Categorie: Serie A

Rovella, la luce in fondo al tunnel: ecco quando rientra

Nicolò Rovella sembra essere alla fine del suo calvario: già settimana prossima dovrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo.

Rovella, countdown vicino: ecco quando può tornare

La Lazio sta per riabbracciare Nicolò Rovella. Dopo quasi due mesi di assenza (l’ultima presenza lo scorso 4 Febbraio a Bergamo contro l’Atalanta) i biancocelesti sono in procinto di riaccogliere il loro play. Un’assenza pesantissima, causata da una infiammazione al pube che si è rivelata più pesante del previsto, e i cui tempi di recupero per lungo tempo sono stati un rebus.

Tuttavia, sebbene la data ufficiale del rientro sia ancora incerta, LaLazioSiamoNoi riporta che il rientro dell’ex-centrocampista della Juventus dovrebbe arrivare nel corso della prossima settimana. Visto il coefficiente di difficoltà che il calendario presenterà alla Lazio al rientro dalla sosta per le nazionali e vista anche la delicatezza del problema occorso all’italiano, il suo rientro in campo sarà gestito in maniera graduale.

Scampoli di Tudor: ecco la sua prima Lazio

Igor Tudor ha iniziato a dare la propria fisionomia alla squadra. Al netto dei tanti giocatori via con le proprie nazionali, il tecnico croato ha provato il suo consueto 3-4-2-1 ma con delle piccole variazioni rispetto alle iniziali aspettative

. Se sul trittico difensivo (Gila, Romagnoli e Casale) non c’erano grossi dubbi, stupisce Romagnoli al centro della difesa (e non centrosinistra) con Gila e Casale impiegati come braccetti.

Cataldi rileva l’infortunato Rovella, con Kamada preferito a Vecino. Felipe Anderson da trequartista (e non da esterno a tutta fascia, dove invece si vede Lazzari) al fianco di Luis Alberto. Emergono quindi le prime indicazioni interessanti su come Tudor vede la compatibilità dei componenti della rosa attuale al suo calcio.

Con il rientro di Zaccagni, uno fra lo spagnolo e il brasiliano dovranno fisiologicamente cedergli il passo. Se Felipe potrebbe essere dirottato sull’out destro, per quanto Tudor non lo abbia ancora mai provato in quel ruolo, trovano conferme le mie perplessità sulla capacità dell’iberico di giocare da interno a due.

LA PRIMA LAZIO DI TUDOR (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Casale; Pedro, Kamada, Cataldi, Lazzari; Luis Alberto, Felipe Anderson; Immobile/Castellanos.

Aggiornato al 22/03/2024 12:30

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Serie A, Maifredi “giustifica” la reazione di Allegri

Serie A, Luigi Maifredi, ex tecnico che nella sua carriera ha allenato un top club…

1 ora fa

Juventus, sviluppi per Di Gregorio: avanza la trattativa

La Juventus continua a lavorare sul fronte mercato in vista della prossima stagione. Di Gregorio…

2 ore fa

Austria, i pre-convocati per EURO 2024: presenti due Serie A

Ralf Rangnick ha diramato la lista dei pre-convocati dell'Austria per EURO 2024. Presenti due giocatori…

2 ore fa

Cagliari, Ranieri: “E’ il momento giusto di lasciare”

Il tecnico del Cagliari, dopo l'importante salvezza ottenuta, ha annunciato il suo addio al Cagliari…

2 ore fa

Cagliari salvo, scatta il rinnovo

Il Cagliari ha conquistato la salvezza matematica domenica scorsa, grazie alla nuova impresa di mister…

2 ore fa

Bayern Monaco, per la panchina spunta Vincent Kompany

Al Bayern Monaco regna il caos più totale dopo i rifiuti arrivati dagli allenatori sulla…

2 ore fa