I nostri Social

Serie A

Roma, Mourinho: “Renato Sanches? Non ho informazioni. Dybala è pronto”

Pubblicato

il

Mourinho

José Mourinho parla in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Juventus. Queste le sue parole da Trigoria:

Quanto conta questa partita? Come arriva la Roma, come stanno i giocatori, in particolare Mancini e Dybala?

“La risposta se sarà o meno titolare non te la do. Conferenza stampa alle 10.30 è una protezione. La sensazione è che Paulo sia disponibile.

Dopo se gioca titolare o dalla panchina, al di là che non voglio dirlo, è perché non ho ancora deciso.

Dobbiamo parlare con lui delle sue sensazioni. Se tutto va bene oggi, sarà disponibile oggi per giocare. Mancini è nella stessa situazione.

Con la sensazione che lui conosce già come si gioca senza allenarsi. Ha fatto bene con il Napoli e domani giocherà, non ci sono dubbi”.

Com’è cambiata la Juve di Allegri?

“Sappiamo cosa aspettarci dalla Juve e da Max. Quando si parla di allenatore risultatista, io lo interpreto come la cosa più importante nel calcio.

C’è gente che quando si parla di risultatista pensa sia negativo. Io penso a cose positive.

La Juve difende tanto e bene, in contropiede è fortissima, su palle inattive hanno fatto tanti punti. Gioca una volta a settimana, che signica poter lavorare tanto in campo ed essere più riposati. Sta lì a gocarsi lo scudetto”.

Su Bonucci e il mercato

“La mia è un’opinione personale: io dico sempre due cose, il cuore di un club sono i tifosi.

Ma ci sono le proprietà e le strutture che sono sovrane. Le decisioni sono di chi è sovrano.

E quando tu fai qualcosa che piace molto ai tifosi alimenti quella passione, quando fai il contrario secondo me non si deve fare e più di questo non posso dire”.

Renato Sanches può andare via a gennaio?

“Di Renato mi sento a mio agio nel parlarne perché è un giocatore nostro. Di Bonucci non mi sento lo stesso perché è di proprietà dell’Union Berlino.

Di Renato non ho alcuna informazione sulla possibilità di uscire o no.

Né da parte di Renato né da parte del procuratore di Renato e sono gli stessi miei. Nessuna informazione da parte del direttore Pinto.

Che sta vivendo una situazione complicata è ovvio, ma è complicata anche per me e per la rosa. Partirà per Torino?

E’ un dubbio, perché la settimana non è stata pulita di lavoro e non ha lavorato come tutti gli altri. Sicuramente non giocherà”.

Cosa serve domani per fare risultato a Torino?

“Serve personalità. Poi ovviamente serve tanto anche dal punto di vista tattico, ma la personalità sarà fondamentale.

Contro il Napoli magari l’Olimpico ci ha dato questa personalità, poi la squadra ha interpretato benissimo.

Servirà la stessa personalità vista con il Napoli. Abbiamo giocato faccia a faccia con loro e mi piacerebbe che con la Juventus ci fosse la stessa capacità”.

Pellegrini non sembra perfettamente centrato, non è il giocatore che conosciamo. Questione fisica, tecnica?

“Il mio parere è che sta migliorando, al di là del gol che ha fatto la settimana prima ha fatto un ottimo lavoro.

Lui non lavora mai male, al contrario di altri, lui lavora sempre concentrato e l’ho visto molto bene la settiana scorsa. Questa settimana, ha dato continuità a queste sensazioni.

Per un periodo, abbiamo visto un Lorenzo a un livello non altissimo senza riuscire a salire, ora ha avuto un picco e dobbiamo approfittare di questo momento. Lui è un giocatore di qualità superiore”.

Ci sono tempistiche per l’arrivo di un difensore? Ha già in mente aggiustamenti e alternative in attesa del nuovo arrivo?

“Se inizio a pensare a tutto questo perdo la concentrazione sulla prossima partita. Domani abbiamo i nostri tre difensori e Bryan a centrocampo. Da tempo, stiamo lavorando con Celik lì da terzo per dargli più conoscenza tattica per giocare lì.

Ha fatto 60 minuti contro lo Sheriff. Cercherò di migliorarlo. Noi sappiamo da sei mesi che Ndicka andrà via e che Kumbulla non sarà disponibile titolare già a gennaio.

Da tre mesi, sappiamo che Smalling non ci sarebbe stato a gennaio. Adesso sappiamo anche che Mancini e Cristante sono diffidati, pensa allo scenario con un unico difensore centrale per una partita. Conosciamo la situazione da molti mesi.

Ho promesso a me stesso di dare tutto al di là delle circostanze. Finita la partita con la Juve, penserò alla Cremonese con quello che avrò a disposizione. Kumbulla non parte per Torino”.

Ci sono tempistiche per l’arrivo di un difensore? Ha già in mente aggiustamenti e alternative in attesa del nuovo arrivo?

Se inizio a pensare a tutto questo perdo la concentrazione sulla prossima partita. Domani abbiamo i nostri tre difensori e Bryan a centrocampo. Da tempo, stiamo lavorando con Celik lì da terzo per dargli più conoscenza tattica per giocare lì.

