Serie A
Roma, Ranieri spiega la scelta di Pellegrini titolare: “Ho capito che aveva voglia di essere decisivo”
Ranieri ha deciso di affidare la fascia di capitano a Pellegrini per il Derby, sottolineando la determinazione del giocatore.
La scelta di Pellegrini come capitano
Claudio Ranieri, allenatore della Roma, nel dopo gara a DAZN ha spiegato la scelta, rivelatasi vincente di Pellegrini titolare: “Ieri Pellegrini mi è venuto a parlare e ho capito che aveva una voglia matta di fare il capitano della Roma nel derby, io non aspettavo altro. Gli ho detto che a Milano non era entrato bene ma ero convinto che avrebbe fatto una grande partita, lui il gol ce l’ha nel sangue. Non mi ha chiesto di giocare, ha capito che la sua voglia è andata dove volevo io”.
L’importanza del Derby per la Roma
Il Derby rappresenta sempre un momento chiave nella stagione della Roma, non solo per la rivalità storica con l’avversario cittadino, ma anche per l’impatto che può avere sul morale della squadra. La decisione di Ranieri di affidare la fascia a Pellegrini è vista come un segnale di fiducia e speranza per il futuro. Pellegrini, dal canto suo, ha espresso entusiasmo e gratitudine per l’opportunità, segnando lo spettacolare gol che ha dato il via alla vittoria giallorossa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
#Roma, #Ranieri spiega la scelta di #Pellegrini dal 1′: “Mi ha trasmesso la voglia di essere capitano al #Derby” 👉https://t.co/jZMEaBZ4mA pic.twitter.com/pqUPcv2FeG
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 5, 2025
Serie A
Parma-Inter: probabili formazioni e dove vederla
La 19° giornata della Serie A vede di fronte Parma-Inter: i nerazzurri cercano l’allungo contro i ducali che vogliono rimanere nelle zone tranquille.
La 19° giornata della Serie A vede di fronte Parma-Inter: i nerazzurri sono reduci dalla vittoria per 3 a 1 sul Bologna, mentre i ducali sono reduci dal pareggio 1 a 1 contro il Sassuolo.

Parma-Inter
Qui Parma
Il Parma è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro il Sassuolo, pareggio che tiene i ducali sopra la zona a rischio retrocessione, sino ad ora la squadra di Cuesta ha 18 punti, più sei dal terzo in fondo la classifica. Però ora al Tardini arriva l’Inter capolista, bisognerà avere una prova d’orgoglio simile quella avuta lo scorso anno.
Il tecnico dei ducali schiererà un 3-5-1-1 con difesa composta da Delprato, Circati e Valenti; centrocampo formato da Britschgi, Keita, Bernabé, Sorensen e Valeri; Ondrejka trequartista; unica punta sarà Pellegrino.
Qui Inter
L’Inter è reduce dalla vittoria per 3 a 1 sul Bologna, tutto facile per i nerazzurri che sono al comando della classifica con un duello con i cugini del Milan per la conquista dello scudetto di quest’anno. Ci sarà rotazione, come ha deciso Cristian Chivu visti i tanti impegni, con in attacco Esposito e Bonny che vogliono giocare, ma il tecnico rumeno schiererà al Tardini nuovamente Lautaro e Thuram.
Il tecnico dei nerazzurri schiererà un 3-5-2, con difesa composta da Akanji, Acerbi e Bastoni; centrocampo formato da Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski e Carlos Augusto; attacco formato da Lautaro e Thuram.
Parma-Inter probabili formazioni
PARMA (3-5-1-1): Corvi; Delprato, Circati, Valenti; Britschgi, Keita, Bernabé, Sorensen, Valeri; Ondrejka; Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram. Allenatore: Cristian Chivu.
Parma-Inter dove vederla
La partita Parma-Inter, valida per la 19° giornata della Serie A che si giocherà domani alle ore 20 e 45, sarà visibile su Sky Sport Calcio.
Serie A
Napoli-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla
Le possibili scelte di Antonio Conte e Paolo Zanetti per la sfida tra Napoli ed Hellas Verona, in programma domani alle 18:30 allo Stadio Diego Armando Maradona.
Domani alle 18:30 il Napoli e l’Hellas Verona scenderanno in campo per il match valido per l’ultimo turno del girone d’andata di Serie A.
Gli azzurri vogliono continuare la striscia positiva dopo l’ultimo successo contro la Lazio, mentre gli scaligeri cercano di rialzarsi dopo l’ultimo pesante k.o. interno con il Torino.
Come stanno le due squadre alla vigilia del match?
Qui Napoli
Conte perde Neres, uscito infortunato dall’Olimpico. Davanti a Milinkovic Savic possibile nuova conferma per la coppia Rrhamnai-Juan Jesus. A centrocampo Lobotka in cabina di regia con McTominay e Gutierrez mezzali. In avanti Elmas e Politano assisteranno Hojilund.

