I nostri Social

Serie A

Salernitana-Milan 2-2, un pari deludente per il Diavolo: le pagelle

Pubblicato

il

Salernitana-Milan 2-2, un match rocambolesco all’Arechi, con un Milan che va in vantaggio, si fa rimontare e strappa un punto che sa tanto di occasione persa. Sottotono la prova di Maignan, che sbaglia sul momentaneo pari di Bonazzoli. Esordisce con un punto Davide Nicola, che mette in campo una Salernitana tosta e che sfiora la vittoria. Le pagelle dei rossoneri:

Maignan 5: la prova peggiore da quando veste il rossonero. Incerta l’uscita sulla quale Bonazzoli insacca il momentaneo 1-1. Un intervento su cui Romagnoli ci mette una pezza certifica la sua serata negativa. Non trasmette la sicurezza a cui ci aveva abituato.

Calabria 5,5: timido e impacciato come raramente si era visto. Soffre a destra, dove i granata gli rendono la vita difficile (dal 28′ st Florenzi 6: più dinamico di Calabria, ha più coraggio nel cercare il fondo e provare traversoni insidiosi).

Tomori 5: sulla falsa riga di Calabria, con un punto di demerito per la marcatura non azionata su Bonazzoli-gol. Non al top sulle palle alte e spesso in difficoltà.

Romagnoli 5: non è efficace sul gol di Djuric, rimedia l’ammonizione. Spesso in ritardo sul pallone, gli avanti della Salernitana gli fanno venire il mal di testa.

Theo Hernandez 6: la corsa è quella di sempre, si propone sulla sua corsia puntualmente, ma è molto egoista. Ha il merito di provarci fino alla fine.

Tonali 5: il metronomo del centrocampo si è preso 90 minuti di vacanza. Il fratello sbiadito è poco lucido e si fa sovrastare dalla mediana dei campani.

Bennacer 5,5: soffre e non poco il pressing asfissiante della Salernitana, si fa ammonire e viene sostituito (dal 1′ st Kessie 5: non fa meglio dell’algerino, impalpabile).

Messias 6,5: gregario di Pioli, mette il cuore laddove la classe non è quella dei top. Segna il gol del momentaneo 1-0, propositivo e sul pezzo (dal 28′ st Saelemaekers 5,5: sembrano non riuscirgli più gli spunti di inizio campionato, contro la Salernitana conferma il momento negativo).

Brahim Diaz 5: il derby aveva illuso su una sua rinascita, contro la Sampdoria è stato dignitoso, stasera di nuovo anonimo. Non rischia mai il gioco in verticale, con questo mood è inutile (dal 16′ Rebic 6: pesca il jolly dell’insperato pareggio in mezzo a un mare di passaggi sbagliati).

Rafael Leao 5,5: sembra essere tornato il primo Leao rossonero. Un paio di accelerazioni pericolose e più nulla.

Giroud 5: prestazione anonima, gira a vuoto e capisce poco del ruolo da interpretare.

 

Stefano Pioli 5: sbaglia il match del definitivo salto di qualità. Superficiale e irritante la partita di almeno metà degli elementi in campo. Se il Milan scende in campo senza grinta contro il fanalino di coda, un pò di colpe le ha anche lui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Hellas Verona, Caprari: “Meritavamo la vittoria. Voglio la Nazionale”

Serie A

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Pubblicato

il

Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie B il nome dovrebbe essere comunque lo stesso. Ecco chi è.

Sassuolo, il nome per la rivoluzione

Carnevali sta già lavorando per ricostruire la rosa in vista della prossima stagione, indipendentemente dalla categoria. Perciò la rivoluzione partirebbe dalla panchina, infatti con Ballardini sarà addio a giugno visto che l’opzione per il rinnovo riguarda la salvezza.

L’idea della dirigenza è rappresentata da un allenatore rivelazione di questa stagione di Serie e che attualmente si trova in lotta per un posto nei playoff promozione. Si tratta di Vincenzo Vivarini, allenatore del Catanzaro.

Sassuolo

Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro

L’intenzione del Sassuolo sarebbe quella di ripartire da un tecnico relativamente neofita nel panorama della Serie A, che propone un gioco frizzantino e spumeggiante. Il contratto coi calabresi potrebbe scadere a giugno in caso di mancata promozione o rinnovarsi automaticamente fino al 2025 in caso di salto di categoria. I contatti proseguono.

