I nostri Social

Serie A

Roma: Zaniolo pensa al rientro

Pubblicato

il

Nonostante lo stop del campionato e degli allenamenti, Nicolò Zaniolo continua ad esercitarsi a casa per recuperare dal grave infortunio. Era il 12 gennaio quando il giovane calciatore giallorosso ha subito la rottura del crociato anteriore uscendo dal campo praticamente in lacrime. Sin da subito si è parlato di tempi di recupero molto lunghi per lui, con il rientro previsto a giugno, ma con lo slittamento della Serie A e delle coppe europee causa Covid-19, sembra palesarsi all’orizzonte la possibilità che il ragazzo possa tornare a recitare un ruolo da protagonista nella sua Roma, garantendole il proprio apporto in vista del finale di stagione. Lui, nel frattempo, continua ad allenarsi tra le mura domestiche agli ordini del fisioterapista. Di questo passo a metà aprile dovrebbe tornare a correre in campo, mentre per i primi di giugno potrebbe iniziare ad allenarsi con i compagni. Se, fino al mese scorso, la sua stagione sembrava conclusa, ora esiste una concreta possibilità che possa non esserlo.

Le sue dichiarazioni

Nicolò Zaniolo, oltre ad essere impegnato nel recupero dal grave infortunio, ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni riguardanti lo stesso ed il suo futuro. Il numero 22 giallorosso si è detto piuttosto positivo sui tempi di recupero, sperando che possa ricominciare ad aiutare i propri compagni già prima del termine di questa stagione. In vista del prossimo anno, invece, ha rilasciato parole al miele nei confronti della Roma e dei suoi tifosi, meritevoli, a detta sua, di averlo fatto sentire amato sin dai primi attimi dopo il suo approdo nella capitale. Ha, inoltre, sottolineato come speri di restare ancora a lungo in questa squadra alla quale deve tutto e sarà eternamente grato.

Serie A

Lecce, i convocati per il Sassuolo. La scelta su Ramadani

Pubblicato

il

Serie A, Lecce

Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati in vista della trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Out Banda e Almqvist, il Lecce vuole vincere.

Lecce, i convocati di Gotti

Diversi assenti tra le fila dei salentini per la delicata sfida salvezza in casa dei neroverdi. Di seguito la lista dei convocati:

Out dunque Banda Ramadani causa infortunio oltre ad Almqvist per squalifica. Insieme a questi si aggiungono i lungodegenti Kaba Dermaku. Leggera emergenza per Gotti che prepara le soluzioni per risolvere il problema legato alle assenze.

Lecce

Ramadani con la nazionale albanese

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina: i convocati per la trasferta di Salerno

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina: arriva la lista dei convocati viola in vista del prossimo impegno di campionato, dove i gigliati affronteranno la Salernitana.

Fiorentina

Fiorentina, i convocati per l’Arechi

Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di Salerno contro i granata, in programma domani domenica 21 Aprile alle ore 18:00 allo Stadio Arechi.
Il tecnico viola deve fare i conti con diverse assenze. Out  Gonzalez, Bonaventura, Beltran e Belotti oltre all’indisponibile Nzola che non sarà a disposizione per problemi personali.
Di seguito la lista dei convocati:
Portieri: Christensen, Martinelli, Terracciano
Difensori: Biagetti, Biraghi, Dodo, Faraoni, Kayode, M. Quarta, Milenkovic, Parisi, Ranieri.
Centrocampisti: Barak, Castrovilli, Duncan, Infantino, Lopez, Mandragora, Arthur.
Attaccanti: Ikoné, Kouame, Sottil, Caprini, Sene.
Continua a leggere

Serie A

Lecce, Gotti: “Abbiamo una responsabilità verso chi ci segue sempre, gli scontri salvezza sono tutto. Su Dorgu e Oudin…”

Pubblicato

il

Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Lecce. L’allenatore si è soffermato sulla quota salvezza e sul seguito dei tifosi in Emilia.

Indice

Lecce, le parole di Gotti

Che partita sarà? Ultima spiaggia per il Sassuolo?

“Più o meno i presupposti sono gli stessi di Lecce-Empoli. Ho il focus su di noi, sulla nostra classifica, su quello che dobbiamo fare. Il Sassuolo dispone di qualità e ha capacità di palleggio, giocatori che vanno difesi di squadra”.

Non ci sarà Ramadani.

“Abbiamo a disposizione diverse soluzioni. Rimanere più o meno come siamo stati in queste partite o giocare a tre a centrocampo… Sono cose che possono succedere all’interno della partita”.

Dorgu potrebbe fare la mezz’ala?

