Home » Serie A » Salernitana, il futuro della squadra secondo Delio Rossi
Serie A

Salernitana, il futuro della squadra secondo Delio Rossi

Salernitana, un tecnico che la conosce molto bene analizza il momento attuale della squadra. E parla del lavoro di Paulo Sousa.  

Salernitana, i punti… Rossi

Se c’è una persona titolata a parlarne è lui. Delio Rossi è rimasto nel cuore della Salernitana e dei tifosi. A essa ha dedicato due fasi della sua vita calcistica: la prima tra 1993 e 1995, la seconda tra 1997 e 1999.

E, quando, da Salerno Notizie, gli si chiede quale sia l’attuale situazione della società, la lingua gli si scioglie quindi subito. Troppi i ricordi, troppo l’affetto che lo lega ai colori granata per astenersi dal parlarne.

La sua disamina parte dall’avvicendamento in panchina: “quando c’è un cambio di allenatore – spiega – ci sono sempre benefici immediati, soprattutto a causa delle prime variazioni di formazioni fra titolari e non, che spinge tutti a dare il massimo”.

Ma Rossi, per averlo sperimentato di persona, sa che un allenatore ha bisogno di tempo per poter cesellare il suo modulo e cucire la sua filosofia calcistica sulla squadra.

LEGGI ANCHE:  Chiellini conquista i tedeschi: coniata una parola per lui

“Il percorso granata – dice infatti l’ex tecnico dei campani – andrà analizzato meglio più in là nel tempo, sarà necessario attendere lo sviluppo della stagione, anche in virtù della imprevedibile evoluzione delle gare”.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A