Continua a leggere

Serie A

Juventus in campo in vista della Roma

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus é tornata, questa mattina, sul terreno di gioco del JTC per preparare la trasferta capitolina di domenica sera (ore 20:45) contro la Roma.

Juventus

Juventus: continua la preparazione in vista della sfida di domenica sera contro la Roma (immagine dal sito juventus.com)

Doppio pareggio per Juventus e Roma nell’ultima giornata di campionato, rispettivamente contro Milan e Napoli.

I bianconeri, dopo i due giorni di riposo concessi da Massimiliano Allegri e dopo la ripresa degli allenamenti nella giornata di ieri (martedì 30 aprile), sono tornati in campo questa mattina per proseguire la preparazione in vista della trasferta contro i giallorossi.

Una sessione di allenamento, quella odierna al Training Center, che si è svolta sotto una fitta pioggia ed è stata dedicata al possesso palla e a un mini torneo con diverse partitelle disputate.

Nel pomeriggio, invece, la squadra si é focalizzata su una seduta di forza in palestra.

Domani la Juventus tornerà in campo al mattino.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, i tifosi ci credono: che esodo verso Torino!

Pubblicato

il

Torino – Bologna è l’anticipo del venerdì sera del 35esimo turno: calcio d’inizio il 3 maggio alle 20.45. Grande attesa per la tifoseria rossoblu.

Il pareggio contro l’Udinese nell’ultimo turno non ha fermato la corsa Champions del Bologna sempre a più 6 rispetto all’Atalanta, attualmente sesta in campionato. La festa del ritorno in Europa dopo 22 anni, diventato ufficiale con i risultati dell’ultimo turno, può diventare ancora più grande accedendo alla più ricca e prestigiosa competizione per club.

Per la trasferta contro il Torino sono stati praticamente bruciati in tre giorni di prevendità 1600 tagliandi.

Come scrive il Corriere dello Sport, il club granata ha aperto la vendita anche ad altri settori superando quota 2000 biglietti venduti: ai cinque pullman già organizzati dal Centro Bologna Clubs ed in particolare dai club Andrea Costa e Ceretolo, altrettanti saranno quelli dei diversi gruppi della curva.

Un vero e proprio nuovo esodo felsineo che sta accompagnando Motta e i suoi ragazzi in questa splendida stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia - Serie A Italia - Serie A
Notizie8 minuti fa

I bilanci dei Top 5 campionati europei

Visualizzazioni: 165 L’analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come ‘rosso’, Serie A al...

Serie B28 minuti fa

Serie B: cosa accade in caso di arrivo a pari punti?

Visualizzazioni: 230 Cosa succede se due o più squadre termineranno con gli stessi punti in classifica al termine della stagione?...

Paredes Paredes
Conference League48 minuti fa

Paredes su De Rossi: “Mangia troppo”

Visualizzazioni: 284 Siparietto, tra Leandro Paredes e Daniele De Rossi, nella conferenza stampa di vigilia della Semifinale di andata di...

Gasperini Gasperini
Europa League1 ora fa

Atalanta, Gasperini placa gli entusiasmi: “Essere favoriti conta poco”

Visualizzazioni: 211 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa prima della partita che vedrà impegnata la...

Serie A1 ora fa

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Visualizzazioni: 335 Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie B il nome...

Serie B2 ore fa

Ultim’ora, il Parma e’ matematicamente in serie A!

Visualizzazioni: 224 Parma, i ducali tornano nella massima serie dopo tre stagioni. A Bari basta l’1-1 e scoppia la festa....

Champions League2 ore fa

Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 244 Dortmund-PSG è la seconda semifinale d’andata della Champions League. Chi passa incontra la vincente di Bayern Monaco-Real Madrid....

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei2 ore fa

Euro 2024: regolamento sostituzioni

Visualizzazioni: 280 Euro 2024: quanti cambi può effettuare Spalletti per l’Italia e il resto dei ct durante la competizione? Ecco...

Conference League3 ore fa

Fiorentina-Brugge, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 329 Il Club Brugge con la Fiorentina si affiderà al consolidato duo d’attacco Nusa-Jutglà. In mediana spazio a Vanaken,...

Fiorentina Fiorentina
Conference League3 ore fa

Fiorentina: i convocati per la semifinale europea

Visualizzazioni: 337 Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la semifinale di Conference League contro il Club Brugge in programma...

Le Squadre

le più cliccate