I nostri Social

Serie A

Salernitana, Inzaghi: “Fare prestazione”

Pubblicato

il

Pippo Inzaghi

Salernitana. Ieri, sabato 16 Dicembre alle 17, mister Filippo Inzaghi ha incontrato la stampa per la consueta conferenza pre partita.

Salernitana

Filippo Inzaghi

“Intanto vorrei chiedervi una cosa: stimo il vostro lavoro, ma vi prego di non tornare sulle parole di questa settimana difficile.

Voglio parlare solo della partita.

Addentrarci nelle polemiche non serve. Siamo tutti delusi: ora sta a noi rimboccarci le maniche e dimostrare che ce la possiamo fare.

D’ora in avanti prendetevela con me, che ho le spalle larghe.

Il mio pensiero più grande è andare a Bergamo e fare una grande partita

Ho 25 giocatori e sta a me individuare chi ha più a cuore la Salernitana; e ce ne sono tanti.

Si sono allenati bene e c’è poco da dire.

Dobbiamo dimostrare tutto in campo.

Ci sono tante partite e ce la possiamo fare. Dobbiamo avere un altro approccio e sono sicuro che il presidente li abbia pungolati bene.

Penseremo una partita alla volta.

Ora c’è da concentrarsi su queste ultime tre. Abbiamo una gara difficile e possiamo dimostrare di essere all’altezza.

Tornare a Bergamo per me è sempre speciale.

Intanto faccio i complimenti a tutta l’Atalanta, ma per 90′ saremo nemici. Poi torneremo a fare il tifo l’uno per l’altro, ma solo dopo.

Oggi purtroppo è anche un giorno triste, perché un anno fa ci lasciava Sinisa.

Intanto, noi avanti abbiamo l’imbarazzo della scelta e può giocare chiunque perché sono tutti molto forti.

Ho due allenamenti e terrò conto anche dell’avversario.

Giocheranno in tre e tre poi entreranno.

Dispiace perché sembrava che fossimo usciti da un momento difficile, ma la partita di Firenze ci ha ributtato addosso un po’ di paure.

Mi auguro che le parole del presidente abbiano galvanizzato la squadra e ci abbiano messi davanti alle nostre responsabilità.

Il tempo delle parole, però, è finito.

La mia posizione conta poco: mi interessa quella della Salernitana.

Mi auguro solo che mi venga dato il tempo per lavorare e dimostrareAvevo bisogno di vedere il presidente, che mi ha dato una carica incredibile. Non c’era bisogno che mi dicesse niente, ma ho capito ancor di più quanto tenga alla Salernitana. Speriamo di regalargli una bella gara, perché lo merita. Si può perdere, ma dipende da come si perde.

Spesso in partita non abbiamo fatto vedere ciò che si vede in allenamento.

Anch’io sono rimasto sorpreso nelle ultime due gare, ma sono sempre più convinto che questa squadra debba andare ad aggredire e a combattere anziché attendere.

Se vogliamo salvarci dobbiamo avere coraggio.

A Bergamo andiamo a giocarcela a viso aperto

Il presidente ed i tifosi sono delusi ed è normale. Noi per dimostrare di poter dare qualcosa di diverso abbiamo solo un’arma: il campo.

In allenamento ho visto molta intensità, anche grazie al presidente.

Giocheremo con 3 davanti e 3 a centrocampo.

Cercherò di dare continuità a ciò che abbiamo fatto.

Cercherò di scegliere i migliori 11.

Io penso che in attacco siamo più forti delle altre pretendenti alla salvezza e per questo cerco di sfruttare questo potenziale.

Purtroppo devo lasciar fuori qualcuno. Per Bradaric vediamo

La squadra vuole giocarsela e lo ha dimostrato: dobbiamo tornare a metterci l’intensità messa contro Sassuolo e Lazio.”

Queste le parole di mister Inzaghi, prima del posticipo della sedicesima giornata di serie a tra Salernitana e Atalanta, in programma alle 20.45

Serie A

Serie A, classifica marcatori: è derby per la vetta

Pubblicato

il

Milan, Pulisic

Dopo la 14° giornata la classifica marcatori della Serie A si aggiorna e vede al comando due attaccanti contemporaneamente. Sfida che sa di derby.

