Connect with us

Serie A

Roma-Napoli, il super match 1-1 – LIVE

Published

on

Parma-Roma, Claudio Ranieri

Roma-Napoli, il match si accende: seguite con noi la live in diretta dall’Olimpico di una partita che si preannuncia scoppiettante.

In una fresca serata romana, un Olimpico vociante, con una tribuna ospiti gremitissima, si prepara ad assistere a Roma-Napoli edizione 2024-2025.

Sarà una sfida difficile per i giallorossi, che si trovano ad affrontare un Napoli che è imbattuto da 9 partite.

Per i partenopei c’è in palio un mega montepremi di 56 punti e la possibilità di allontanare l’Inter di cinque lunghezze; per i padroni di casa la la possibilità di avvicinarsi ancora di più al Milan che ha terminato recentemente l’ultima partita di Serie A pareggiando con l’Inter.

Se gli uomini di Sergio Conceiçao sono ora a quota 35 punti la Roma spera, avendo comunque una partita in più, di avvicinarsi in modo significativo alla parte alta della classifica.

Per quale strategia opterà mister Claudio Ranieri per riuscire a conquistare i fatidici tre punti?Scopriamolo insieme.

Roma-Napoli, la live della sfida di Serie A

Ha inizio la partita dal possesso giallorosso. È, a pochi secondi dall’inizio, Anguissa finisce a terra. Si riprende.

3’ Politano a terra, ha rimediato un colpo alla testa. Si riprende dopo poco.

4’ Fallo di Lukaku su Mancini.

Dopo lo spostamento nella metà campo azzurra, ora il gioco si sposta nella metà campo giallorossa.

8’ Neres tenta di avvicinarsi alla porta avversaria ma viene bloccato da Koné, che poi finisce a terra

10’ Lukaku subisce un fallo per interrompere un’azione pericolosa dei giallorossi

11’ Metà campo giallorossa: bella azione del Napoli con Lukaku che fa sponda per McTominay, Svilar si butta a protezione del pallone

14’ Cartellino giallo per simulazione a Politano

16’ Occasione Napoli su tiro di Lukaku che finisce troppo a destra dell’ora porta giallorossa

20’ Shomurodov a terra, ma si rialza quasi subito

21’ Occasione Roma, con Soulé che anziché passare a El Shaarawy libero sulla destra sceglie di tirare, viene murato e riconsegna il pallone

22’ Su sponda di testa di Mancini Pisilli prova il tiro ma finisce troppo esterno

23’ Salvataggio di Svilar su tentativo di gol di McTominay su assist del sempre solerte Lukaku

25’ Potente conclusione di El Shaarawy che finisce alta sulla porta

27’ Punizione velenosa in favore del Napoli, che termina in possesso giallorosso: Soulé si mostra ancora e tenta una conclusione brutta, che finisce troppo a sinistra della porta

29’ Gol Napoli, Ad andare in porta è l’ex Leonardo Spinazzola! Assist di Juan Jesus ed errore grave di Svilar che non presidia la porta

31’ Occasione Roma su cavalcata di Pisilli, che viene murato dalla difesa azzurra

34’ Il Napoli prova a sparpagliare la difesa giallorossa

389’ Dopo un prolungato batti e ribatti alternato tra le due squadre, Rensch tenta la via del cross dopo una corsa a perdifiato, ma lì in mezzo ci sono solo azzurri

Il Napoli si mostra padrone del gioco e gioca in sicurezza e in serenità.

42’ Corner Napoli: batte Politano, Svilar raccoglie al volo

45’ Soulé conquista un corner pazzesco: batte El Shaarawy, azione pericolosissima per il Napoli

46’ Altro corner per la Roma, che sciupa un’occasione ghiottissima

Dopo un solo minuto di recupero finisce il primo tempo.

Il secondo tempo

Riprende la partita, bordo riscaldarsi ci sono Dovbyk, Celik e Baldanzi.

