I nostri Social

Serie A

Salernitana, è arrivato anche il 15 dicembre

Pubblicato

il

calciomercato

Ore calde queste per la Salernitana, oggi è l’ultimo giorno utile per cedere il club e la situazione è sempre più ingarbugliata, vista anche la smentita del nome che stava circolando con insistenza in queste ore.

Per la Salernitana è arrivato il momento della verità, oggi scadono infatti i termini per presentare alla FIGC le proposte d’acquisto ricevute finora e  capiremo se la scelta di Lotito di fare affidamento sui Trust abbia pagato o meno. La situazione è più complicata del previsto, visto anche che il presidente della Lazio non ha uomini di fiducia nell’attuale reggenza del club perché nei Trust è stata esclusa la presenza di membri appartenenti o comunque vicini a Lotito e a Mezzaroma.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Ibrahimovic ricevuto dal Santo Padre, allegro siparietto in Vaticano

Salernitana, le cordate interessate e gli interessi dei Trust

Dopo la smentita arrivata da Tarak Ben Ammar rimane l’offerta della cordata svizzera, che ha espresso perplessità attraverso il suo portavoce, il dottor Renzetti, non convinta da alcune questioni emerse studiando i bilanci e infastidita dalla presa di tempo dei Trust, rimangano in lizza la cordata francese e quella romana, coi primi che hanno offerto di meno. Diciamo che da lunedì a ieri sera, quando c’è stato un fugace colloquio telefonico, nulla è cambiato. Diciamo che è nell’interesse di tutti non escludere la Salernitana dalla Serie A, anche per evitare una pioggia di ricorsi, ma le tre offerte non convincono perché la per la FIGC non è sufficiente che l’imprenditore fornisca garanzie sulla quota da corrispondere ai disponenti (da 42 milioni a 20, una svendita palese) ma esige che presenti un piano finanziario tale da garantire una continuità e una solidità alla Salernitana. Insomma, ore calde d’attesa per il club e i tifosi, la domanda sulla bocca di tutti è sempre la stessa: la Salernitana verrà ceduta o sarà esclusa? La parola, in questo caso, spetta al tavolo delle trattive e domattina, in ogni caso, sapremo la verità.

Serie A

Pisa, Gilardino: “Sono stanco, stremato, abbiamo stappato la bottiglia per la prima vittoria”

Pubblicato

il

Pisa

Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto contro la Cremonese per 1 a 0 all’Arena Garibaldi.

Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto contro la Cremonese per 1 a 0 all’Arena Garibaldi. Tra i temi affrontati, la partita contro i grigiorossi e lo schema utilizzato in questo match.

Pisa, il tecnico Alberto Gilardino ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto contro la Cremonese per 1 a 0

ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Pisa, Gilardino: “A luglio abbiamo creato i presupposti per diventare squadra, stasera abbiamo messo la ciliegina sulla torta”. 

Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto contro la Cremonese per 1 a 0 all’Arena Garibaldi. Tra i temi affrontati, la partita contro i grigiorossi e lo schema utilizzato in questo match.

“Sono stanco, stremato, abbiamo stappato la bottiglia per la prima vittoria: sono felice per il pubblico e per i ragazzi. A luglio abbiamo creato i presupposti per diventare squadra, stasera abbiamo creato i presupposti per diventare squadra, stasera abbiamo messo la ciliegina sulla torta”.

La palla lunga per Touré è uno schema che funziona?
“Cerco di sfruttare al meglio le caratteristiche dei miei giocatori in base alle strategie preparate, il gol è arrivato nel momento migliore della Cremonese con le giocate di Vazquez tra le linee. Siamo stati bravi a soffrire e a colpire come un pugile, i ragazzi che sono entrati dalla panchina hanno fatto la differenza e questo per un allenatore è fondamentale”

Quanto è importante avere questo tipo di risposte da chi entra?
“Riuscire a tirare fuori qualcosa di forte da questi ragazzi anche se non giocano dall’inizio è molto importante, sono entrati tutti nel modo giusto e così dai una sterzata alla partita. Siamo stati squadra fin dal primo minuto, con i nostri pregi e le nostre debolezze: questo deve essere il DNA che ci deve contraddistinguere”.

Come sta Akinsanmiro?
“Ha avuto un problema alla spalla che valuteremo nei prossimi giorni. Mi auguro che non sia niente di grave, perché contiamo molto su di lui”.

Continua a leggere

Serie A

Cremonese, Nicola: “Abbiamo fatto una partita di personalità, il paradosso è che meritavamo almeno un punto”

Pubblicato

il

Cremonese-Udinese

Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso contro il Pisa per 1 a 0 all’ Arena Garibaldi.

Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso contro il Pisa per 1 a 0 all’ Arena Garibaldi. Tra i temi affrontati, la partita con i toscani e la delusione non essere riusciti porta un punto.

Cremonese, il tecnico Davide Nicola ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso per 1 a 0 contro il Pisa

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cremonese, Nicola: “Dobbiamo arrivare al risultato attraverso le prestazioni”

Il tecnico della  Cremonese Davide Nicola ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso contro il Pisa per 1 a 0 all’ Arena Garibaldi. Tra i temi affrontati, la partita con i toscani e la delusione non essere riusciti porta un punto.

“Abbiamo fatto una partita di personalità, il paradosso è che meritavamo almeno un punto e forse l’intera posta ma non siamo stati così pratici e questo ci deve servire. Dobbiamo arrivare al risultato attraverso le prestazioni, ma anche con la giusta praticità e invece abbiamo subito un gol che si poteva evitare”.

