I nostri Social

Serie A

Roma, Ranieri: “Dybala, Paredes e Hummels devono far parte della squadra del futuro”

Pubblicato

il

Roma, Dybala

L’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla super sfida di San Siro contro il Milan dell’ex Fonseca.

Claudio Ranieri, tecnico della Roma, è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dal big match della 18° giornata di Serie A contro il Milan dell’ex di turno Fonseca. Il match è in programma per domenica 29 dicembre alle ore 20:45 a San Siro.

I giallorossi dovranno trovare i tre punti per confermare quanto di buono visto da quanto l’ex tecnico del Leicester è tornato sulla panchina della Roma e soprattutto sfatare il tabù trasferta. Infatti, la formazione capitolina non ha ancora raccolto nessuna vittoria in trasferta in questa stagione.

Roma

LA GRINTA DI CLAUDIO RANIERI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, le parole di Ranieri

Allenamento aperto il 1 gennaio. E’ un modo per dare il benvenuto i nostri tifosi. Sono loro la vostra forza?

“Sicuramente i nostri tifosi si sottolinei, sonoo la nostra forza, il nostro sangue. Ci danno la voglia di lottare sempre. Siamo professionisti e un conto è farlo con il pubblico che ti sospinge e un conto e che non ti sospinge. Oggi resta difficile aprire il campo di allenamento”.

Più complessa la missione di Fonseca o di Ranieri?

“Gli allenatori hanno sempre delle complessità e loro devono gestirle. Dipende molto dalle piazze e dall’incontro che si fa con gli addetti ai lavori. Io ho trovato giocatori splendidi. Io lo sto portando vanti con tutto il mio entusiasmo e tutto il mio amore”.

Hummels, Dybala e Paredes, vuole che facciano parte della squadra il prossimo anno?

“Sicuramente si. Non giriamoci tanto intorno”

Che Milan si aspetta?

“Il Milan ha giocatori fortissimi e molto particolari. Sarà uno sforzo di tutta la squadra e di stare attentissimi. Il Milan è la seconda ad incassare gol, la prima il Bologna. Noi siamo una delle squadre che segna di meno in trasferta. Dobbiamo fare una super partita”.

Qual è l’approccio mentale che deve avere la squadra?

“Io cerco di dare serenità e tranquillità. Durante gli allenamenti metto tutto me stesso e voglio che loro diano sempre il massimo. Io credo che questa partita con il Milan tutti vorrebbero giocare, per cui son convito che faremo una buona gara. L’importante è dare tutto fino all’ultimo secondo. Piccoli particolari fanno i risultati. Noi dovremo stare attenti a questi ultimi particolari”.

A che punto è la scelta dell’AD?

“Io non sono coinvolto. io sono coinvolto solo nell’aspetto tecnico della società. IO non entro in questi meandri”.

La sua posizione su Pellegrini, qual’è?

“Il giocatore gode di tutta la mia fiducia, perciò se verranno offerte le valuteremo, come tutte le altre. Io mi auguro che lui possa restare con noi, ma vorrei che anche lui fosse contento di stare con noi”.

Mile Svilar, che tipo di gioco le chiede? E a chi lo paragona?

“Non voglio fare nessun paragone. Sta facendo molto bene. Lui sa che può iniziare l’azione da dietro ma anche inviare lungo. Lascio – una volta che sono tutti catechizzati – di fare quello che sentono. Io cerco di dare le nozioni ma loro devono fare quello che sentono. Lui sa quando deve accelerare o rallentare”.

Cosa ne pensa di Saelemaekers? Si pensa già al futuro?

“Saelemaekers si è ambientato benissimo a Roma e noi lo vogliamo tenere. Vediamo come si sviluppano le cose anche con Abraham”.

Come hanno reagito coloro che non sono entrati in campo contro il Parma?

“Tante volte si fanno dei cambi in vista delle sostituzioni avversarie. Non mi è sembrato doveroso fare dei cambi. Non ho pensato ne al perchè ne al per come. Ho detto semplicemente che tutti stavano spingendo e ho voluto continuare così”.

Serie A

Torino, ribaltone in dirigenza: out Vagnati, torna Petrachi

Pubblicato

il

Il Torino ha sollevato Davide Vagnati dall’incarico di responsabile dell’area tecnica, al suo posto torna Gianluca Petrachi.

