Serie A
Roma, risultati da record nel 2025

Roma, risultati da record raccolti nell’attuale stagione. L’arrivo di Ranieri sembra essere stato un punto di vantaggio per la squadra giallorossa.
I punti raccolti nell’attuale stagione sembra essere più che promettenti: ben 26 punti raggiunti nelle 10 partite disputate ad inizio anno superando di gran lunga il Real Madrid.

L’ESULTANZA DI ELDOR SHOMURODOV CON CLAUDIO RANIERI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, punti da record
L’arrivo di Ranieri in squadra sembra essere stato benefico. La Roma è riuscita a risollevare una stagione che sembra essere conclusa da novembre, grazie ai risultati da record è tornata in prima linea per giocare in Europa. Ben 26 punti in 10 partite da inizio anno, facendo meglio di top club di Liverpool, Psg, Bayern Monaco, Barcellona, Real Madrid.
Serie A
Milan, Gimenez: “Non un gran momento, ma qui sto vivendo…”

Dal ritiro della Nazionale messicana il centravanti del Milan ha parlato dei suoi primi mesi in Italia e su cosa significa indossare la maglia rossonera.
E’ tempo di sosta per le Nazionali, ma la stagione resta più viva che mai. Non è stata semplice quella del Milan, tra alti e bassi, cambi allenatori e partenze ed arrivi nelle scorse sessioni estiva ed invernale di calciomercato. In quest’ultima rientra Santiago Giménez, arrivato al club milanese lo scorso gennaio.
Il centravanti ex Feyenoord però, non si scoraggia, e vuole puntare a dare tutto per questo rush finale di campionato. Lo ha detto ad Atzeca TV Deportes direttamente dal ritiro della sua Nazionale del Messico.
“Quando sono arrivato qui ho capito cosa vuol dire questo club”
“Lo avevo già percepito da fuori, ma da dentro è tutto gigantesco. Adesso non stiamo vivendo un gran momento, ma mi hanno accolto nella miglior maniera possibile. Vivo il presente ed ogni secondo, e voglio far capire che con Dio tutto è possibile.”

Photo Source: A.C. Milan Official Website.
“All’inizio è stato tutto nuovo”
“Il primo mese è stato un po’ complicato. E’ stato tutto una novità, compresa la lingua. Piano piano, però, mi sto inserendo. Mia moglie mi ha aiutato moltissimo, soprattutto a concentrarmi sul campo.”
Serie A
Fiorentina, futuro incerto per Colpani: tornerà al Monza?

Il futuro di Andrea Colpani alla Fiorentina è incerto, con il club viola che deve ancora decidere se esercitare l’opzione d’acquisto.
La Fiorentina si trova di fronte a un bivio riguardo al futuro di Andrea Colpani. Secondo le ultime notizie, il club toscano non ha ancora preso una decisione definitiva sull’acquisto del giocatore dal Monza. L’opzione di acquisto prevede un esborso di 12 milioni di euro, più ulteriori 2 milioni in bonus. Nonostante il talento del centrocampista, sembra che Colpani non sia più al centro del progetto tecnico di Raffaele Palladino, tecnico della Viola, il che potrebbe influenzare la decisione finale della Fiorentina.
Fiorentina, presto la decisione su Colpani
La Fiorentina ha fissato il mese di maggio come termine ultimo per prendere una decisione riguardo Colpani. Questo periodo sarà cruciale per valutare le prestazioni del giocatore e il suo potenziale impatto nella squadra viola. La scelta della Fiorentina potrebbe essere influenzata anche dalle dinamiche del calciomercato e dalle eventuali alternative disponibili nel reparto di centrocampo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Andrea #Colpani’s future at #Fiorentina is in doubt. Viola have not decided if triggering the option to buy (€12M + 2M as bonuses) from #Monza. He seems no longer central in Palladino’s project. Fiorentina will take a final decision in May. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 19, 2025
Serie A
I tifosi della Lazio e quel messaggio da Castellanos

Castellanos si lascia andare sul suo social e parla ai tifosi della Lazio; un messaggio pieno di sentimenti e di speranza per un prossimo rientro.
Taty Castellanos esprime tutta la sua frustrazione per l’infortunio che lo terrà fuori dal campo per una ventina di giorni; parlando a cuore aperto ai tifosi laziali.
Si parla di infortunio e non è certamente un sollievo per il giocatore (Taty Castellanos) e per la Lazio che avrebbe sperato di poter avere l’argentino nel derby con la Roma.
Sul suo canale personale (tatycastellanos11) l’attaccante si lascia andare ad una grande frustrazione; appena rientrato da uno stop molto lungo ora si ritrova di nuovo fuori per uno stop muscolare.

L’URLO DI VALENTIN CASTELLANOS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Lazio può ancora sperare di vederlo nel derby
E’ vero che a volte sembra che la sfortuna si accanisca contro un singolo uomo. Queso può esser il caso del povero Castellanos che sta vivendo una stagione davvero molto difficile.
prima il lungo periodo di fermo causa infortunio all’adduttore della coscia sinistra. Il rientro tanto voluto ed ora un nuovo infortunio (più blando) ma che lo porterà a 20 giorni di fermo.
“Famiglia Lazio dopo 1 mese di recupero dall’adduttore, dopo tanti sforzi fisici e mentali per tornare in campo, ho avuto un’altra lesione al soleo dell’altra gamba.” Questo l’incipit del messaggio del calciatore laziale che non nasconde un certo sconforto.
“Sono triste e scoraggiato, vorrei davvero giocare, vederli e sentire il loro sostegno. Non sono abituato a questo tipo di infortuni, è tutto molto nuovo per me, ma è una cosa che può succedere.”
Castellanos mostra, però, una chiusura di messaggio che fa pensare ad un desiderio di ritornare a giocare più forte delle difficoltà quando scrive “Non vedo l’ora di essere di nuovo con voi. Lavorerò per essere presto più forte e pronto ad aiutare la squadra. Forza Lazio!”.
L’ex Girona e New York City Fc appare speranzoso di poter rientrare giusto per il derby contro la Roma (in calendario il 13 aprile) anche se occorrerà vedere come risponderà alla cure ed al riposo. Potrebbe, anche esserci per l’andata In Europa ma la situazione va monitorata.
Per ora si tratta solo di speranza e congetture.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Furlani vola da Maldini? Viaggio galeotto a Dubai
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Paratici in pole position: il nome per la panchina l’ha già proposto | I dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Paratici mette la freccia: Furlani lo aspetta a Casa Milan
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, contatti Cardinale-Aramco: si entra nel vivo
-
Calciomercato14 ore fa
Milan, Paratici-Allegri a cena per un futuro a tinte rossonere: la situazione
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 29^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan e Allegri: un ritorno possibile? Il tecnico parla con Galliani
-
Serie A3 giorni fa
Milan, il gesto di fair play di Walker fa discutere