I nostri Social

Serie A

Roma: rientra Mancini, il caso Veretout e Spinazzola

Pubblicato

il

Roma, Mourinho

Questa la situazione al rientro dalle nazionali in casa Roma. Tutti a Trigoria tranne Veretout, il recupero di Mancini e le condizioni di Spinazzola.

A Roma si ritorna a lavorare al completo, o quasi, per l’appuntamento di domenica contro la Sampdoria.

Nella giornata di ieri la Gazzetta dello Sport fa il punto sulla sulla situazione a Trigoria.

Rientra a disposizione di Mourinho Gianluca Mancini che, dopo aver giocato titolare nella partita che ha rappresentato la disfatta contro la Macedonia del Nord, aveva lasciato il ritiro per un fastidio alla pianta del piede.

Il problema è già alle spalle e il difensore italiano ha preso parte a tutta la seduta d’allenamento di gruppo.

Roma, la situazione Veretout

Manca, come era facilmente pronosticabile, Jordan Veretout.

La situazione tra la Roma e il centrocampista francese si fa sempre più complicata; avevamo già raccontato dell’interessamento da parte dell’Inter, scaturito anche dal fatto che è ormai chiaro che Veretout non rinnoverà a fine stagione.

Il francese è ormai scalato inesorabilmente nelle gerarchie dello Special One e la richiesta di rinnovo troppo alta (intorno ai 6 milioni) non ha lasciato altra scelta alla società.

Nell’attesa che le strade si separino, Veretout ha scaturito ulteriore malcontento.

La società aveva pochi giorni fa reso noto tramite un comunicato ufficiale la positività al Covid 19 di un membro del gruppo squadra, e con tutte le probabilità si tratta proprio di Jordan Veretout.

Infatti, tramite il proprio profilo Instagram, la compagna del centrocampista della Roma ha dichiarato di aver organizzato una festa con familiari e amici nonostante fosse positiva al Covid.

I tifosi giallorossi, ovviamente, non l’hanno presa bene e la presenza di un fantomatico positivo all’interno del gruppo squadra non ha fatto altro che alimentare le critiche.

Il comportamento di Veretout è stato considerato irresponsabile verso tutti i membri della società e ormai sembra che l’avventura del francese sia giunta ai titoli di coda.

Le condizioni di Spinazzola

Procede bene, invece, il recupero di Leonardo Spinazzola.

Il terzino della Roma, ormai out dai quarti di finale del campionato Europeo, vede finalmente la luce in fondo al tunnel.

Come è stato reso noto, Spinazzola in settimana è atteso in Finlandia per il controllo finale del professor Lempainen, che lo ha seguito nel suo piano di recupero.

Si aspetta il via libera e finalmente il classe ’93 potrà gradualmente tornare ad allenarsi con i compagni.

Ovviamente non offre alcuna certezza, ma in casa Roma ci si augura di poterlo avere a disposizione per qualche spezzone di partita nelle fasi conclusive del campionato.

Roma

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/calciomercato/roma-ecco-il-tesoretto-per-il-futuro-gli-obiettivi.html

1 Comment

Serie A

Cagliari, i convocati per il Milan: due rientri in difesa

Pubblicato

il

Cagliari-Pisa

Fabio Pisacane ha diramato la lista dei convocati per Cagliari-Milan, in programma domani sera come anticipo della 18° giornata di Serie A.

I sardi sono galvanizzati dalla vittoria di Torino contro i granata di Baroni e proveranno a mettere in difficoltà anche la squadra di Allegri, in piena lotta per il titolo.

Cagliari, i convocati di Pisacane

Di seguito la lista dei convocati:

cagliari

Assenza forzata per Folorunsho causa operazione mentre rientrano tra i convocati Yerry Mina e Juan Rodríguez oltre a Zito Luvumbo e Joseph Liteta. Pisacane cercherà di reintegrare il leader difensore colombiano per potenziare la difesa e trasmettere più grinta a tutta la squadra.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, l’unicità di Bernede: la trequarti è casa sua

Pubblicato

il

Bernede Fiorentina-Hellas Verona

L’Hellas Verona si sta rialzando dopo un inizio di stagione difficile. Parte del merito va sicuramente ad uno degli uomini del momento: Antoine Bernede.

