La Roma sarà di scena oggi pomeriggio alle 15, protagonista della gara che la opporrà al Parma. Nello scenario di un Olimpico, ahinoi, ormai consuetamente deserto, i ragazzi di Fonseca cercheranno di centrare una vittoria dal retrogusto d’alta classifica per rispondere ai cugini della Lazio, vittoriosi a loro volta ieri in quel di Crotone, ed approfittare dell’inaspettato passo falso dell’Atalanta, fermata sullo 0-0 dallo Spezia.

Le defezioni in casa giallorossa sono svariate e molto pesanti, ma i capitolini vogliono allungare ugualmente la striscia positiva di risultati.

La formazione

La Roma dovrà fare a meno del proprio capitano Dzeko, causa Covid-19, e del suo leader difensivo Smalling, complice un’intossicazione alimentare, oltre che a Kumbulla, Fazio e Santon.

Quantomeno mister Fonseca è riuscito a recuperare in extremis Pellegrini, pronto ad entrare a partita in corso. Le scelte di formazione sembrano, dunque, obbligate con il pacchetto arretrato a difesa di Mirante formato da Mancini, Cristante ed Ibanez.

In mediana agiranno Villar e Veretout coadiuvati da Karsdorp e Spinazzola sulle fasce. Tentare di scardinare la difesa del Parma sarà, invece, compito di Mkhitaryan, Pedro e Borja Mayoral.

 

PAGINA FACEBOOK CALCIO STYLE

SITO CALCIO STYLE