Con i posticipi del lunedì anche questa giornata si è conclusa. L’ultimo incontro in ordine di tempo nello specifico ha avuto un grosso peso sulla classifica marcatori.

Serie A, Pulisic e Lautaro guidano la classifica marcatori

Questa nuova stagione ha evidenziato un problema che più degli altri identifica il calcio italiano nel resto d’Europa, ovvero quello del gol. Una delle giornate passate (la 7°) ha addirittura registrato il più basso numero di reti segnate nella storia della Serie A e di conseguenza anche la classifica marcatori è stata pesantemente influenzata.

Attualmente in Italia infatti, rispetto alle altre leghe europee, il numero di gol segnati dai giocatori nelle prime posizioni è di gran lunga inferiore a quello dei leader di LigaPremier LeagueBundesliga Ligue 1. L’egemonia di Mbappé (16 gol in 16 partite), Harry Kane (17 gol in 13 partite), Greenwood (10 gol in 15 partite) e Haaland (15 gol in 15 partite) non è paragonabile a quella dei leader della Serie A.

Infatti, al comando della classifica marcatori della Serie A ci sono Lautaro MartinezChristian Pulisic entrambi a 7 gol. Lo statunitense ha siglato proprio ieri sera una doppietta contro il Torino, che gli ha permesso di agganciare il toro. Attualmente dunque il duello per il titolo è fra Inter Milan, in un vero e proprio derby anche tra singoli.

Un dato sicuramente negativo ma che rispecchia in pieno la mancanza innanzitutto di giocatori di caratura internazionale e inoltre dimostra la differenza di ritmi tra partite giocate in patria e in Europa. La tattica prevale quasi sempre e dunque il giocatore ritenuto minaccia principale spesso viene efficacemente eclissato.

classifica marcatori

LAUTARO MARTINEZ PENSA ALLA CHAMPIONS LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Pisa, non solo Nzola: anche Akinsanmiro in Coppa d’Africa

Pubblicato

il

Pisa

La Federazione Calcistica della Nigeria ha convocato Ebenezer Akinsanmiro per la Coppa d’Africa. Il Pisa dovrà quindi fare a meno anche del centrocampista.

La Federazione Calcistica della Nigeria ha ufficialmente convocato il giovane talento Ebenezer Akinsanmiro per la prossima Coppa d’Africa. Nato nel 2004, Akinsanmiro milita attualmente nelle fila del Pisa, in prestito dall’Inter. La convocazione rappresenta un importante riconoscimento per il centrocampista, che continua a dimostrare il suo valore in campo.

Le dinamiche di mercato: Pisa e Inter

Il trasferimento di Akinsanmiro al Pisa prevede un’opzione di acquisto fissata a 6 milioni di euro. Tuttavia, l’Inter ha astutamente inserito una clausola di riacquisto del valore di 7 milioni di euro, segnalando chiaramente l’intenzione di monitorare da vicino la crescita del giocatore. Questa strategia potrebbe rivelarsi vantaggiosa per i nerazzurri, soprattutto se il giovane dovesse brillare nella competizione continentale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Milan-Como a Perth, colpo di scena: ora più che no che sì

Pubblicato

il

milan como perth

Milan-Como del 8 febbraio non si giocherà a San Siro: Perth esclusa, la gara potrebbe restare in Italia, tra problemi logistici e richieste AFC.

La gara di Serie A tra Milan e Como, in programma domenica 8 febbraio, non potrà andare in scena a San Siro a causa della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, e dovrà quindi trovare una nuova sistemazione.

Inizialmente si era ipotizzato che la partita potesse essere disputata oltreoceano, a Perth, città australiana la cui squadra aveva già affrontato il Milan in un’amichevole pre-campionato quest’estate, terminata con il risultato di 9-0 in favore dei rossoneri.

Questa però sembra destinata a non essere l’unica delusione inflitta dall’Italia ai danni del continente Oceanico: infatti inizialmante la Figc  aveva indicato Perth come soluzione al problema di San Siro, offrendo uno scenario suggestivo dove disputare la gara. Oggi, però, qualcosa sembra essere cambiato: la stessa Federazione Italiana avrebbe fatto sapere che i piani iniziali, che proponevano Perth come città ospitante, potrebbero essere rivisti.