Tra questi c’è sicuramente Antoine Bernede, centrocampista francese classe 1999 che soprattutto nelle ultime uscite ha stupito tutti per il suo ottimo rendimento. Inoltre ha inciso anche a livello realizzativo.

Hellas Verona, che forza Bernede: per Zanetti è imprescindibile

Un colpo alla Sogliano arrivato durante lo scorso mercato di gennaio per rimpolpare il centrocampo e cercare di salvare l’Hellas ancora una volta. I fatti hanno dato ragione per l’ennesima volta al DS scaligero che non smette di indovinare colpi dall’estero, generando in seguito plusvalenze ricche per il club.

Bernede in particolare ha rappresentato e continua a rappresentare i colori gialloblu in Serie A, merito dell’operazione compiuta col Losanna che prevedeva un obbligo di riscatto in caso di salvezza. Il giocatore ha dunque firmato un contratto fino al 2028 e può contare sulla totale fiducia della società e dell’allenatore.

Inizialmente il suo arrivo era legato alla partenza di Belahyane in direzione Lazio proprio negli ultimi istanti di mercato, perciò la necessitò di un mediano era forte e Zanetti l’ha impiegato da subito in quel ruolo. Le prime risposte però non sono state convincenti, tanto che poi il tecnico stesso ha optato per avanzarlo sulla trequarti.

Il cambio ruolo ha permesso a Bernede di esprimere tutto il proprio talento tra le linee, grazie soprattutto al buon controllo di palla e alla capacità di dribbling nello stretto. La prima rete in gialloblu risale a febbraio 2025 contro la Fiorentina, valsa l’1-0 finale, allo scadere mentre la seconda alla partita contro l’Atalanta in questa stagione. Nel mezzo tante prestazioni positive che hanno permesso all’Hellas di salvarsi all’ultima giornata durante l’annata 2024/2025 e riprendersi dopo un inizio negativo in quella corrente (2025/2026).

Il suo futuro per il momento è a tinte gialloblu e il rientro tra qualche mese di Suslov potrebbe aprire un ballottaggio sulla trequarti ma è certo che Bernede possa diventare un punto fermo della rosa gialloblu, più di quanto non lo sia mai stato.

bernede hellas verona

Fonte: https://www.hellasverona.it/news/antoine-bernede-e-un-nuovo-centrocampista-gialloblu

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 18° giornata della Serie A vede di fronte Cagliari-Milan: i sardi sono al 14° posto in classifica, mentre i rossoneri sono al secondo posto in classifica.

La 18° giornata della Serie A vede di fronte Cagliari-Milan: i sardi sono reduci dalla vittoria contro il Torino per 2 a 1, mentre i rossoneri sono reduci dalla vittoria per 3 a 0 contro l’Hellas Verona.

Cagliari-Milan è valida per la 18° giornata della Serie A

Qui Cagliari

Il Cagliari è reduce dalla vittoria per 2 a 1 contro il Torino, vittoria importante per i sardi che si mantengo nelle zone tranquille della classifica. Tutto sommato non ci si può lamentare di ciò che si è fatto sino ad ora, nessuno immaginava di essere addirittura prima di una squadra come la Fiorentina, perciò va il merito al tecnico Pisacane di aver fatto un buon lavoro.

Il tecnico dei sardi schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da Zappa, Deiola, Luperto e Idrissi; linea mediana composta Adopo e Mazzitelli; unica punta sarà Kiliçsoy su cui aggireranno Palestra, Gaetano e S.Esposito.