Ha fatto 60 minuti contro lo Sheriff. Cercherò di migliorarlo. Noi sappiamo da sei mesi che Ndicka andrà via e che Kumbulla non sarà disponibile titolare già a gennaio.

Da tre mesi, sappiamo che Smalling non ci sarebbe stato a gennaio. Adesso sappiamo anche che Mancini e Cristante sono diffidati, pensa allo scenario con un unico difensore centrale per una partita.

Conosciamo la situazione da molti mesi. Ho promesso a me stesso di dare tutto al di là delle circostanze.

Finita la partita conla Juve, penserò alla Cremonese con quello che avrò a disposizione. Kumbulla non parte per Torino”.

roma

ZAPORIZHZHIA, UKRAINE – SEPTEMBER 28, 2021: JOSE MOURINHO in conference press. The UEFA Conference League match between FC Zorya Luhansk vs AC Roma

Serie A

Roma, Spinazzola salta il finale di stagione: la diagnosi

Pubblicato

il

Roma Spinazzola

Arriva l’esito degli esami compiuti su Leonardo Spinazzola in seguito al problema riportato dall’esterno durante la gara col Leverkusen. Stagione finita.

Roma, Spinazzola termina anzitempo la stagione: c’è la lesione

La società giallorossa ha comunicato l’esito degli esami che hanno evidenziato una lesione muscolare al flessore destro. La stagione per l’esterno dunque termina qui senza possibilità di recupero in tempo per l’ultima giornata e probabilmente nemmeno per EURO 2024.

Spinazzola

Leonardo Spinazzola of As Roma during the Serie A match between Juventus Fc and As Roma.

L’ex Juventus era uscito durante la semifinale di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen dopo essersi accasciato a terra da solo accusando dolore alla gamba destra. Confermata quindi una lesione che costringerà De Rossi a sfruttare Angelino fino al termine della stagione.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, Gilardino: “Sul futuro non ci sono novità, contro il Sassuolo servirà una squadra concreta”

Pubblicato

il

Genoa

Il mister del Genoa Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Sassuolo in programma domani alle 15:00.

Genoa, le parole di Alberto Gilardino

Genoa, Gilardino

Di seguito le parole dell’allenatore del Genoa Alberto Gilardino rilasciate in conferenza stampa in vista del match con il Sassuolo, in programma domani alle 15:00.

Mister, intanto partiamo dalla situazione degli infortunati.

“Né Bani, né Vitinha, né Messias e né Malinovskyi recupereranno. Quelli di Ruslan e Junior saranno da valutare la prossima settimana, stessa cosa vale per Vitinha e con Bani faremo delle valutazioni giorno dopo giorno per cercare di non affrettare i tempi e di recuperarli assolutamente se non la prossima per quella finale. Albert ha smaltito il problema influenzale, dobbiamo valutare Bohinen e il resto della squadra sta bene”.

Affronterete il Sassuolo, squadra che come il Cagliari, si gioca la retrocessione.

“Quello che abbiamo dimostrato in questi mesi è stato qualcosa di importante. E’ stata ed è una squadra responsabile la nostra.

Mi piace definirla così perché le ultime prestazioni in questo periodo è stata da squadra responsabile. Servirà una squadra ordinata per fare una partita concreta”.

Tanti giocatori intervistati hanno sottolineato l’attaccamento che hai creato.

“Fa piacere che questo tipo di feedback che ha la squadra ma soprattutto la cosa più importante è essere riusciti a costruire qualcosa di concreto e fa enormemente piacere.

Lavoriamo per inculcare questo tipo di aspetto mentale. L’aspetto mentale ha fatto la differenza sempre, lo fa nella vita e nel mondo dello sport. Avere una forte identità di gruppo e di squadra. Fa enormemente piacere”.

Che Sassuolo ti aspetti?

Indubbiamente indipendentemente dalla stagione in cui è incappata è una squadra che ha delle qualità tecniche, in mezzo al campo ha giocatori che sanno giocare a calcio, davanti hanno giocatori come Lauriente Defrel e Pinamonti fisici e di gamba. La squadra nei singoli ha un’identità ben precisa gli ha dato fiducia

Che effetto ti fa essere riuscito ad entrare nel cuore dei genoani?

“Mi fa enormemente piacere. Ho già espresso i sentimenti per questi colori, per questa piazza e per il nostro popolo.

Abbiamo creato questo attaccamento alla squadra da parte della gente con il lavoro sul campo, questa è una cosa concreta. La voglia di saper soffrire, giocare a calcio e di saper proporre. E’ questa la cosa in cui la gente si rispecchia”.

Continueranno valutazioni su chi  ha giocato meno?

“Rientrano Matturro, rientra Albert. A livello numerico saremo sempre un po’ corti. Dovrò valutare Bohinen che ha avuto un problema influenzale ma conterò di recuperarlo.

Ho in testa alcune valutazioni ma fondamentale sarà l’approccio e quello che vogliamo fare all’interno del match sapendo che sarà una partita dai vari risvolti e giocheremo tante partite all’interno di essa”.

