I nostri Social

Serie A

Roma-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Roma-Napoli è il match clou dell’undicesimo turno della Serie A, calcio d’inizio domani sera all’Olimpico alle 20.45.

Spalletti torna a Roma per affrontare i giallorossi, lo fa da primo della classe con il suo lanciatissimo Napoli, ad aspettarlo c’è Mourinho pronto a fare uno scherzo alla capolista, volendo raggiungere il poker di vittorie consecutive.

Indice

Qui Roma

Lo Special One torna al modulo con un’unica punta, dove riferimento centrale sarà l’inglese Abraham, mentre Belotti si accomoda in panchina. A sostegno della punta agiranno Zaniolo e Pellegrini. Nei quattro di centrocampo ci saranno davanti alla difesa i colossi Matic e Cristante, mentre Spinazzola e Zalewski agiranno sulle corsie esterne. Davanti a Rui Patricio, il terzetto Mancini-Smalling-Ibanez

Qui Napoli

Spalletti risponde con il 4-3-3, modulo di riferimento. Davanti a Meret la coppia Kim-Juan Jesus, mentre Di Lorenzo sarà a destra e Olivera a sinistra. In mediana ci sarà Ndombele, viste le condizioni di Anguissa, con Lobotka regista e Zielinski. In avanti Lozano, Osimhen e il fenomenale Kvaratskhelia.

Probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1) Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho.

NAPOLI (4-3-3) Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

Precedenti

Domani ci sarà l’edizione n. 151 del Derby del Sud: nei precedenti incontri il bilancio sorride ai giallorossi con 52 vittorie a fronte di 46 sconfitte, 52 anche i pareggi.

Dove vederla

L’attesa sfida Roma-Napoli di domenica 23 alle ore 20.45 è un’esclusiva DAZN. La gara sarà visibile in streaming nei vari dispositivi mobili attraverso l’app per abbonati.

Potrete seguire la gara con il commento dei nostri cronisti alla pagina social La Serie A nel Pallone.

Serie A

Roma, a Lecce trasferta ostica per De Rossi

Pubblicato

il

Calciomercato Roma, Daniele De Rossi

La Roma Andrea al Via del Mare per continuare a rincorrere l’Europa

Daniele De Rossi non vuole perdere l’occasione di rimanere incollato al treno che porterebbe il prossimo anno la Roma in Champions League. La trasferta contro i salentini, però, non è semplice e rischia di mettere i bastoni tra le ruote ai capitolini. I numerosi infortuni dovranno essere valutati quotidianamente dal tecnico che, insieme al suo staff, cercherà di recuperare quanti più pezzi pregiati disponibili.

 

Continua a leggere

Serie A

Sacchi: “Zirkzee ha talento, il Milan deve diventare un collettivo.”

Pubblicato

il

L’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito a veri temi tra cui l’addio di Giroud, Zirkzee e non solo.

Il Milan secondo Arrigo Sacchi

Amarcord Milan, il compleanno di Arrigo Sacchi

Di seguito le parole dell’ex ct rilasciate a La Gazzetta Dello Sport relative a diverse tematiche riguardanti il club rossonero:

“I tifosi rossoneri, che incontro spesso, mi chiedono soprattutto di Zirkzee. Potrebbe andare bene? La risposta non è semplice.

Il ragazzo ha talento, è inserito in un gruppo che sta facendo un ottimo calcio (il Bologna è la vera sorpresa del campionato) ed è una punta che ama costruire l’azione.

Ciò significa che partecipa alla manovra e dialoga con i compagni. Ha già realizzato dieci gol con il Bologna, e sono tanti. Al Milan lo vedrei bene, a patto che quello rossonero diventi davvero un collettivo”.

 

Continua a leggere

Serie A

De Rossi: “La Roma è una cosa che ti porti dietro. I tifosi sono il motore che ci muove”

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha parlato ieri pomeriggio durante il Business Club, evento organizzato dalla società per incontrare gli sponsor.

La Roma di Daniele De Rossi è tornata a lavorare in vista della sfida di Pasquetta contro il Lecce nella giornata di ieri. Proprio ieri, il mister giallorosso ha preso parte al Business Club, evento organizzato dalla società per incontrare gli sponsor presso il centro sportivo Fulvio Bernardini.