Con la società rossonera che ora deve trovare una nuova soluzione al problema, il Milan potrebbe decidere di spostare la gara in Italia, magari in uno stadio libero quel weekend e preferibilmente in territorio lombardo, come ha fatto l’Inter, che ha scelto Monza per i quarti di Coppa Italia.

 

Milan-Como: le ragioni

Dietro ai motivi della rettifica risulterebbero esserci particolari richieste mosse dalla Asian Football Confederation e da Football Australia, che, stando alle indiscrezioni riportate dalla Gazzetta dello Sport, avrebbero imposto alcune condizioni difficili da rispettare.

La prima prevede che la Lega Serie A non possa pubblicizzare la gara Milan-Como come una partita valida per il campionato di Serie A. Inoltre, la lega asiatica avrebbe richiesto che l’incontro fosse diretto da un arbitro proveniente dalla AFC e non dall’Italia.

Per questi motivi, la gara oggi sembra più lontana che mai dall’essere disputata in Australia – ironico se si considera la distanza di circa 14.200 km in linea d’aria tra Milano e Perth – a meno di improbabili stravolgimenti da parte della FIFA, attualmente unico organo in grado di mediare tra le parti, in modo tale da sbloccare la situazione.

 

 

 

 

 

 

Milan-Como

LA DELUSIONE DI RAFAEL LEAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Pro Patria Pro Patria
Serie C2 minuti fa

Pro Patria, si pensa a Giacomo Gattuso per la panchina

Visualizzazioni: 0 La Pro Patria è in trattative con Giacomo Gattuso per affidargli la guida tecnica della squadra: contatti in...

Lecce-Napoli Lecce-Napoli
Calciomercato21 minuti fa

Napoli, Lucca è l’enigma dell’Inverno: ADL valuta già l’addio?

Visualizzazioni: 9 Napoli – L’attaccante, arrivato in estate per oltre 35 milioni, rischia di lasciare i campioni d’Italia dopo pochi...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Notizie31 minuti fa

Bayern Monaco, chi si rivede: Davies è di nuovo disponibile 262 giorni dopo!

Visualizzazioni: 13 Alphonso Davies torna disponibile per il Bayern Monaco dopo 262 giorni: una notizia attesa da tifosi e appassionati...

Padalino Padalino
Calciomercato41 minuti fa

Padalino torna in panchina: guiderà il Fasano in Serie D

Visualizzazioni: 27 Pasquale Padalino torna in panchina: l’ex tecnico di Foggia e Lecce guiderà il Fasano in Serie D puntando...

Milan, Pulisic Milan, Pulisic
Focus51 minuti fa

Milan, i numeri di Pulisic: è lui la stella al momento

Visualizzazioni: 31 Continua il momento di forma strepitoso di Pulisic con il Milan. Paragonando le sue statistiche con quelle di...

Camavinga, Real Madrid Camavinga, Real Madrid
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, tegola Camavinga: salta il Manchester City

Visualizzazioni: 41 Eduardo Camavinga salterà la sfida cruciale contro il Manchester City a causa di un infortunio. La notizia scuote...

Juventus Juventus
Champions League1 ora fa

Juventus, Spalletti: “La sconfitta di Napoli è stata colpa mia”

Visualizzazioni: 35 Luciano Spalletti si assume la responsabilità della sconfitta della sua Juventus, dichiarando che non è riuscito a mettere...

Milan, Pulisic Milan, Pulisic
Serie A1 ora fa

Serie A, classifica marcatori: è derby per la vetta

Visualizzazioni: 55 Dopo la 14° giornata la classifica marcatori della Serie A si aggiorna e vede al comando due attaccanti...

Cremonese-Lecce Cremonese-Lecce
Calciomercato2 ore fa

Cremonese, i piani per gennaio: due reparti nel mirino

Visualizzazioni: 54 La Cremonese si prepara per il mercato di gennaio: nel mirino un difensore centrale e un centrocampista. L’ottimo...

Juventus Juventus
Champions League2 ore fa

Juventus, Spalletti: “I numeri non sono quelli che vogliamo. Bremer? Ecco quando rientra”

Visualizzazioni: 48 Juventus – il mister Luciano Spalletti è intervenuto nella conferenza stampa odierna in occasione del match di Champions...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android