Serie A
Roma-Milan: le probabili formazioni e dove vederla
Roma-Milan, sarà questo il posticipo domenicale dell’undicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20,45 di domenica 31 ottobre nel palcoscenico dello stadio Olimpico. Vediamo qui di seguito le scelte dei due allenatori.
Tutto è pronto per il big match di domenica sera tra Roma e Milan, gara che sulla carta promette spettacolo. Di fronte due squadre frizzanti e vogliose di fare punti. I capitolini si presentano all’Olimpico dopo la vittoria contro il Cagliari per 2-1 in rimonta e potranno rivedere in panchina Josè Mourinho che rientrerà dalla squalifica rimediata contro il Napoli.
Il Milan arriva dalla vittoria di misura contro il Torino e vuole rimanere in vetta alla classifica. I lombardi cercano quindi i tre punti per continuare il glorioso cammino con i loro 28 punti su 30 disponibili. I rossoneri sono ancora imbattuti in questo campionato dopo 10 partite.
Mourinho schiera l’undici titolare
Il tecnico Mourinho schiererà tutti i titolari in campo, nessun turnover per una gara così delicata. Nel suo 4-2-3-1 speculare a quello dei rossoneri spazio a Karsdorp e Vina sulle corsie esterne, Mancini ed Ibanez centrali davanti all’estremo difensore Rui Patricio. In mediana il duo Cristante e Veretout a dare supporto al terzetto sulla trequarti composto da Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan. Unica punta Abraham.
Due recuperi importanti per Pioli
Pioli recupera due pedine fondamentali per l’importante trasferta di Roma. Davanti a Tatarusanu spazio a Calabria ed al rientrante Theo Hernandez sulle corsie esterne con Tomori e Kjaer centrali. Bennacer e Kessie costituiranno la diga in mediana. Laterali Saelemaekers e Leao con il recupero di Brahim Diaz sulla trequarti. In attacco dovrebbe spuntarla Ibrahimovic con Giroud disponibile ad entrare nella ripresa.
Le formazioni
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio, Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina, Cristante, Veretout, Zaniolo, Pellegrini, Mhkhitaryan, Abraham. Allenatore: Josè Mourinho.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez, Kessie, Bennacer, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli.
I precedenti
I confronti tra Milan e Roma sono in totale 86, i rossoneri dominano con 48 successi contro i 19 dei capitolini, 20 i pareggi. Per quanto riguarda il computo delle reti segnate é il Milan a dominare con 153 contro 95. La prima sfida a Milano tra le due compagini risale alla stagione 1929/1930, gara terminata con il risultato di 3-1. L’ultima sfida risale invece al 2019/2020 con il risultato di 2-0 per i rossoneri. La partita di andata terminò con un rocambolesco 3-3.
Roma-Milan, dove vederla
La gara tra Roma e Milan sarà trasmessa a partire dalle ore 20,45 di domenica 31 ottobre su Dazn. La telecronaca sarà affidata a Pierluigi Pardo che sarà affiancato nella parte tecnica da Massimo Ambrosini. Come di consueto sarà possibile seguire la partita in streaming tramite pc, tablet e smartphone per gli abbonati semplicemente scaricando l’applicazione. Per coloro i quali preferissero ascoltare la radiocronaca della gara segnaliamo la Serie A nel pallone facilmente raggiungibile dalla nostra pagina Facebook di Calcio Style.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Atangana spinge Kessie in Francia: la richiesta shock
Serie A
Como, Diao sostituito da Douvikas al 37′ per infortunio muscolare
Infortunio muscolare per Diao: il Como costretto a sostituirlo al 37′ con Douvikas, preoccupazione in casa lariana per le condizioni del giocatore.
Diao lascia il campo per infortunio
Durante la partita del Como contro la Roma, un episodio ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso: l’attaccante Keita Baldé Diao è stato costretto a lasciare il campo al 37′ per un infortunio muscolare. La sostituzione con Douvikas è stata necessaria, ma l’attenzione è ora tutta rivolta alle condizioni di Diao, il cui contributo in campo è fondamentale per le ambizioni del club lariano in campionato.
Secondo le prime informazioni, l’infortunio non sembrerebbe grave, ma solo gli ulteriori esami medici potranno chiarire l’entità del problema. La speranza è che Diao possa tornare presto disponibile per continuare a dare il suo apporto alla squadra.