LA GRINTA DI ANTONIO CONTE CHE INDICA IL SEGNO DUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Hellas Verona
Zanetti si affiderà al trio composto da Unai Nunez, Nelsson e Bella Kotchap davanti a Montipò. A centrocampo Serdar con Oyegoke e Fese sulle fasce. Davanti Giovane assisterà Mosquera.

PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )
Probabili formazioni Napoli-Hellas Verona
Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus; Spinazzola, McTominay, Lobotka, Gutierrez; Politano, Elmas; Hojlund. All. Conte.
Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Bella Kotchap; Oyegoke, Serdar, Al Musrati, Bernede, Frese; Giovane, Mosquera. All. Zanetti.
Dove vedere Napoli-Hellas Verona
La gara tra Napoli ed Hellas Verona sarà visibile per tutti gli abbonati DAZN.
Serie A
Bologna-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla
Le possibili scelte di formazione di Vincenzo Italiano e Raffaele Palladino per la sfida tra Bologna e Atalanta, in programma domani alle 18:30 al Dall’Ara.
Domani alle 18:30 Bologna e Atalanta scenderanno in campo al Dall’Ara per affrontarsi nel match valido per la diciannovesima giornata di Serie A.
I rossoblù vogliono tornare alla vittoria che ormai manca da un mese e mezzo, mentre dall’altra parte i nerazzurri cercano il successo in trasferta dopo l’ultima vittoria interna contro la Roma.
Come stanno le due squadre alla vigilia del match?
Qui Bologna
Italiano potrebbe apportare qualche cambiamento rispetto all’ultima gara contro l’Inter. Davanti a Ravaglia pronti Heggem e Lucumì come coppia centrale di difesa. A centrocampo possibile inserimento di Fabbian con Moro e Pobega. Davanti Orsolini e Cambiaghi assisteranno Dallinga.

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Atalanta
Palladino perde Kolasinac e valuta le condizioni di Scalvini, uscito per crampi nell’ultima sfida contro la Roma. Davanti a Carnesecchi possibile inserimento dal 1′ minuto per Hien. A centrocampo Ederson e De Roon, mentre in avanti tornerà Soulemana con De Keatelaere alle spalle di Krstovic.

RAFFAELE PALLADINO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Probabili formazioni Bologna-Atalanta
Bologna (4-3-3): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumi, Miranda; Pobega, Moro, Fabbian; Orsolini, Cambiaghi; Dallinga. All.: Italiano.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor; Zappacosta, Ederson, De Roon, Zalewski, De Ketelaere, Sulemana K., Krstovic. All.: Palladino.
Dove vedere Bologna-Atalanta
La sfida tra Bologna ed Atalanta sarà visibile per gli abbonati DAZN e SKY, anche tramite app.
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato21 ore faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato23 ore faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
-
Serie A7 giorni faAtalanta, Scamacca chiude gli spazi a Krstovic: per l’ex Lecce la cessione e’ impossibile per un motivo
-
Focus5 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
