I nostri Social

Serie A

Roma tra Rensch, Boga e Laurienté, chi entrerà?

Pubblicato

il

Roma, Juric e Pellegrini

 L’AS Roma si guarda intorno per rimpolpare le file degli esterni. Il rendimento generale della squadra si alza di poco e non si riesce ancora a fare gol.

Se con il terzino dell’Ajax Devyne Rensch non si é concluso nulla quest’estate questo non vuol dire che la Roma di Juric non continui a guardarsi intorno. Rensch, che non voleva rinunciare al suo Ajax, ha da poco dichiarato: “Anche la situazione con me è cambiata. Alla fine non è andata. […] Guardi anche la situazione dell’Ajax e come ti vedono come giocatore […] Alla fine ho capito: voglio solo restare all’Ajax e dimostrare che appartengo qui”.

Questo però non vuol dire che il club giallorosso non sia più alla caccia di nuovi innesti. Di sicuro ne ha bisogno. Il rendimento di Dobvyk sembra essere molto migliorato in campo, con una bella crescita. Ma nonostante i piccoli grandi miglioramenti la Roma non sta garantendo una performance costante ai suoi tifosi. La sconfitta contro l’Elfsborg pesa ancora. Ed in tanti si chiedono se davvero tutti i cambiamenti a cui la squadra é stata sottoposta siano valsi la pena.

Roma

LA CONCENTRAZIONE DI ARTEM DOVBYK E LORENZO PELLEGRINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma tra nuove entrate e discordie arbitrali

A sentire Juric però, i giallorossi sono in una fase crescente, di miglioramento costante nonostante il pareggio contro il Monza ed il mancato rigore: “Mi dispiace perché la mia Roma ha fatto oggi una grande partita, in controllo, creando tante palle gol: era da tanto tempo che non ne creavamo così tante. Sicuramente, bisogna diventare più bravi e metterla dentro. Abbiamo anche concesso molto poco: un’occasione, più il gol.”

Ecco cosa manca, alla squadra e ai tifosi: il gol. C’é bisogno di realizzare e finalizzare i risultati, di mostrare i frutti di tutti gli sforzi fatti fino ad ora. Solo questo avrebbe il potere di incoraggiare i tifosi e fargli capire che aver tenuto duro nella bufera non é stato inutile. E le new entries dovrebbero servire proprio a questo. Ma di chi si parla?

I giocatori che attualmente sembrerebbero essere più vicini alla Roma sono Boga, l’ex Atlanta che terminerà il contratto con il Nizza a gennaio, e Laurienté, attaccante del Sassuolo. Ma non si può mai sapere se il club giallorosso non riservi altre sorprese. Sicuramente avere altri due esterni permetterebbe a Juric di avere un margine maggiore rispetto ai cambi e rinforzare la strategia offensiva. Lo scopo é sempre quello di arrivare ad una continuità nei risultati per tornare a vedere una Roma sempre più combattiva in campo.

Serie A

Torino, Cairo conferma la fiducia in Baroni

Pubblicato

il

Torino

Il presidente del Torino Urbano Cairo difende il tecnico Baroni dopo la sconfitta con il Milan: “Non si discute, il tema non è l’allenatore”

La posizione del presidente del Torino

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha espresso forte sostegno all’attuale allenatore Marco Baroni, mettendo a tacere le voci di un possibile cambiamento in panchina. In un’intervista recente, Cairo ha affermato che “Baroni non si discute”, sottolineando che il problema della squadra non risiede nella guida tecnica. Questa dichiarazione arriva in risposta alle critiche e alle speculazioni che hanno circondato il club nelle ultime settimane.

Il Torino, nonostante alcune prestazioni altalenanti, sembra voler mantenere la sua fiducia nell’allenatore, cercando di lavorare sugli aspetti che influenzano il rendimento in campo. Cairo ha ribadito che il focus deve essere sui giocatori e sulle dinamiche interne della squadra, piuttosto che sulla figura dell’allenatore.

Torino

Depositphotos_106108830_S

Le prospettive per il futuro

Con il supporto confermato per Baroni, si apre un nuovo capitolo per il Torino, che dovrà affrontare le sfide future con determinazione e una visione chiara. La dirigenza sembra intenzionata a fornire all’allenatore tutte le risorse necessarie per migliorare le prestazioni e raggiungere gli obiettivi stagionali.

Il messaggio di Cairo è un chiaro invito a concentrarsi sui miglioramenti collettivi e a lavorare sull’unità del gruppo per affrontare le prossime partite con una mentalità vincente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Genoa, squadra rivitalizzata dalla cura De Rossi

Pubblicato

il

Cagliari-Genoa

Con l’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina del Genoa, la squadra sembra essersi totalmente ripresa: 8 punti in 4 partite e la zona salvezza che si allontana

Il Genoa ad inizio campionato sembrava una squadra priva di un’identità e destinata a combattere per la retrocessione fino all’ultima giornata.

Un po’ come successe nella passata stagione però, con il cambio in panchina Gilardino-Vieira, anche in questo caso la squadra ha ricevuto una forte scossa che sta portando ad ottimi risultati.

L’arrivo di De Rossi ha portato energie nuove alla rosa, che finalmente sta trovando una sua dimensione ed un carattere proprio. Da che i rossoblu sembravano essere quasi allo sbando, adesso la strada da seguire è piuttosto evidente e l’argomento salvezza si fa sempre più alla portata.

