Categorie: Serie A

Roma: una vittoria sofferta ma da Special One

La felicità di Mourinho e della squadra al triplice fischio dell’arbitro Chiffi, dopo gli ulteriori due minuti di recupero aggiunti ai tre che aveva già dato dopo il novantesimo, fanno capire bene quanto fossero importanti questi tre punti per la Roma. E’ stata una vittoria sofferta ma giusta stile Special One, dove conta il risultato finale non il bel gioco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Roma, Pellegrini out: l’entità dell’infortunio

Nel dettaglio

La situazione dopo la sosta è stata sempre più difficile, prima a causa della mancanza dei terzini, poi dei centrocampisti come Cristante e Villar per il Covid , Veretout per squalifica e dopo quindici minuti dall’inizio della partita con il Torino c’è stato l’infortunio di Pellegrini che ha reso la situazione ancora più complicata.

La squadra giallorossa però non si è pianta addosso anzi ha cercato di trasformare queste avversità in forza positiva cercando di reagire e di ottenere la vittoria con la massima determinazione possibile. L’allenatore portoghese è riuscito cambiando modulo, stravolgendo ruoli e inserendo dei giocatori al momento giusto ad ottenere nelle ultime tre partite disputate tre vittorie.

Alcuni calciatori hanno beneficiato tantissimo di questi cambiamenti, per ricordarne solo alcuni citiamo su tutti Mkhitaryan

schierato quasi come trequartista, che nelle ultime partite è tornato ad essere fondamentale sia per la ritrovata pericolosità sotto porta ma soprattutto per gli ottimi assist forniti ai compagni. Come per esempio, in occasione del goal vittoria poi realizzato da Abraham grazie anche al velo di Zaniolo. Lo stesso numero ventidue romanista che giocando a tutto campo può far vedere la sua strapotenza fisica, deve solo essere più cattivo in prossimità della porta avversaria e giocare di più con i compagni, cosa che non ha fatto due/tre volte nella partita contro i granata.

Per finire con Abraham che da sprecone sotto porta, ha segnato due reti in Conference ed è stato un decisivo con il Torino

sfruttando l’ occasione che ha avuto. Poi la Roma ha saputo soffrire e respingere i tentativi di Juric che ha cercato di pareggiare la partita schierando tre punte, portando a casa il risultato di 1-0. L’obiettivo è stato raggiunto, e come è accaduto anche nelle ultime due partite, i giallorossi sono riusciti superando molte avversità a raggiungere la vittoria.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Aglione
Tag: RomaTorino

Gli ultimi aggiunti

Serie A: DAZN aggiorna il listino prezzi

La Serie A 2023/24 sta per concludersi, con l'Inter pronta a essere incoronata Campione d'Italia…

3 minuti fa

Milan, Thiaw: “Quando qualcosa non va bene bisogna imparare”

Milan: Malick Thiaw, in un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha fatto un'analisi della stagione…

14 minuti fa

Cagliari, Nandez: “Tre anni fa era tutto fatto con un club italiano”

Nandez ha rilasciato un intervista a De Charla, parlando della sua carriera e svelando anche…

34 minuti fa

Boniek: “Per il Napoli sarà difficile rimpiazzare Zielinski”

Il presidente della Federcalcio polacca Boniek ha rilasciato alcune dichiarazioni. In particolare si è soffermato…

55 minuti fa

Scontro Allegri-Vaciago. Il direttore di Tuttosport spiega i fatti del dopo gara

È stato riportato che dopo la finale di Coppa Italia vinta contro l'Atalanta, il tecnico…

1 ora fa

Supercoppa italiana, ecco quali saranno le partite

Svelate le partite della Supercoppa italiana che si svolgerà in Arabia nel gennaio del 2025…

1 ora fa