Preoccupazione e attesa per i risultati degli esami
L’assenza di Diao potrebbe rappresentare un duro colpo per il Como, soprattutto in un momento cruciale della stagione. L’attaccante senegalese ha già dimostrato di essere un elemento chiave nello scacchiere tattico del mister, e la sua capacità di incidere sulle partite è indiscutibile.
Nel frattempo, i tifosi e la dirigenza rimangono in attesa di notizie ufficiali sulle sue condizioni. La speranza è che i tempi di recupero siano brevi, permettendo a Diao di tornare presto a lottare per i colori biancoblu.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @Como_1907, Diao uscito al 37’ per un infortunio muscolare: al suo posto Douvikas
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 15, 2025
Serie A
Parma, buone notizie: il risultato degli esami di Delprato
Alessandro Delprato del Parma ha subito un infortunio nell’ultima gara contro la Lazio. Gli esami parlano di un esito non grave per il giovane difensore.
Il Parma Calcio può tirare un sospiro di sollievo dopo l’infortunio subito da Alessandro Delprato. Gli esami medici a cui il difensore si è sottoposto hanno rivelato che l’infortunio non è serio, permettendo al giocatore di rientrare in campo in tempi brevi. I dettagli dell’esame, riportati dall’account ufficiale del Parma Calcio, hanno confermato che non ci sono lesioni significative, solamente un affaticamento muscolare ala coscia destra.

CARLOS CUESTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Parma, Delprato già in campo con la Fiorentina
Con questo esito positivo, Delprato potrà concentrarsi sul recupero e prepararsi per il ritorno in campo. La squadra avrà bisogno del suo contributo per affrontare le prossime sfide del campionato. Il giocatore dovrebbe tornare a disposizione per la sfida contro la Fiorentina. La notizia ha rassicurato i tifosi, speranzosi di vedere presto il giovane talento nuovamente in azione.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)
.@1913parmacalcio | L’esito degli esami di Delpratohttps://t.co/iFqrHV7Jaw
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 15, 2025
Serie A
Napoli, mistero Lucca: è ancora parte del progetto?
La sconfitta di Udine accende dubbi in casa Napoli: tra la stanchezza e le scelte di Conte, il caso Lucca torna al centro del dibattito.
La sconfitta contro l’Udinese ha riacceso più di un campanello d’allarme in casa Napoli. Il secondo ko consecutivo in trasferta, dopo quello in Champions League contro il Benfica, ha mostrato una squadra visibilmente stanca e con poche idee. Un passaggio a vuoto che ha fatto discutere non solo per il risultato, ma anche per alcune scelte tecniche che hanno lasciato perplessi tifosi e addetti ai lavori.
In particolare, torna d’attualità il tema legato a quei giocatori che avrebbero potuto garantire freschezza e nuove soluzioni, ma che ancora una volta sono rimasti a lungo in panchina. Su tutti Lorenzo Lucca.
L’attaccante, grande ex della gara, è subentrato soltanto all’83°, nonostante una prestazione offensiva tutt’altro che memorabile e un Højlund apparso isolato e in evidente difficoltà contro la retroguardia friulana. Una gestione che ha alimentato interrogativi, soprattutto perché nei pochi minuti concessi Lucca, a differenza di altre occasioni, non ha affatto sfigurato.

LORENZO LUCCA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, Lucca verso l’addio a gennaio?
La sensazione è che Conte avrebbe potuto chiamarlo in causa prima, anche alla luce di quanto visto a inizio stagione, quando proprio Lucca era stato il titolare designato dopo l’infortunio di Lukaku.
Eppure, qualcosa sembra essersi incrinato nel rapporto tecnico. Già nel prepartita, le parole del direttore sportivo Manna avevano lasciato intendere che la scelta di relegarlo spesso in panchina non è casuale: in allenamento, secondo il club, l’attaccante non mostrerebbe quella continuità e quella determinazione necessarie per convincere Conte a puntare su di lui dal primo minuto.
Uno scenario che rischia di complicarsi ulteriormente con il rientro ormai imminente di Lukaku, che potrebbe ridurre ancora di più lo spazio a sua disposizione. A quel punto, il rischio è che l’attaccante scivoli definitivamente ai margini delle rotazioni.
Da qui la domanda che inizia a circolare con sempre maggiore insistenza: Lucca è ancora parte del progetto Napoli? Le voci su una possibile partenza nel mercato di gennaio sono sempre più insistenti e, se la situazione dovesse restare invariata, non è da escludere che le strade possano separarsi già tra pochi mesi.
Una soluzione che, forse, potrebbe rivelarsi la migliore per entrambe le parti.
-
Serie A5 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato9 ore faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie4 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