Qui Milan

Il Milan è reduce dalla vittoria per 3 a 0 sull’Hellas Verona, un successo che porta i rossoneri al secondo posto in classifica solo un punto dall’Inter capolista. I rossoneri sono in lizza per tentare di vincere lo scudetto, sulla falsa riga della stagione 1998/99 anche in quel caso senza disputare le coppe europee. Il lavoro svolto dal tecnico Allegri è sino ad ora eccellente, la squadra gira e lo si è visto proprio nell’ultima partita contro i gialloblù veneti.

Il tecnico dei rossoneri schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Tomori, De Winter e Pavlovic; centrocampo formato da Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot e Bartesaghi; attacco formato da Nkunku e Pulisic.

Cagliari-Milan probabili formazioni

Cagliari ( 4-2-3-1): Caprile; Zappa, Deiola, Luperto, Idrissi; Adopo, Mazzitelli; Palestra, Gaetano, S.Esposito; Kiliçsoy.

Milan ( 3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Pulisic.

Cagliari-Milan dove vederla

La partita Cagliari-Milan, valida per la 18° giornata della Serie A che si giocherà domani alle ore 20 e 45, sarà visibile su DAZN.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Focus4 minuti fa

Atalanta-Roma: il ritorno di Gasperini a Bergamo

Visualizzazioni: 5 Dopo 10 anni il tecnico della Roma affronterà da avversario l’Atalanta, la squadra che l’ha consacrato come uno...

Lazio Lazio
Premier League13 minuti fa

West Ham, trattativa avanzata per il Taty Castellanos! I dettagli

Visualizzazioni: 43 Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il West Ham sarebbe in trattativa avanzata per quanto riguarda il Taty...

Atalanta Atalanta
Focus34 minuti fa

Atalanta, ma Krstovic? Da erede di Retegui a ombra di Scamacca

Visualizzazioni: 74 L’ultimo mese dell’Atalanta è stato decisamente positivo dal punto di vista dei risultati. Lo stesso non si può...

Cagliari-Pisa Cagliari-Pisa
Serie A44 minuti fa

Cagliari, i convocati per il Milan: due rientri in difesa

Visualizzazioni: 90 Fabio Pisacane ha diramato la lista dei convocati per Cagliari-Milan, in programma domani sera come anticipo della 18°...

matteo brunori palermo matteo brunori palermo
Calciomercato54 minuti fa

Sampdoria, definito il colpo Brunori: fissate le visite

Visualizzazioni: 198 Matteo Brunori alla Sampdoria: il centravanti del Palermo pronto per un nuovo capitolo in Serie B. Già fissate...

Bernede Fiorentina-Hellas Verona Bernede Fiorentina-Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, l’unicità di Bernede: la trequarti è casa sua

Visualizzazioni: 50 L’Hellas Verona si sta rialzando dopo un inizio di stagione difficile. Parte del merito va sicuramente ad uno...

Leeds Leeds
Premier League2 ore fa

Leeds, Calvert-Lewin in gol da 6 partite di fila: parte dalla panchina contro il Liverpool

Visualizzazioni: 48 Un giocatore che sta facendo parlare bene di sé è Calvert-Lewin, trasferitosi al Leeds nella scorsa sessione estiva...

Serie A2 ore fa

Cagliari-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 198 La 18° giornata della Serie A vede di fronte Cagliari-Milan: i sardi sono al 14° posto in classifica,...

Manchester City Manchester City
Calciomercato2 ore fa

Aston Villa, UFFICIALE la firma del giovane Alysson

Visualizzazioni: 41 Aston Villa annuncia l’acquisto del giovane talento brasiliano Alysson dal Gremio, un affare da 10 milioni di euro...

Napoli, Milan Napoli, Milan
Serie A3 ore fa

Udinese, l’addio di Lucca fa sbocciare un grande Davis

Visualizzazioni: 37 Un giocatore di cui si sta forse parlando troppo poco ma che sta facendo veramente bene, è sicuramente...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android