Home » Serie A » Roma, Matic: “Mi diverto molto qui, sono molto felice”
Serie A

Roma, Matic: “Mi diverto molto qui, sono molto felice”

Roma, Nemanja Matić ha l’aria di divertirsi molto nella squadra giallorossa: lo ha confermato lui stesso ai microfoni di Sky Sports UK.

Sull’avventura alla Roma, iniziata lo scorso anno ad inizio stagione, Matić non ha dubbi: “Mi diverto molto qui, sono molto felice.

Giochiamo un buon calcio, stiamo lottando per arrivare fra le prime quattro e siamo anche in semifinale di Europa League, quindi non vedo l’ora che arrivi la fine della stagione e vedremo cosa succederà”.

Reduce dalla Premier League, dopo essersi divido tra Chelsea e Manchester United, il centrocampista serbo si è unito ai giallorossi la scorsa estate, complice la presenza di José Mourinho.

È un allenatore fantastico che ha vinto tanti trofei ma vuole sempre vincere di più e devo dire che sono orgoglioso di giocare per lui. A volte non è facile, non è mai contento e vuole che tu migliori ogni giorno, ma questo mi piace.

Rispetto ai tempi in cui mi ha allenato al Chelsea e allo United ha più esperienza ma per il resto non è cambiato. Conosce molto bene il suo lavoro, è divertente.

L’Europa League dopo la Conference? Penso che sarebbe qualcosa di straordinario e faremo tutti del nostro meglio per raggiungere questo obiettivo, perchè abbiamo i migliori tifosi in Italia e se lo meritano”.

Roma, Smalling
A Chris Smalling, del quale era stato già compagno di squadra al Manchester United, Matić riserva solo complimenti: “Chris è un giocatore fantastico, molto esperto e per me è uno dei giocatori più importanti della squadra.

Sono molto sorpreso che non sia nel giro della nazionale inglese ma per noi è meglio che abbia più tempo per riposare durante le soste. Sta facendo molto bene qui, tutti lo adorano ed è un grande professionista e un grande giocatore.

È anche un grande uomo fuori dal campo e sono molto contento di condividere di nuovo lo spogliatoio con lui”.

Roma, Abraham
Parlando di inglesi, c’è anche Tammy Abraham. Che malgrado una stagione difficile merita il beneficio del dubbio. Come ricorda Matić: “È un giocatore giovane che sta ancora migliorando.

Non segna come ha fatto la scorsa stagione, ma nell’ultimo mese tutto può cambiare. Ora ci aspettano le partite più importanti dell’anno e deve solo crederci e continuare a lavorare, i gol arriveranno”.

A 34 anni è tempo di iniziare a porsi il problema di cosa fare dopo il termine della carriera da giocatore professionista. Il serbo non ha dubbi: “Ho già deciso che un giorno farò l’allenatore.

Sto già prendendo il patentino, ma al momento sono molto concentrato sul campo, sto bene e penso di avere ancora un altro paio di stagioni davanti. Ma di sicuro voglio allenare un giorno in Premier”.

LEGGI ANCHE:  Genoa, è allarme difesa per Ballardini

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A