Per ora niente cambi.

50’ Occasione Napoli con conclusione di McTominay su velo di Lukaku che finisce troppo alta sulla porta

51’ Contrasto Juan Jesus-Koné: Koné sembra essersi fatto male. Gioco fermo

55’ Sostituzioni Roma: escono El Shaarawy e Koné, entrano Saelemaekers e Paredes

58’ Conclusione pericolosa di Neres dalla destra della porta, volta alta e non viene interecettata da Svilar

61’ Occasione enorme per la Roma: il pallone arriva sui piedi di Angelino che però sbaglia completamente il tiro

63’ Fallo su Rensch vicino all’’area di rigore

64’ sostituzioni Roma: esce Cristante, entra Dovbyk

65’ Brividi Roma: un potente tiro di Paredes sembra finire in porta

67’ Fallo di Lukaku su Paredes

69’ Nella punizione che segue, il Napoli riesce a riconquistare palla fino a guadagnare un corner. Batte Politano, Spinazzola finisce a terra

70’ Punizione Napoli: lotta impari tra McTominay e Angelino sul pallone

71’ Fallo di braccio di Saelemaekers: punizione Napoli, batte Politano e la palla finisce miracolosamente sopra la porta

73’ Fallo di Pisilli su McTominay: ammonito il centrocampista giallorosso

75’ Fallo di Lobotka su Saelemaekers

Punizione Roma: tira Paredes con forza e tocca il palo. È rimessa dal fondo

Cambio Napoli: esce Neres, entra Mazzocchi

A bordo campo si preparano Baldanzie Dybala, che entrano all’80’ al posto di Rensch e Shomurodov

Sostituzione Napoli: esce Lukaku, entra Simeone

84’  Sostituzioni Napoli: esce Politano, entra Raspadori, protagonista del calcio mercato invernale come possibile scambio con i giallorossi

89’ L’Olimpico fischia per Meret che temporeggia, rimessa laterale di Mazzocchi, ma nulla si smuove

Il recupero è di 5 minuti.

93’ Gol Roma! La mette in porta Angelino

 

In extremis, è pareggio. E dall’Olimpico è tutto.

Serie A

Derby di Milano decisivo: Milan-Inter domenica sera a San Siro, nerazzurri senza Lautaro

Published

on

Serie C milan

Il grande derby della Madonnina torna protagonista in Serie A. Domenica 8 marzo alle 20.45 Milan e Inter scenderanno in campo allo stadio Giuseppe Meazza per una sfida che può pesare moltissimo nella corsa scudetto e nella lotta ai posti Champions.

La partita mette di fronte due squadre in grande forma e con obiettivi importanti. I rossoneri cercano punti fondamentali per consolidare la corsa alla Champions League, mentre i nerazzurri puntano a mantenere il vantaggio nella lotta per il titolo.

Allegri: “Derby speciale, servirà attenzione ai dettagli”

Alla vigilia della partita il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha sottolineato l’importanza della sfida.

“Il derby è sempre una partita particolare e speciale, bella da giocare e da vivere. Ma alla fine conta come tutte le altre: ci sono tre punti in palio”, ha spiegato l’allenatore rossonero.

Allegri sa che l’avversario sarà difficile da affrontare:
“L’Inter è una squadra forte, segna in tanti modi: sui cross, da fuori area e con grande fisicità in area. Negli ultimi trenta metri sono davvero pericolosi. Noi però abbiamo qualità per fare una grande partita”.

Il tecnico ha poi ricordato che la corsa Champions è ancora apertissima:
“Con 57 punti non siamo ancora al sicuro. Dietro le squadre continuano a fare punti e il nostro calendario è difficile. Servono ancora cinque vittorie”.

Sul suo futuro, Allegri ha evitato commenti sulle voci che lo accostano al Real Madrid:
“Ho un contratto fino al 2027 e sto bene qui. Pensiamo solo alla partita di domenica”.