Cosa si porta dietro da una sconfitta del genere?
“Tutto deve essere visto in maniera costruttiva all’interno di un percorso come il nostro, perché ci sono state anche partite nelle quali abbiamo raccolto più di quanto meritavamo. Diventa importante avere la giusta personalità e consapevolezza per affrontare partite del genere, ai ragazzi non posso dire sul piano dell’impegno e della voglia di proporre gioco. Sicuramente ci fa bene, perché siamo una neopromossa e dobbiamo capire che le partite sono sempre sul filo del rasoio. Giusto provare un po’ di rabbia, perché questo ci farà crescere”.

Continua a leggere

Serie A

Pisa-Cremonese 1-0, storica vittoria per toscani in Serie A

Pubblicato

il

Pisa vs Cremonese

L’anticipo dell’ 11° giornata della Serie A Pisa-Cremonese finisce 1 a 0, storica vittoria dei toscani in massima serie dopo ben 34 anni.

L’anticipo dell’11° giornata della Serie A Pisa-Cremonese finisce 1 a 0, vittoria storica dei nerazzurri toscani in massima serie dopo ben 34 anni: è di Touré lo storico gol vittoria.

Pisa-Cremonese finisce 1 a 0, Touré firma lo storico gol vittoria per i toscani che trovano il successo in Serie A dopo 34 anni

Pisa-Cremonese 1-0, storica vittoria per i toscani in Serie A dopo 34 anni: è di Touré la stoccata vincente

L’anticipo dell’11° giornata Pisa-Cremonese finisce 1 a 0, storica vittoria dei toscani in massima serie dopo ben 34 anni: è di Touré la stoccata vincente che permette di festeggiare uno storico successo atteso da tutta la tifoseria pisana.

La prima azione è per il Pisa con Touré, tiro fuori. Al 14′ minuto la risposta della Cremonese con Vazquez, conclusione fuori. Ci prova poi Caracciolo, parata del portiere. Di nuovo il Pisa con Touré, tiro fuori. Al 36′ minuto Vazquez ci prova, fuori. Dopo un minuto di recupero si va al riposo sullo 0 a 0.

Il secondo tempo inizia con con Nzola che ci prova al 59′ minuto, para il portiere avversario. Ci prova Caracciolo, parata del portiere. La Cremonese va vicina al vantaggio con Vazquez, che prende palo/traversa. In questo momento della gara è di più la Cremonese crederci, Vazquez va di nuovo vicino alla marcatura al 62′ minuto. Al 70′ minuto è il turno di Vardy, ancora nulla da fare. Al 75′ minuto arriva il vantaggio del Pisa: Tramoni offre un assist a Tourè, che spedisce nella rete difesa da Audero, 1 a 0 e gran festa all’Arena Garibaldi. Poi, girandola di sostituzioni e dopo 5 minuti di recupero finisce così, con lo storico trionfo dei nerazzurri pisani.

Migliore in campo Touré, autore della rete che decreta uno storico successo, il primo di cui è ovviamente soddisfatto è Romeo Anconetani, che da lassù ha visto il trionfo della sua squadra dopo ben 34 anni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Pisa Pisa
Serie A2 ore fa

Pisa, Gilardino: “Sono stanco, stremato, abbiamo stappato la bottiglia per la prima vittoria”

Visualizzazioni: 26 Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto contro...

Cremonese-Udinese Cremonese-Udinese
Serie A3 ore fa

Cremonese, Nicola: “Abbiamo fatto una partita di personalità, il paradosso è che meritavamo almeno un punto”

Visualizzazioni: 25 Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso contro...

Pisa vs Cremonese Pisa vs Cremonese
Serie A3 ore fa

Pisa-Cremonese 1-0, storica vittoria per toscani in Serie A

Visualizzazioni: 26 L’anticipo dell’ 11° giornata della Serie A Pisa-Cremonese finisce 1 a 0, storica vittoria dei toscani in massima...

Sunderland Sunderland
Premier League4 ore fa

Sunderland-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 Nell’11° giornata di Premier League il Sunderland ospita la capolista Arsenal allo Stadium of Light. Il match è...

Serie B5 ore fa

Juve Stabia-Palermo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 61 Juve Stabia-Palermo è un match valido per la 12ª giornata di campionato di Serie B. Si giocherà domani,...

Calciomercato5 ore fa

In Spagna tutti pazzi per Amatucci: rimpianto viola?

Visualizzazioni: 28 Lorenzo Amatucci sta conquistando la Spagna, il centrocampista classe 2004 è grande protagonista in Liga 2. La Fiorentina...

Serie B6 ore fa

Frosinone-Modena probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 52 Frosinone-Modena è un match valido come 12ª giornata di campionato di Serie b. Le squadre s’incontreranno domani, 8...

Serie B6 ore fa

Mantova-Padova probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 97 Il match Mantova-Padova è valido come 12º scontro di Serie B. Si svolgerà alle 15:00 di domani, 8...

Chiellini Chiellini
Serie A7 ore fa

Chiellini: “La Juventus punta a sostenibilità e successi. Entro il 26/27 possiamo raggiungere il pareggio di bilancio”

Visualizzazioni: 48 Giorgio Chiellini: “La Juventus punta a sostenibilità e risultati sportivi, lavorando verso un futuro di equilibrio finanziario e...

Pisa vs Cremonese Pisa vs Cremonese
Serie A7 ore fa

Pisa-Cremonese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 879 La decima giornata di Serie A si apre all’Arena Garibaldi con il match tra Pisa e Cremonese. Di...

Le Squadre

le più cliccate