Ha capacità di giocare in varie parti del campo. Può farla, ma siamo alla giornata numero 33 e ho centrocampisti di ruolo. Cercherò di mettere i giocatori a loro agio. Non voglio inventare”.

Lazio

Assenza importante anche Banda.

Dispiace tantissimo. È tra i giocatori chiave del Lecce…”.

Il settore ospiti sarà sold out.

“Lunedì mi sono concesso un giro nel Salento. Un sacco di persone mi hanno detto ‘ci vediamo domenica’. Quanta gente ci seguirà… è bello, abbiamo una certa responsabilità”.

Piccoli e Krstovic potrebbero giocare insieme per Gotti?

“Cercherò di scegliere al meglio. C’è una partita che parte ed una in divenire”.

Serie A, Lecce Gotti

Qual è la quota salvezza per Gotti?

“I risultati della scorsa settimana sono stati clamorosi. Le sette squadre in corsa sono tutte vive. Tutti gli allenatori hanno la convinzione di potersi salvezza e la consapevolezza che sarà dura. La quota salvezza dipende tanto dagli scontri salvezza.

A 32 punti di sicuro il Lecce non è salvo perché significa sconfitta contro Sassuolo, Udinese e Cagliari. Potrebbe essere tra i 34 e i 36 punti, ma sono proiezioni giornalistiche. Nello spogliatoio non ne parlo, sarebbe un grande errore”.

Oudin potrebbe giocare esterno?

Si, lo ha fatto spesso. Qualche anno fa valeva 15 milioni e giocava lì. Lo stesso Rafia ha fatto l’esterno. Poi Sansone, Pierotti, Dorgu. Devo cercare di comporre una squadra equilibrata ed organica. Non è solo la singola posizione che determina le mie scelte”.

Lecce, Oudin

Oudin

Potrebbe essere la partita di Rafia?

“Con me non ha fatto neppure un minuto. Non vedo l’ora di poterlo gratificare, magari già domani. Gratificare che non significa regalare”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A12 minuti fa

Lecce, i convocati per il Sassuolo. La scelta su Ramadani

Visualizzazioni: 134 Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati in vista della trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo....

Fiorentina Fiorentina
Serie A22 minuti fa

Fiorentina: i convocati per la trasferta di Salerno

Visualizzazioni: 174 Fiorentina: arriva la lista dei convocati viola in vista del prossimo impegno di campionato, dove i gigliati affronteranno...

Serie B28 minuti fa

Serie B: il Como cala la cinquina, un punto per il primo Bari di Giampaolo

Visualizzazioni: 144 Serie B, nel gare delle ore 14 spicca il 5-2 del Como in casa della Feralpi Salò. I...

Alexandra Colasanti Alexandra Colasanti
Le interviste34 minuti fa

Alexandra Colasanti: “Il successo crea invidia”

Visualizzazioni: 279 Intervista all’ex arbitro Alexandra Colasanti, ora presentatrice ed opinionista televisiva, in esclusiva per Calciostyle.it con la nostra redazione....

Serie A41 minuti fa

Lecce, Gotti: “Abbiamo una responsabilità verso chi ci segue sempre, gli scontri salvezza sono tutto. Su Dorgu e Oudin…”

Visualizzazioni: 163 Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Lecce. L’allenatore si è soffermato sulla quota salvezza...

Serie A52 minuti fa

Sassuolo, Ballardini: “Salvezza? Non sono abituato a fare promesse. Il Lecce è pericoloso in ripartenza. Su Laurienté e Bajrami…”

Visualizzazioni: 205 Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Lecce. L’allenatore si è soffermato su infortunati e...

Serie B1 ora fa

Serie B, 34esima giornata: le ufficiali delle gare delle 16.15

Visualizzazioni: 176 Serie B, di seguito le formazioni ufficiali delle partite delle ore 16.15. Queste le scelte degli allenatori. Indice...

Galliani Galliani
Serie A1 ora fa

Monza, Galliani: “Magari il derby lunedì sera lo vinciamo”

Visualizzazioni: 365 Monza: L’amministratore delegato del club brianzolo, Adriano Galliani ha parlato ai microfoni di Sportmediaset in vista del derby...

Notizie1 ora fa

Milan, il treno Conte passa una volta: follia perderlo adesso

Visualizzazioni: 340 Milan, come essere a una stazione, vedere fermarsi il treno Antonio Conte e non fermarsi. Follia o ragione?...

Salernitana, Dia Salernitana, Dia
Serie A2 ore fa

Salernitana, Dia: altro screzio alla società

Visualizzazioni: 190 Continua a far parlare di se Boulaye Dia, peccato però che a far parlare non sono le prestazioni...

Le Squadre

le più cliccate