Inter senza Lautaro, chance per il giovane Esposito

L’Inter arriva al derby con un’assenza pesante: Lautaro Martinez non sarà disponibile. Al suo posto il tecnico Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al giovane attaccante Francesco Pio Esposito.

Per il talento nerazzurro questa stagione è stata ricca di prime volte: il primo gol con l’Inter al Mondiale per Club contro il River Plate, la prima rete in Serie A contro il Cagliari, il debutto e il gol con la Nazionale maggiore contro l’Estonia e anche la prima rete in Champions League contro l’Union Saint-Gilloise.

Esposito ha già lasciato il segno anche contro la Juventus, diventando il secondo italiano più giovane della storia dell’Inter a segnare ai bianconeri dopo Mario Balotelli.

Segnare nel derby davanti al pubblico di San Siro sarebbe però un traguardo ancora più speciale.

Probabili formazioni

Milan (3-5-2)
Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Jashari, Modric, Rabiot, Estupinan; Pulisic, Leao.
Allenatore: Allegri.

Inter (3-5-2)
Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Esposito.
Allenatore: Chivu.

Arbitro: Doveri di Roma

Continue Reading

Serie A

Lotito, striscione contro il Presidente dalla sede di Forza Italia

Published

on

Lazio

Il rapporto tra il tifo organizzato e Claudio Lotito sta raggiungendo livelli mai visti, uscendo dai binari logici del campo da calcio

Lotito

LO STADIO OLIMPICO VUOTO PER LA PROTESTA DEI TIFOSI DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lotito vs Curva Nord

Dal prato dell’Olimpico al Senato: la contestazione del tifo biancoceleste contro Claudio Lotito alza il tiro e cambia scenario. Questa volta l’obiettivo non è lo Stadio né i cancelli di Formello, ma il cuore pulsante di Forza Italia, situato a Piazza di San Lorenzo in Lucina.

Sotto la sede del partito, è apparso uno striscione dal messaggio inequivocabile, capace di intrecciare fede calcistica e dovere civico: “Forza Italia, il laziale voterebbe sì, ma vota no! Ringraziate Lotito, senatore del vostro partito”. Il riferimento è al prossimo Referendum sulla separazione delle carriere dei magistrati, datato 22 e 23 marzo: i tifosi minacciano di boicottare la consultazione, o di votare contro le linee di partito, come ritorsione per la gestione societaria del proprio Presidente.

Città tappezzata e spalti vuoti

Ma la protesta non si esaurisce in piazza. La Capitale si è risvegliata sotto una pioggia di manifesti che ribadiscono un unico concetto: la richiesta di cessione del club. La strategia della tifoseria sembra ormai chiara: Colpire il Lotito politico, per indebolire il Lotito presidente, e la diserzione dello stadio: Dopo Genoa e Atalanta, il tifo organizzato annuncia il pugno duro anche per la semifinale d’andata di Coppa Italia contro i ragazzi di Palladino.

Secondo quanto riportato da LaLazioSiamoNoi.it, mercoledì prossimo l’Olimpico rischia di trasformarsi in un deserto di cemento, confermando una frattura che sembra ormai insanabile tra la proprietà e la piazza.

 

Continue Reading

Serie A

Inter, allarme Bonny: problema al polpaccio contro il Genoa

Published

on

Inter – L’attaccante è in dubbio per la semifinale di Coppa Italia: Chivu spera di recuperarlo per il derby.

La vittoria contro il Genoa lascia in eredità anche un campanello d’allarme in casa Inter. Nel secondo tempo della gara di sabato 28 febbraio si è fermato Bonny, costretto al cambio a circa un quarto d’ora dal termine dopo uno scatto che gli ha provocato un fastidio muscolare al polpaccio destro. In panchina è stato subito applicato del ghiaccio.

