I nostri Social

Serie A

Roma – Sassuolo 1-0, la vittoria del capitano | Le pagelle giallorosse

Pubblicato

il

Roma-Sassuolo 1-0, più ostica del previsto la sfida con i neroverdi, decisa da una perla di Lorenzo Pellegrini. Le pagelle giallorosse.

Svilar 6,5: respinge Racic e toglie al Sassuolo la sola chance di strappare punti.

Karsdorp 6: si rivede dal primo minuto e ha voglia di partecipare al gioco, ma e’ anche molto impreciso.

Mancini 6,5: nella fase finale il Sassuolo spinge, lui respinge tutto di autorità e spaventa gli attaccanti con la sua grinta.

Llorente 6: bravo e diligente, ma nel finale rischia la frittata con un autopalo che trova il benestare della divina provvidenza.

Spinazzola 7: peccato per l’ennesima noia muscolare, fino a quel momento e’ decisamente il migliore fra i giallorossi (dal 37′ Angelino 6: più grezzo, non meno efficace di Spinazzola).

Cristante 6: il mood non e’ quello delle serate migliori, ma e’ sempre dentro la partita.

Paredes 6: architetto del gioco e stantuffo della porta davanti alla difesa. Difficile togliergli la palla.

Pellegrini 7,5: il gol e’ tornato a essere il suo marchio di fabbrica, dopo l’ultima parte della gestione Mourinho in cui appariva molto involuto. Smentisce tutti, e’ tornato a prendere per mano la sua Roma.

Aouar 6: poco efficace quando gli si chiede la fantasia di Dybala, meglio quando arretra per aiutare in difesa (dal 71′ Baldanzi 6: più di una volta si libera al tiro, ma viene spesso murato).

Lukaku 5: per sua natura, l’agilità non e’ la caratteristica principale, se poi ci metti anche l’imprecisione sotto porta, allora le cose diventano davvero difficili (dall’86’ Azmoun sv).

El Shaarawy 6: aiuta molto, soprattutto in ripartenza (dall’87’ Huijsen sv).

 

Daniele De Rossi 7: forse la vittoria più sofferta da quando siede sulla panchina della Roma. Festeggia i due mesi di gestione con il regalo migliore.

Serie A

Hellas Verona, addio Primiero: cambia la location del ritiro

Pubblicato

il

Hellas Verona

L’Hellas Verona cambia location per il ritiro estivo. Addio Primiero che ha ospitato la squadra per diversi anni. Sarà sempre in Trentino Alto Adige.

Hellas Verona, dove si terrà il ritiro estivo

Attraverso i canali ufficiali della società scaligera, è stato annunciato il luogo dove la squadra soggiornerà durante il ritiro estivo con le rispettive date.

Infatti, il periodo di permanenza dei gialloblu andrà dal 15 al 28 luglio 2024. Visto lo svolgimento degli Europei, queste date daranno possibilità ai nazionali di tornare riposati dall’impegno.

Hellas Verona ritiro

La sede di quest’anno non sarà più Fiera di Primiero come lo era stato negli ultimi anni, ma sarà spostata a Folgaria. Si legge sul sito anche il campo su cui la squadra svolgerà le sedute di allenamento e le partite: “I gialloblù si alleneranno per due settimane al campo sportivo ‘La Pineta’, in via De Gasperi, a Folgaria”.

Questo il messaggio sui canali social: “In Trentino, a un’ora da Verona, l’Hellas preparerà la prossima stagione dal 15 al 28 luglio“.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, Capello: “Allenatori? L’usato sicuro piace di meno”

Pubblicato

il

Panchine di Serie A, Fabio Capello

Serie A, in un’intervista alla Gazzetta, Fabio Capello ha parlato degli allenatori presenti e futuri impegnati nella massima serie del campionato italiano.

Di squadre lui ne ha allenate tante, e con profitto: Milan, Roma, Real Madrid, Juventus e altre. Fabio Capello è un osservatore privilegiato e competente riguardo i continui valzer sulle panchine dei club italiani. E ha un punto di vista ben preciso in merito all’argomento, che ha esposto in un’intervista pubblicata su La Gazzetta dello Sport.

Panchine di Serie A, il punto di vista di Fabio Capello

Nell’intervista, Capello parte da una velata critica ai dirigenti dei club, che tendono ad ignorare i tecnici italiani titolati: “É così: gli allenatori italiani vincenti sono poco ricercati. Oggi si parla molto di stranieri e giovani in rampa di lancio, da De Rossi a Gilardino e Palladino.

Probabilmente l’idea dei dirigenti è quella di andare alla ricerca di qualcosa di nuovo, di diverso, ma anche a buon mercato. L’usato sicuro piace di meno“.