Roma, De Rossi

Rome, Italy 20.01.2024: New Coach Daniele De Rossi debuts on the Roma bench in the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs Hellas Verona at Olympic Stadium in Rome.

Roma, le parole di De Rossi

“Non mi piace fare promesse, ma posso dire che un tasto su cui batto spesso con i miei giocatori è che alla Roma non deve mancare mai il coraggio. Potrei anche dire che avremo sempre grinta, ma sarebbe una frase fatta”.

Sul significato che ha nel mondo il nome di Roma e della Roma.

“L’impatto visivo del marchio Roma in giro per il mondo è importantissimo. La Roma è una cosa che ti porti dietro. Spalletti racconta sempre un aneddoto: allenava lo Zenit San Pietroburgo e incontrò un bambino in ascensore. Nonostante il mister portasse il cappotto dello Zenit, con lo stemma del club russo, il bambino gli ripeteva: “Tu Roma, tu Roma”. Roma e la Roma sono questa cosa qui. I tifosi sono il motore che ci muove, ogni giorno”.

Quando ancora giocava, in molti vedevano Daniele De Rossi come futuro allenatore.

“Ho sempre saputo che avrei fatto questo mestiere, ma ho cominciato a dirlo alle persone a me vicine negli ultimi 5-6 anni della mia carriera. Un allenatore lavora tante ore al giorno e deve essere ossessionato dalla perfezione. Nella Roma il trasporto emotivo è diverso, ho quarant’anni di storia alle spalle, ma il mio approccio alla professione era lo stesso anche alla Spal”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Roma, Daniele De Rossi Calciomercato Roma, Daniele De Rossi
Serie A3 minuti fa

Roma, a Lecce trasferta ostica per De Rossi

Visualizzazioni: 3 La Roma Andrea al Via del Mare per continuare a rincorrere l’Europa Daniele De Rossi non vuole perdere...

Nations League Italia Femminile cerchio Nations League Italia Femminile cerchio
Calcio Femminile6 minuti fa

Italia femminile: in 28 per le qualificazioni Euro25

Visualizzazioni: 139 Italia: Soncin prepara la squadra che affronterà la corsa verso Euro 2025. Convocate 28 Azzurre per le gare...

Calciomercato17 minuti fa

Salernitana, Dia ci prova: nuova clausola e nuovo ingaggio

Visualizzazioni: 118 In casa Salernitana il caso Dia ha praticamente percorso tutta la stagione: tra ripicche post mercato, infortuni e...

Milan Milan
Calcio Femminile18 minuti fa

Milan, contatti in corso per Zirkzee: il piano per arrivarci

Visualizzazioni: 331 Milan, ci arrivano altre notizie in merito al forte interessamento rossonero per l’attaccante olandese. Vediamo qui di seguito...

milan, Europa League milan, Europa League
Notizie22 minuti fa

Allenamento-Milan, le ULTIME da Milanello

Visualizzazioni: 190 Il Milan ha completato l’allenamento in vista della trasferta a Firenze, dove affronterà la Fiorentina sabato sera all’Artemio...

Serie A25 minuti fa

Sacchi: “Zirkzee ha talento, il Milan deve diventare un collettivo.”

Visualizzazioni: 214 L’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito a...

Calciomercato35 minuti fa

Juventus, per il centrocampo spunta un ex Fiorentina

Visualizzazioni: 18 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe sondando il terreno per provare a portare in bianconero...

Tonali Tonali
Premier League45 minuti fa

Newcastle, nuovi guai per Tonali: i dettagli

Visualizzazioni: 224 Nuovi guai in vista per il centrocampista del Newcastle Sandro Tonali, già sanzionato con una squalifica di dieci...

juventus juventus
Notizie1 ora fa

Juventus: dall’Albania un potenziale rinforzo per le fasce

Visualizzazioni: 192 Juventus: osservatori in tribuna a Parma per vedere Albania-Cile. Si cercano rinforzi e nella Nazionale albanese ci sono...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Premier League1 ora fa

Manchester City, domenica arriva l’Arsenal: cinque in dubbio per la super-sfida

Visualizzazioni: 209 Dopo il pari ad Anfield contro il Liverpool ed il successo nei quarti di finale di FA Cup...

Le Squadre

le più cliccate