro il Frosinone, i granata dovrebbero vincerle tutte e sperare che friulani e ciociari invece le perdano tutte.

La squadra di Colantuono, anche se il campionato dovesse finire oggi, non avrebbe il record negativo di punti nella storia del campionato italiano. Diverse squadre hanno fatto peggio (per esempio il Catania con 12 punti nel 1984 o l’Ancona con 13 nel 2004) ma si trattava (rispettivamente) di una Serie A a 16 e a 18 squadre.

Il record (negativo) per la Serie A a 20 squadre (quindi dal 2004 a oggi) è mestamente detenuto dal Pescara 2016/2017, che chiuse la stagione con soli 18 punti. Alla Salernitana, quindi, serviranno (almeno) tre punti da qui a fine stagione per non diventare la peggior squadra nella storia recente della Serie A.

Non se la passa meglio il Frosinone, che in campionato non vince dallo scorso 21 Gennaio. Equilibrio perfetto fra pareggi (6) e sconfitte: sempre sei. I ciociari sono imbattuti da quattro giornate, avendo racimolato punti anche in campi difficili come il Ferraris di Genova, l’Olimpico Grande Torino e il Maradona di Napoli.

Una striscia frutto anche di una solidità difensiva finalmente ritrovata, con Turati che è riuscito a tenere la porta inviolata due volte nelle ultime quattro uscite. Nelle precedenti 29 giornate di campionato, la squadra guidata da Di Francesco era riuscita a portare a casa un clean sheet soltanto in due occasioni. La media dei gol subiti, inizialmente superiore ai due gol per partita, si è drasticamente abbassata a 0,75 nelle ultime uscite.

Il Frosinone rimane una delle peggiori difese del campionato con 63 gol subiti. Peggio hanno fatto solo Sassuolo (65) e Salernitana (70) ma, nonostante questo, i ciociari sembrano avere qualcosa in più rispetto alle altre squadre che ambiscono a mantenere la categoria. Se non altro una stabilità societaria che sin qui non si è vista altrove, con granata e bianconeri che hanno cambiato allenatore addirittura tre volte in stagione.

Frosinone-Salernitana, ecco le scelte ufficiali dei due tecnici

Di seguito, le formazioni ufficiali di Frosinone-Salernitana:

FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Barrenechea, Mazzitelli, Valeri; Soulé, Brescianini; Cheddira. Allenatore: Di Francesco.

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Pierozzi, Fazio, Pirola; Sambia, Coulibaly, Basic, Bradaric; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi. Allenatore: Colantuono.

Frosinone-Salernitana

Continua a leggere

Ultime Notizie

pioli milan, Depositphotos pioli milan, Depositphotos
Serie A2 ore fa

Milan, il club valuta la cessione di Bennacer

Visualizzazioni: 243 Nella partita del Milan contro la Juventus Yacine Adli sarà titolare al posto di Ismael Bennacer. Il centrocampista...

Esteri2 ore fa

Estero, rinnovo importante in casa Barcellona

Visualizzazioni: 276 Estero, Pau Cubarsi, difensore centrale spagnolo classe 07′, in questa stagione con la maglia del Barcellona ha collezionato...

Primeira Liga Primeira Liga
Esteri3 ore fa

Benfica, Schmidt: “Se mi dovessero esonerare, lo accetterei”

Visualizzazioni: 275 Benfica, il tecnico Roger Schmidt ha parlato in conferenza stampa anche del suo futuro sulla panchina lusitana. Andiamo...

Serie A3 ore fa

Fiorentina: multa e squalifica per il vice di Italiano

Visualizzazioni: 363 Niccolini, vice di Vincenzo Italiano, é stato squalificato fino al 7 maggio per il comportamento tenuto in Atalanta–Fiorentina....

Operazione Nostalgia Operazione Nostalgia
Notizie3 ore fa

Ventola e Zaccardo all’evento di Operazione Nostalgia

Visualizzazioni: 336 Nicola Ventola e Cristian Zaccardo, insieme ad Amelia, Pellissier ed Hubner hanno presentato le maglie dei raduni dei...

Serie B3 ore fa

Serie B, le formazioni ufficiali dei due anticipi delle 20.30

Visualizzazioni: 276 Serie B, queste le formazioni ufficiali dei due anticipi della 35esima giornata della serie cadetta. Venezia – Cremonese...

Euro 2024 bandiera Svezia Euro 2024 bandiera Svezia
Esteri4 ore fa

La Svezia è il primo paese a liberarsi del VAR

Visualizzazioni: 396 La Svezia, nei panni della SvFF, detta la strada per tutte le altre e crea un precedente storico:...

Serie A4 ore fa

Frosinone-Salernitana, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 308 Frosinone-Salernitana è il Friday Night che apre la 34esima giornata di Serie A. Di seguito, le formazioni ufficiali...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League4 ore fa

Conference League, Fiorentina – Club Brugge sarà in chiaro

Visualizzazioni: 407 Conference League: la semifinale d’andata tra Fiorentina e Club Brugge in programma, giovedì 2 maggio alle ore 21:00...

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B4 ore fa

Sampdoria – Como, i convocati di Pirlo: out un esterno

Visualizzazioni: 300 Sampdoria, Andrea Pirlo ha diramato la lista dei convocati per il match di domani pomeriggio a Marassi.  Andrea...

Le Squadre

le più cliccate