Torino

Un ritorno al passato per Petrachi

Il Torino ha deciso di esonerare Davide Vagnati dal ruolo di direttore tecnico, affidando nuovamente l’incarico a Gianluca Petrachi. Questa notizia ha sorpreso molti nel mondo del calcio, segnando un ritorno al passato per il club granata. Petrachi, che aveva già ricoperto questo ruolo in passato, è noto per il suo approccio strategico e la capacità di gestire situazioni complesse. La scelta di richiamarlo potrebbe rappresentare un tentativo di riportare stabilità e rinnovata ambizione al Torino, soprattutto in vista delle prossime sfide di calciomercato.

Il comunicato del Torino su Vagnati

Di seguito il comunicato ufficiale del club granata.

“Il Torino Football Club comunica l’esonero, con effetto immediato, di Davide Vagnati dall’incarico di Direttore Sportivo e Responsabile dell’Area tecnica del Club. Il Torino FC ringrazia Vagnati per il lavoro svolto e per il grande impegno profuso in questi quasi sei anni e gli augura il meglio nel proseguimento della sua carriera.

La direzione tecnico-sportiva è stata nuovamente affidata a Gianluca Petrachi, già Direttore Sportivo del Torino con una lunga permanenza dal 2010 al 2019. Tutta la Società riaccoglie Gianluca Petrachi con un caloroso abbraccio: bentornato a Torino, Sempre Forza Toro!”

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie A

Torino, ribaltone clamoroso: via Vagnati, torna Petrachi

Pubblicato

il

Il Torino ha comunicato di aver sollevato dall’incarico il direttore sportivo in carica Davide Vagnati. Al suo posto torna l’ex dirigente granata Gianluca Petrachi.

Ribaltone clamoroso in casa Torino, che riguarda l’area dirigenziale. Con un comunicato ufficiale, il club granata ha deciso di sollevare dall’incarico l’attuale direttore sportivo Davide Vagnati. Termina dopo 5 anni il lavoro del dirigente al Torino. C’è già il nome del suo sostituto: una vecchia conoscenza dei granata. Torna a lavorare con il presidente Cairo Gianluca Petrachi. Per il dirigente ex Roma e Salernitana si tratta di un ritorno alle origini, essendo stato ds del Torino dal 2010 al 2019. Vagnati paga il mercato non all’altezza, e le difficoltà che sta avendo la squadra di Baroni in questi primi mesi di stagione.

Torino, torna Petrachi: il comunicato del club

Torino

Rome, Italy 31.03.2025 : Torino supporters flag during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs Torino FC at Stadio Olimpico in Rome

Il Torino Football Club comunica l’esonero, con effetto immediato, di Davide Vagnati dall’incarico di Direttore Sportivo e Responsabile dell’Area tecnica del Club. Il Torino FC ringrazia Vagnati per il lavoro svolto e per il grande impegno profuso in questi quasi sei anni e gli augura il meglio nel proseguimento della sua carriera. 

La direzione tecnico-sportiva è stata nuovamente affidata a Gianluca Petrachi, già Direttore Sportivo del Torino con una lunga permanenza dal 2010 al 2019. Tutta la Società riaccoglie Gianluca Petrachi con un caloroso abbraccio: bentornato a Torino, Sempre Forza Toro! 

 

Continua a leggere

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali della 15a giornata

Pubblicato

il

Cheddira

L’AIA ha diramato le disegnazioni arbitrali della 15a giornata di Serie A. Bologna-Juventus sarà affidata a Massa, Genoa-Inter a Doveri.

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso noto le designazioni arbitrali della 15a giornata di Serie A, in programma da venerdì 12 dicembre con l’anticipo tra Lecce e Pisa a lunedì 15 con il match tra Roma e Como.

A seguire l’elenco completo.

Serie A, le designazioni arbitrali

LECCE – PISA Venerdì 12/12 h. 20.45

SACCHI J.L.