Per quanto riguarda la scelta di un allenatore italiano oppure straniero: “Dipende da quello che cerca una società, da che idea ha e che tipo di calcio vuole vedere in campo.

Abbiamo parlato di esperienza ma è anche vero che ci vuole coraggio. Se Berlusconi non lo avesse avuto non sarebbe esistito il Milan di Sacchi, di Capello, dello stesso Ancelotti. Giovani che stanno facendo bene ci sono”.

Poi Capello commenta le voci che vorrebbero De Zerbi di ritorno in Italia: “De Zerbi? Ha in Guardiola un grande sponsor. Ha fatto bene al Sassuolo, ora è un po’ in difficoltà. Ha vinto una Supercoppa in Ucraina, si può dire che sia un italiano con esperienza internazionale. E oggi per allenare Milan o Juve c’è bisogno di conoscere tante cose”.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, primato in Serie A per Meret

Pubblicato

il

Napoli, Meret - Depositphotos

Il Napoli ha il primo portiere per media di rigori parati

Alex Meret è l’estremo difensore che è riuscito a neutralizzare il 50% dei calci dagli 11 metri tirati, rimanendo stabilmente al primo posto. Poco dietro si trovano Marco Carnesecchi e Michele Di Gregorio con il 33%. Mile Svilar della Roma ha la stessa percentuale del numero uno dei partenopei ma ha parato 1 rigore su 2 contro i 2 su 4 capitate tra i guantoni del calciatore del Napoli. Fanno notizia due portieri del calibro di Maignan e Ochoa con uno 0 % nonostante i 7 penalty subiti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Traorè Traorè
Calciomercato8 minuti fa

Napoli, Traoré non ha convinto: torna alla base

Visualizzazioni: 26 Uno dei rinforzi del mercato di gennaio, Junior Traoré, non ha convito la dirigenza dunque il giocatore farà...

Jude Bellingham - Depositphotos Jude Bellingham - Depositphotos
Champions League29 minuti fa

Bellingham nella storia: se parte titolare a Wembley supera il record di Casillas

Visualizzazioni: 147 Jude Bellingham sempre di più nella storia. Il 20enne centrocampista del Real Madrid se partirà titolare contro il...

Inter Inter
Calciomercato48 minuti fa

Inter, tutti i nomi per il post Dumfries

Visualizzazioni: 292 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Dumfries può essere la prima cessione in vista del mercato dell’ Inter,...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, Rovella fuori dal progetto: ma nel 2025 costerà 17 milioni

Visualizzazioni: 274 Il centrocampista della Lazio non sembrerebbe rientrare nei piani di Igor Tudor. L’ex bianconero costerà alle casse biancocelesti...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, addio Primiero: cambia la location del ritiro

Visualizzazioni: 191 L’Hellas Verona cambia location per il ritiro estivo. Addio Primiero che ha ospitato la squadra per diversi anni....

Roma Roma
Europa League2 ore fa

Roma, Svilar: “In campo per non prendere gol. Gara preparata con grande forza mentale”

Visualizzazioni: 255 Le parole del portiere della Roma Mile Svilar rilasciate ai canali ufficiali del club giallorosso in vista del...

Serie B2 ore fa

Ternana, e’ la vigilia della gara più importante: due buone notizie dall’infermeria per mister Breda

Visualizzazioni: 174 Ternana, a due giorni dalla decisiva gara contro la Feralpi sarò, mister Roberto Breda ritrova in gruppo due...

Final Four Primavera Femminile, Roma Primavera Femminile Final Four Primavera Femminile, Roma Primavera Femminile
Calcio Femminile3 ore fa

Final Four Primavera Femminile, oggi le semifinali

Visualizzazioni: 382 Final Four Primavera Femminile, oggi alle 11:30 l’appuntamento con la prima semifinale tra le 4 migliori squadre: ecco...

Panchine di Serie A, Fabio Capello Panchine di Serie A, Fabio Capello
Serie A3 ore fa

Serie A, Capello: “Allenatori? L’usato sicuro piace di meno”

Visualizzazioni: 518 Serie A, in un’intervista alla Gazzetta, Fabio Capello ha parlato degli allenatori presenti e futuri impegnati nella massima...

Calciomercato Inter, inzaghi Calciomercato Inter, inzaghi
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Inter, occhi puntati su un giovane di Premier

Visualizzazioni: 343 Per il calciomercato, si guarda anche ai vivai: stando a un’indiscrezione via Twitter, l’Inter avrebbe messo gli occhi...

Le Squadre

le più cliccate