Schierato titolare accanto a Thuram, Bonny sarà valutato nelle prossime ore. Le prime sensazioni non sembrano allarmanti, ma Chivu ha preferito mantenere prudenza: “Dalle prime risposte sembra non sia nulla di che, ma ormai non mi fido più. Vediamo”, ha dichiarato il tecnico nerazzurro.

Inter, quanto è grave l’infortunio di Bonny?

L’entità del problema e i tempi di recupero restano dunque incerti. La presenza dell’attaccante nell’andata della semifinale di Coppa Italia contro il Como è in forte dubbio, mentre lo staff medico lavora per averlo a disposizione nel derby di domenica prossima contro il Milan.

Inter

Ange-Yoan Bonny e Lautaro Martinez ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un’assenza che peserebbe, anche perché Chivu deve già fare i conti con il forfait di Martínez. Senza Bonny, l’Inter rischierebbe di presentarsi al derby con soli due attaccanti di ruolo disponibili: Thuram e Pio Esposito.

Le prossime ore saranno decisive per capire se si tratta solo di un affaticamento o di qualcosa di più serio. Il derby incombe e l’Inter resta in attesa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yoan Bonny (@bonnyoan)

Continue Reading

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Notizie11 hours ago

Lazio, Mirra: “La squadra ha alti e bassi”

Visualizzazioni: 6 Lazio, Vincenzo Mirra commenta il momento attuale della formazione di Sarri, in attesa del ritorno di Coppa Italia...

Notizie16 hours ago

Bologna, nel mirino Kempf del Como

Visualizzazioni: 5 Bologna, Sartori al lavoro per rinforzare la difesa rossoblu, vista la probabile partenza di Lucumì. Occhio però al...

Serie C milan Serie C milan
Serie A16 hours ago

Derby di Milano decisivo: Milan-Inter domenica sera a San Siro, nerazzurri senza Lautaro

Visualizzazioni: 13 Il grande derby della Madonnina torna protagonista in Serie A. Domenica 8 marzo alle 20.45 Milan e Inter...

Notizie16 hours ago

Quali sono le squadre della Serie A più amate dagli italiani e perché

Visualizzazioni: 14 Nella stagione 2024/25 i fan della Serie A sono stati ben 25,5 milioni. Le squadre più seguite sono...

Inter Inter
Notizie3 days ago

Calciomercato Lazio, il piano di Fabiani per giugno

Visualizzazioni: 60 Calciomercato Lazio, Angelo Fabiani è già al lavoro per la prossima estate. L’obiettivo è quello di rinforzare notevolmente...

Serie B4 days ago

Sampdoria, malore per mister Angelo Gregucci

Visualizzazioni: 50 Sampdoria, brutte notizie per l’allenatore dei genovesi, che non è partito alla volta di Castellammare di Stabia per...

Serie B Serie B
Notizie4 days ago

Reggiana, Rubinacci: “Chiediamo scusa ai tifosi”

Visualizzazioni: 12 Reggiana, mister Lorenzo Rubinacci si è presentato nel post-partita di ieri per scusarsi pubblicamente con il popolo emiliano...

Juve Stabia Juve Stabia
Notizie4 days ago

Modena, Sottil: “Sconfitta esagerata”

Visualizzazioni: 13 Modena, Andrea Sottil ha commentato il match di ieri, terminato 2-1 in favore della Virtus Entella. Ora i...

I migliori Casinò non AAMS che pagano subito I migliori Casinò non AAMS che pagano subito
Casino4 days ago

I Migliori Casinò non AAMS che Pagano Subito – Lista dei Casino Con Prelievo Immediato 2026 a Marzo 2026

Visualizzazioni: 49 Selezione dei migliori Casinò non AAMS che pagano subito

Casino4 days ago

I migliori siti poker non AAMS – poker room stranieri a Marzo 2026

Visualizzazioni: 49 Migliori siti poker non AAMS

Le Squadre

le più cliccate