CECCONI – GIUGGIOLI

IV:      DIONISI

VAR:     MAGGIONI

AVAR:      PAIRETTO

 

TORINO – CREMONESE Sabato 13/12 h. 15.00

MARINELLI

MASTRODONATO – PISTARELLI

IV:      TURRINI

VAR:     MERAVIGLIA

AVAR:      DI BELLO

 

PARMA – LAZIO Sabato 13/12 h. 18.00

MARCHETTI

ROSSI C. – TRINCHIERI

IV:       AYROLDI

VAR:      AURELIANO

AVAR:       VOLPI

 

ATALANTA – CAGLIARI Sabato 13/12 h. 20.45

DI MARCO

MONDIN – MINIUTTI

IV:      MUCERA

VAR:     MARINI

AVAR:     FABBRI

 

MILAN – SASSUOLO Domenica 14/12 h. 12.30

CREZZINI

MELI – ALASSIO

IV:      CHIFFI

VAR:     PRONTERA

AVAR:    MARESCA

 

FIORENTINA – H. VERONA Domenica 14/12 h. 15.00

COLOMBO

BACCINI – PERROTTI

IV:     PICCININI

VAR:     GARIGLIO

AVAR:      LA PENNA

 

UDINESE – NAPOLI Domenica 14/12 h. 15.00

SOZZA

LO CICERO – YOSHIKAWA

IV:     BONACINA

VAR:     GHERSINI

AVAR:     MANGANIELLO

 

GENOA – INTER Domenica 14/12 h. 18.00

DOVERI

ROSSI M. – BERCIGLI

IV:     FOURNEAU

VAR:     CAMPLONE

AVAR:       ABISSO

 

 

BOLOGNA – JUVENTUS Domenica 14/12 h. 20.45

MASSA

DEI GIUDICI – MORO

IV:       ZUFFERLI

VAR:      MARIANI

AVAR:      DI BELLO

 

Serie A

L’ARBITRO DAVIDE MASSA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

ROMA – COMO Lunedì 15/12 h. 20.45

FELICIANI

SCATRAGLI – PALERMO

IV:     MASSIMI

VAR:    MAZZOLENI

AVAR:      GIUA

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League2 minuti fa

Real Madrid-Manchester City, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 2 Real Madrid e Manchester City si affrontano questa sera al Santiago Bernabeu per la 6° giornata della League...

Serie A12 minuti fa

Torino, ribaltone in dirigenza: out Vagnati, torna Petrachi

Visualizzazioni: 27 Il Torino ha sollevato Davide Vagnati dall’incarico di responsabile dell’area tecnica, al suo posto torna Gianluca Petrachi. Un...

Juventus Juventus
Champions League32 minuti fa

Juventus, occasione Zhegrova: Spalletti lo lancia da titolare

Visualizzazioni: 65 La Juventus scende in campo questa sera in Champions League contro il Pafos. Luciano Spalletti è pronto a...

Roma Roma
Calciomercato52 minuti fa

Roma, Ferguson non è più centrale nei piani di Gasperini

Visualizzazioni: 65 Evan Ferguson potrebbe lasciare la Roma già nella finestra di mercato di gennaio, non essendo più centrale nei...

Serie A1 ora fa

Torino, ribaltone clamoroso: via Vagnati, torna Petrachi

Visualizzazioni: 53 Il Torino ha comunicato di aver sollevato dall’incarico il direttore sportivo in carica Davide Vagnati. Al suo posto...

Champions League Champions League
Champions League1 ora fa

Atalanta, un posto tra le prime 8 è possibile

Visualizzazioni: 38 L’Atalanta si avvicina agli ottavi di Champions League: quanti punti servono ancora alla squadra di Palladino per entrare...

Cheddira Cheddira
Serie A1 ora fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 15a giornata

Visualizzazioni: 79 L’AIA ha diramato le disegnazioni arbitrali della 15a giornata di Serie A. Bologna-Juventus sarà affidata a Massa, Genoa-Inter...

Fiorentina Fiorentina
Conference League2 ore fa

Fiorentina, Vanoli: “Serve vincere per il morale e l’autostima. Rigore? Gud ha detto la verità come l’ho fatto io”

Visualizzazioni: 104 Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli parla in conferenza stampa alla vigilia della gara di Conference League contro...

Fiorentina Fiorentina
Notizie2 ore fa

Il ct dell’Albania Sylvinho : ‘Mancini? Unico come allenatore’

Visualizzazioni: 63 L’ex calciatore e ora allenatore Sylvinho ha raccontato la sua esperienza di vita e carriera in una recente...

Raspadori Raspadori
Calciomercato2 ore fa

Lazio, assalto a Raspadori: Sarri spinge per il suo arrivo

Visualizzazioni: 86 Lazio – Il tecnico vede nell’azzurro il rinforzo ideale. Per sbloccare la trattativa serve una cessione importante. La...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android