Genoa

Genoa, media punti da prima della classe con De Rossi

Con l’arrivo dell’ex allenatore della Roma, il Genoa ha fatto un grande salto in classifica: 8 punti in 4 partite, con 2 pareggi e 2 vittorie.

L’unica nota negativa di questo inizio è stata la rotonda sconfitta in Coppa Italia contro l’Atalanta, passata abbastanza in osservata visto lo scarso interesse nei confronti della competizione. Per il resto l’andamento del grifone è stato quasi perfetto fino a questo momento.

Nella prossima giornata di Serie A a Marassi arriva l’Inter di Chivu e sarà un grande banco di prova per capire il livello di maturazione della squadra ligure.

Vedremo se il Genoa riuscirà a mantenere la striscia di risultati positivi anche dopo il confronto con una delle prime della classe.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Baroni: “Prestazione molto buona, dobbiamo trovare forza mentale”

Pubblicato

il

Torino

Il tecnico del Torino, Marco Baroni, ha avuto modo di esprimersi sulla partita contro il Milan. Ecco le parole dell’allenatore. 

Torino

IVAN ILIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torino, le parole di Marco Baroni

“É mancata un po’ di pressione sulla palla, il Milan è una squadra forte e da questo punto di vista ci siamo abbassati un pochino: è una cosa che non dobbiamo fare, bisogna intensificare il lavoro ma vedo grande partecipazione. C’è da rimboccarsi le maniche, però credo che la prestazione sia stata molto buona”. 

Manca la forza mentale per tutta la gara?

“La dobbiamo trovare, nel secondo tempo ho chiesto di non difendere il risultato perché sarebbe stato un errore. La squadra mi è piaciuta, adesso rientrerà Simeone che è un giocatore fondamentale per noi, così come Ismajli. Zapata ha ritrovato il gol. Ci sono anche cose positive e sono abituato a guardare quelle oltre alle cose sbagliate da valutare con la massima severità da parte mia”. 

Perché Masina non è entrato subito?

“É uscito fuori il giocatore, loro hanno ripreso velocemente il gioco. La palla non è uscita fuori prima e l’azione è continuata, sono situazioni che ti penalizzano ma quando le cose non vano bene devi mettere maggior attenzione anche su queste cose. Però ho la massima fiducia nella squadra e dobbiamo guardare anche gli aspetti positivi della partita”. 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League6 minuti fa

Bayern Monaco-Sporting Lisbona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 Questa sera alle 18:45 andrà in scena la sfida tra Bayern Monaco-Sporting Lisbona. Vediamo le probabili scelte di...

Calciomercato16 minuti fa

Jeremie Boga lascerà il Nizza a gennaio: proposto a tre club di Serie A

Visualizzazioni: 22 L’esterno ivoriano ex Atalanta e Sassuolo, Jeremie Boga, è pronto a lasciare il Nizza: offerto a tre club...

Milan Milan
Calciomercato26 minuti fa

Milan, Allegri chiede Gila: i movimenti di gennaio per la difesa

Visualizzazioni: 90 Milan, Allegri chiede un difensore e un attaccante a gennaio. Il summit di mercato con la dirigenza ha...

Inter Inter
Champions League36 minuti fa

Inter, finalmente Luis Henrique-Diouf: da esuberi a contendersi una maglia da titolare contro il Liverpool

Visualizzazioni: 78 Dopo un inizio di stagione nell’ombra stanno finalmente venendo fuori le qualità di Luis Henrique e Diouf: ballottaggio...

Torino Torino
Serie A46 minuti fa

Torino, Cairo conferma la fiducia in Baroni

Visualizzazioni: 85 Il presidente del Torino Urbano Cairo difende il tecnico Baroni dopo la sconfitta con il Milan: “Non si...

Manchester united Manchester united
Premier League57 minuti fa

Manchester United, dilaga contro il Wolverhampton: finisce 1-4

Visualizzazioni: 78 Il Manchester United trionfa contro il Wolverhampton con un netto 1-4, dimostrando una forma smagliante e agganciando il...

Virtus Verona Virtus Verona
Serie C1 ora fa

Triestina, la sconfitta di Gorgonzola sentenza definitiva?

Visualizzazioni: 83 La Triestina ha perso contro la Giana Erminio 2 a 1, sconfitta molto pesante per gli alabardati con...

Cagliari-Genoa Cagliari-Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, squadra rivitalizzata dalla cura De Rossi

Visualizzazioni: 57 Con l’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina del Genoa, la squadra sembra essersi totalmente ripresa: 8 punti...

Reggiana Reggiana
Calciomercato2 ore fa

Reggiana, c’è la firma di Tomas Lepri: accordo gestito dall’agente Claudio Peverani

Visualizzazioni: 84 Tomas Lepri firma con la Reggiana: accordo fino al 2028, grazie all’agente Claudio Peverani che ha orchestrato l’operazione....

Union Brescia Union Brescia
Calciomercato3 ore fa

Union Brescia, proposto contratto a Corini fino al 2027

Visualizzazioni: 134 L’Union Brescia offre un contratto a Eugenio Corini fino al 2027: il ritorno del tecnico che portò le...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android