Categorie: Serie A

Salernitana-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Tappa focale per la Salernitana, che ospiterà il Genoa alla ricerca della sua prima vittoria stagionale. La partita dell’Arechi sarà importante anche per Castori, che si gioca la panchina. Dal canto loro, i rossoblù il Genoa vuole confermare i segnali positivi mostrati in casa contro l’Hellas Verona.

Un punto in sei partite. E’ questo il bilancio per la Salernitana di questo inizio di stagione, che ospiterà il Genoa in quello che sarà uno scontro salvezza ad alta tensione. I campani puntano il primo successo in campionato, anche per mettere in salvo la panchina di Fabrizio Castori, che ha forse l’ultima chance di mantenere la panchina. Dal canto suo, il Genoa cerca conferma dopo il pareggio interno contro il Verona regalando il primo successo sotto il segno della nuova proprietà.

 

Indice

Qui Salernitana

Fabrizio Castori si gioca il tutto per tutto, e per questo punta sullo schieramento delle prime giornate. Non ci sarà dall’inizio Franck Ribery, che partirà dalla panchina, lasciando spazio al tandem offensivo SimyGondo. Per il resto, nel 3-5-2 classico, Belec difenderà i pali, con davanti a lui il trio GaglioloStranbergGyomber. In mezzo al campo Jaroszynski e Kechrida saranno gli esterni, con al centro M.Coulibaly, L.Coulibaly e Joel Obi.

 

Qui Genoa

Schieramento speculare per Davide Ballardini, che punta su un 4-2-3-1

molto offensivo, anche per alimentare la spinta offensiva di Mattia Destro, reduce da una doppietta contro l’Hellas Verona. Sirigu a presidiare i pali, con a difenderlo i terzini Cambiaso e capitan Criscito e i centrali Maksimovic e Bani. A centrocampo Badelj affiancherà Touré, mentre Fares, Rovella e Kallon rifiniranno l’ex attaccante di Roma e Milan.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> DAZN scrive agli abbonati dopo i disservizi

 

Probabili formazioni

Salernitana(3-5-2): Belec; Gyomber, Stranberg, Gagliolo; Jaroszynski, M.Coulibaly, L.Coulibaly, Obi, Kechrida; Simy, Gondo. Allenatore: Fabrizio Castori

Genoa(4-2-3-1): Sirigu; Cambiaso, Maksimovic, Bani, Criscito; Badelj, Touré; Rovella, Kallon, Fares; Destro. Allenatore: Davide Ballardini

 

Dove vederla

La partita tra Salernitana e Genoa, che si disputerà domani alle ore 15 allo stadio Arechi di Salerno, sarà visibile sull’app DAZN

. Sarà fruibile anche in streaming  tramite tablet, PC e smartphone.

Sarà inoltre possibile seguire la cronaca e le emozioni della partita con il racconto dei cronisti de “La serie A nel pallone” tramite le relative pagine Facebook, Youtube e Twitch.

 

Precedenti

Sono 26, nel complesso, i precedenti tra serie A e cadetteria nei confronti tra Salernitana e Genoa. Il bilancio vede il grifone in vantaggio con 11 successi contro i dieci dei campani. Cinque, invece, le spartizioni della posta.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino

Gli ultimi aggiunti

Scarpa d’oro 2024: Kane irraggiungibile, Lautaro sesto

Manca circa un mese al termine della stagione calcistica europea quindi, manca circa un mese…

11 minuti fa

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Il difensore in scadenza al termine della stagione con l'Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto…

41 minuti fa

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una…

1 ora fa

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Era atteso in questi giorni l'arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha…

2 ore fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di…

2 ore fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del…

3 ore fa