Serie A
Roma: si lavora al rinnovo di Dybala
La dirigenza della Roma pronta a proporre un triennale alla Joya, che andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. A breve le parti si siederanno al tavolo.
Dopo aver ritrovato la vittoria in casa dopo più di un mese contro il Parma la Roma si prepara alla trasferta contro il Milan. Sarà una sfida cruciale quella di San Siro, e potrebbe dire molto sulle reali ambizioni dei giallorossi.
Dybala incanta: la Roma pensa al rinnovo

PAULO DYBALA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le vittorie contro Sassuolo e Parma hanno un minimo comun denominatore: lo straordinario stato di forma di Paulo Dybala. Due gol contro Viktoria Plzen e Sassuolo nelle ultime tre partite, ma a sorprendere tutti è lo stato di forma dell’attaccante argentino.
Dopo un’inizio di stagione caratterizzato da alcuni problemi fisici nel pre-campionato e dall’infortunio nel match perso contro il Torino, la Joya sembra aver trovato una condizione fisica ottimale, e a supporto di questa tesi ci sono i numeri in campo: negli ultimi tre impegni Dybala è sceso in campo per un totale di 146 minuti, restando in campo per novanta minuti ben due volte contro Viktoria Plzen e Parma.
Dybala sta attraversando un momento di forma incredibile, e la squadra ne sta giovando. I tifosi giallorossi anche, ma ora il punto di domanda è legato al futuro dell’ex Juventus. Il contratto di Dybala andrà in scadenza il prossimo 30 giugno, ma la dirigenza romanista vuole incontrare l’entourage del giocatore per discutere il prolungamento.
Dybala e sua moglie Oriana diventeranno genitori a febbraio, e l’idea è quella di far crescere la bambina nella capitale. Proprio per questo motivo il DS Frederick Massara sarebbe pronto a mettere sul tavolo un rinnovo di contratto triennale: l’idea è quella di spalmare l’ingaggio attuale in tre anni. Una soluzione di questo tipo permetterebbe alle casse giallorosse di non andare in difficoltà e legherebbe di fatto a vita Dybala alla Roma.
Un rinnovo triennale allontanerebbe definitivamente le sirene del Boca Juniors e dell’Arabia. La fumata bianca tra le parti è possibile, ma non c’è fretta.
Serie A
Fiorentina, i convocati per il Parma: due novità per Vanoli
La Fiorentina ha reso noti i convocati per la trasferta di Parma, che vedrà la squadra di Paolo Vanoli impegnata in Emilia all’Ennio Tardini.
Due novità per la Fiorentina, in vista della trasferta di Parma (Sabato ore 12:30) che vedrà la squadra di Paolo Vanoli dare il là alla 17esima giornata di Serie A. I Viola vogliono continuare a sognare la salvezza dopo la bella vittoria interna contro l’Udinese dello scorso turno, la prima in campionato per la formazione toscana.

ROBIN GOSENS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Fiorentina, i convocati di Vanoli per il Parma
La prima novità è rappresentata dall’assenza di Amir Richardson, omesso dai convocati per ragioni disciplinari. Il centrocampista marocchino ha infatti recentemente rilasciato un’intervista non autorizzata ad alcuni media francesi, in cui ha detto esplicitamente di voler lasciare Firenze nel mercato invernale.
L’altra novità invece è l’agognato ritorno di Robin Gosens, che torna tra i convocati dopo un’assenza di quasi due mesi. Il laterale tedesco si era infatti infortunato a fine Ottobre, nel match di San Siro contro l’Inter.
Sono sempre out, invece, Pablo Marì e Jacopo Fazzini. Di seguito la lista integrale dei convocati.
Convocati💜⚜️ pic.twitter.com/dNu5dEQYXO
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) December 26, 2025
Serie A
Torino-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla
Il Torino si appresta a chiudere il suo 2025 ospitando un Cagliari deciso a tenersi lontano dalle zone pericolose della classifica. Il fischio d’inizio è fissato per domani alle ore 15:00.
Si chiude il sipario sul 2025 della serie A, con il diciassettesimo turno che prevede, tra le altre, anche il match tra Torino e Cagliari.
I granata vengono dal sorprendente (ma non troppo) successo per 1-0 in casa del Sassuolo, firmato ancora una volta dall’estro di Nikola Vlasic, uomo del momento in casa sabauda.
Dall’altro lato, invece, c’è una squadra sarda che sta vivendo un momento altalenante, ma che comunque lo sta tenendo fuori dalle zone pericolose.
Qui Torino
Se il Mapei Stadium è diventato quasi un tabù per il Sassuolo il motivo è anche di un Torino che, per l’ennesima volta in stagione, ha saputo infliggere un dispiacere alla squadra di Grosso.
L’1-0 firmato Vlasic è valso, per i granata, l’ennesimo scalpo esterno, che fa dei ragazzi di Baroni una delle squadre migliori nelle partite esterne.
Tra i pali conferma per Paleari, con Tameze, Maripan e Ismajli a protezione della difesa.
In mediana Pedersen e Lazaro saranno gli esterni, con Gineitis, Asllani e Vlasic centrali, mentre in avanti Simeone insidia la coppia Zapata–Adams.
Qui Cagliari
Si respira aria da occasione mancata in casa Cagliari dopo il 2-2 casalingo contro il Pisa, con gli uomini di Pisacane rimontati in extremis dalla rete di Tramoni.
Con due punti in più, infatti, la classifica avrebbe dato maggiore tranquillità ai sardi, che comunque mantengono tre lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto.
Il modulo di partenza, in quel di Torino, sarà il classico 3-5-2 con Caprile in porta e il terzetto Zappa-Mina-Luperto in difesa, con Gaetano a creare fantasia in mezzo e la coppia Esposito–Kilicsoy in attacco.
Probabili formazioni
Torino (3-5-2): Paleari; Tameze, Maripan, Ismajli; Pedersen, Gineitis, Asllani, Vlasic, Lazaro; Zapata, Adams. Allenatore: Marco Baroni
Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Palestra, Adopo, Deiola, Gaetano, Obert; Esposito, Kilicsoy. Allenatore: Fabio Pisacane
Dove vederla
Torin0-Cagliari sarà trasmessa in diretta da:
- Dazn
- Dazn 1 (canale 214 di Sky)
Serie A
Roma: Dovbyk torna in gruppo
Nell’allenamento di oggi l’attaccante ucraino della Roma è tornato a lavorare con i suoi compagni: l’ex Girona punta alla convocazione contro il Genoa.
La Roma ritrova Artem Dovbyk. A cinquanta giorni dallo stiramento alla coscia che lo aveva tenuto lontano dal campo l’attaccante ucraino torna a disposizione del tecnico Gian Piero Gasperini. Oggi Dovbyk si è allenato regolarmente con i compagni e, dopo le ultime settimane in cui il rientro era sempre slittato, il n.9 della della Roma punta al ritorno tra i convocati.

ARTEM DOVBYK IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Gasp sorride: Dovbyk è pronto a tornare
Un’ottima notizia, dunque, per l’allenatore giallorosso, che potrà avere finalmente a disposizione l’ex Girona già dalla sfida di lunedì prossimo all’Olimpico contro il Genoa. Chi non sarà della partita sarà senz’altro Lorenzo Pellegrini, che ha rimediato una lesione muscolare e ne avrà per quasi un mese.
Lavoro a parte per Bailey, mentre anche Hermoso si è allenato regolarmente con i compagni dopo che non era sceso in campo nell’ultimo match all’Allianz Stadium contro la Juventus
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie3 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus1 giorno faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
