Serie A
Roma, recuperare Dobvyk contro il Genoa si può
La Roma si prepara alla ripresa del campionato per conquistare la sua prima vittoria: un’impresa per la quale cerca di recuperare Artem Dobvyk.
La terza giornata di campionato di Serie A, animata dalla partita Juventus-Roma, è stata fatale per la punta centrale giallorossa Artem Dovbyk.
Un infortunio riportato nel corso della partita gli ha impedito di partecipare alle partite di Nations League dell’Ucraina.
Dalla Nazionale, l’attaccante è stato rimandato a casa, dove sta continuando il recupero. Il tempo previsto è stimato intorno alle 2 settimane.
Al momento, l’attaccante ucraino resta in dubbio per la prima partita dopo la pausa. In ogni caso, stando a quanto riportato da Il Messaggero, la Roma è determinata a cercare di recuperarlo in tempo per la partita contro il Genoa.
Serie A, gli infortuni delle top
In Serie A, i top club non se la passano bene, in termini di infortuni.
Oltre alla Roma, che deve gestire anche l’indisponibilità di Le Fee a centrocampo, anche il Milan è alle prese con lo stop di Morata, in fase di guarigione, e la Juventus con l’infortunio in allenamento di Conceiçao, una “lesione dei muscoli peronieri della gamba destra” che lo terrà fuori dal campo per un mese circa.
Al momento, la Vecchia Signora deve fare a meno anche di Kephren Thuram, Weah, Milik e Adzic.
Il Milan, invece, deve ancora fare a meno anche di Sportiello, fermo da inizio luglio.
Al momento, le uniche squadre della massima serie di campionato che non hanno nemmeno un giocatore in infermeria sono Napoli e Lazio.
Serie A
Napoli: Mario Rui chiede la buonuscita per lasciare Napoli, ADL accetterà?
Napoli, Mario Rui, terzino portoghese classe 91′, il calciatore si appresta ad iniziare la sua ottava stagione in maglia azzurra.
Arrivato a Napoli nell’estate 2017 in prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro dalla Roma, dal suo approdo nel capoluogo campano si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da mister Conte.
Dopo anni importanti, che hanno portato il portoghese essere un titolare nella squadra che ha vinto lo scudetto con mister Spalletti nella stagione 22-23, con l’arrivo di Conte la situazione è cambiata.
Il tecnico leccese ha comunicato al terzino che non fa parte del progetto tecnico e che quindi può trovarsi un’altra squadra, ma il portoghese nelle settimane seguenti ha rifiutato qualsiasi proposta arrivata e quindi attualmente è l’unico giocatore del Napoli a essere rimasto fuori rosa.
Mario Rui chiede la buonuscita per lasciare Napoli, ADL accetterà?
Secondo Il Roma, l’ex Empoli e Roma, visto in contratto in scadenza a giugno 2026 a 2.2 milioni di euro annui, per lasciare la società partenopea vorrebbe una sostanziosa buonuscita.
La richiesta del terzino è di 6 milioni di euro. Cifra molto importante, che sicuramente il presidente De Laurentiis rifiuterà. Il patron costringerà così il terzino, se vorrà trovarsi un’altra squadra, ad abbassare le proprie richieste per la buonuscita, oppure aspettare il mercato invernale da separato in casa..
Serie A
Marotta: “Il club nerazzurro adempie a tutti i doveri”
Il Presidente dell’Inter Marotta è intervenuto a Coverciano a margine del premio “Nereo Rocco”. Oltre al tema Nazionale, ha risposto a Rocco Commisso.
Il Presidente Viola Rocco Commisso, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, si era soffermato anche sull’Inter: “Milan e Inter hanno continuato a spendere nonostante centinaia di milioni di debiti e non sono state mai penalizzate per questo. Non si è voluto intervenire. Questi club, a partire dalla Juve, volevano aggiustare i bilanci con i soldi della Super Lega a scapito dei tornei nazionali.” Per questo non è mancata la replica del presidente nerazzurro, Giuseppe Marotta, al numero uno della Fiorentina.
L’intervento di Marotta, rispondendo anche a Commisso
“Ho tanto rispetto, (del presidente Commisso, ndr) ma l’Inter adempie a tutti i doveri e ai criteri finanziari ed economici che Figc e UEFA impongono di rispettare.” questa la risposta al parigrado della Fiorentina, senza dilungarsi troppo, per poi concedere considerazioni sulla Nazionale.
Nazionale italiana: “Sono fiducioso per questo gruppo, l’allenatore può portarli lontano. Ci vogliono pazienza e tempo per amalgamare un gruppo nuovo, ma esprimono una qualità di alto livello.”
Sulla Serie A: ” La griglia delle interessate alla vittoria è la stessa da anni, ci aggiungerei l’Atalanta con autorevolezza: meritano un riconoscimento per quanto fatto e per la posizione acquisita in questi anni. Tra quelli c’è chi vincerà lo scudetto.”
Serie A
Bologna: Italiano ritrova un giocatore
Bologna: Vincenzo Italiano può sorridere, Nicolò Casale rientra in gruppo dopo l’infortunio al polpaccio accusato nella partita contro l’Udinese.
Bologna, riecco Casale: le sue condizioni
Nicolò Casale ha lasciato la Lazio per accasarsi al Bologna nell’ultima sessione di calciomercato estivo.
Il difensore, però, non ha potuto ancora esordire con la nuova maglia rossoblù, a causa di un infortunio al polpaccio accusato nella partita contro l’Udinese: quando il giocatore era ancora nelle file della Lazio.
Questa mattina il Bologna ha ripreso gli allenamenti in vista del prossimo impegno di campionato, quello fissato per sabato 14 settembre alle ore 15:00 contro il Como di Cesc Fàbregas.
La seduta d’allenamento odierna ha visto Nicolò Casale allenasi in gruppo.
La presenza del calciatore in vista del prossimo impegno rimane tuttavia in dubbio
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, sondaggio per Hummels
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie2 giorni fa
Cardinale vuole il Milan, gli arabi e Maldini sullo sfondo: il punto
-
Notizie4 giorni fa
Arabia Saudita, scoppia la bolla: chiesto aiuto a Milan e Inter
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Chukwueze ora è un problema: bocciato anche da Fonseca
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Ibrahimovic tuona: tolleranza zero | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, contatti con Quilon: ripresi i negoziati per Theo Hernandez
-
Calciomercato7 giorni fa
Palladino non è convinto: si pensa alla cessione