 Incontrerete squadra che si giocano ancora qualcosa. Questo servirà per tenere ancora più alta la soglia dell’attenzione.

“E’ molto importante la nostra mentalità che dovremo riportare da qua in futuro”.

Chi ha saputo aspettare il suo momento per sfruttare la sua occasione è Thorsby.

“Non avevo dubbi su di lui. Aveva espresso queste qualità anche quando non giocava. Adesso sta rispecchiando tutto quello che ha fatto prima. E’ un giocatore con le sue caratteristiche che diventano importanti in un contesto di squadra”.

Gli stimoli per il finale di campionato.

“Lo stimolo è il Sassuolo, la partita di domani. E’ cercare il massimo per quello che hanno fatto quest’anno. E’ l’atteggiamento che dobbiamo avere”.

Chi ha giocato meno si è sempre fatto trovare pronto. Dato non trascurabile.

“No assolutamente. E’ normale che ci sono giocatori che hanno giocato bin po’ di più rispetto ad altri. E ho citato Bohinen. E’ un giocatore che, se starà bene, troverà spazio in queste partite e sarà molto importante”.

La firma quando sarà?

“Non ci sono novità rispetto a quanto detto nei giorni scorsi. Abbiamo un’intesa di massima con la società.

Ci vediamo tutti i giorni, avremo modo di parlare tutti i giorni e avremo modo di incontrarci per parlare dei dettagli ma, come detto, abbiamo un’intesa di massima”.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, diversi nomi per il post Thiago Motta

Pubblicato

il

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Bologna starebbe  studiando diversi nomi per il post Thiago Motta in vista della prossima stagione.

Bologna, i nomi per il post Thiago Motta

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Bologna starebbe sondando diversi profili per il post Thiago Motta, che con ogni probabilità non sarà l’allenatore del club felsineo durante la prossima stagione.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, i nomi che sta studiando il club emiliano sono quello di Vincenzo Italiano che dovrebbe lasciare la Fiorentina a fine stagione e ha tanta voglia di mettersi in gioco.

Glia altri due nomi che potrebbero sedersi sulla panchina del club rossoblù durante la prossima stagione sono Maurizio Sarri  che è una suggestione del club da tempo e Francesco Farioli che sta facendo molto bene in Francia con il Nizza su cui c’è anche l’Ajax.

In caso di approdo di Gasperini sulla panchina del Napoli, un altro nome che il club emiliano può prendere in considerazione è quello di Stefano Pioli che ha già allenato il club rossoblù dal 2011 al 2014.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Spinazzola Roma Spinazzola
Serie A6 minuti fa

Roma, Spinazzola salta il finale di stagione: la diagnosi

Visualizzazioni: 3 Arriva l’esito degli esami compiuti su Leonardo Spinazzola in seguito al problema riportato dall’esterno durante la gara col...

Genoa Genoa
Serie A8 minuti fa

Genoa, Gilardino: “Sul futuro non ci sono novità, contro il Sassuolo servirà una squadra concreta”

Visualizzazioni: 6 Il mister del Genoa Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Sassuolo...

Cremonese Della Rovere Cremonese Della Rovere
Calciomercato16 minuti fa

Juventus, Giuntoli ha in mano il nuovo Dybala: i dettagli

Visualizzazioni: 138 Cristiano Giuntoli lavora per il futuro prossimo della Juventus e sembra avere per le mani uno dei talenti...

Bologna Bologna
Serie A35 minuti fa

Bologna, diversi nomi per il post Thiago Motta

Visualizzazioni: 274 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Bologna starebbe  studiando diversi nomi per il post Thiago Motta in...

Calciomercato56 minuti fa

Aquilani, parole d’addio? “Non so se sono l’uomo giusto per il Pisa”

Visualizzazioni: 308 Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani ha parlato ai microfoni di 50 Canale e sul futuro si espresso...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Premier League1 ora fa

Manchester City, Guardiola: “Dobbiamo pensare solo a noi stessi. Su Haaland…”

Visualizzazioni: 272 Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola è intervenuto nel corso della conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno...

Calciomercato1 ora fa

Milan, in dubbio anche Tomori: si valutano offerte

Visualizzazioni: 446 Milan, aria di rivoluzione in difesa. L’estate che sta facendo capolino in questi giorni si preannuncia decisamentevrovente sul...

Calcio Femminile1 ora fa

Juventus Women: agosto negli USA

Visualizzazioni: 265 Le Juventus Women volano negli Stati Uniti. E’, infatti, ufficiale la partecipazione delle bianconere al torneo “The Women’s...

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B2 ore fa

Sampdoria, da Catanzaro un messaggio chiaro: ai playoff sarà battaglia con un solo obiettivo

Visualizzazioni: 246 Sampdoria, i blucerchiati chiudono il campionato con tre punti in quel di Catanzaro e si proiettano ai playoff...

Serie A2 ore fa

Frosinone – Inter 0-5: manita nerazzurra su Di Francesco

Visualizzazioni: 344 Nell’anticipo del venerdì sera che apre la 36^ giornata, il Frosinone cerca fondamentali punti salvezza e, ospita, la...

Le Squadre

le più cliccate