I nostri Social

Serie A

Roma: la rifondazione parte da Mou

Pubblicato

il

Roma, Friedkin

La Roma sta cercando la propria dimensione e, oltre a una crescita mentale, Mourinho vuole altri giocatori per poter puntare a un posto in Champions League.

Roma: la rifondazione parte da Mou

Perché come è vero che la stagione della Roma non sta rispettando le aspettative che si erano create nel momento dell’annuncio di Mourinho che, addirittura, non parte da quest’estate ma dal 4 di maggio quando ancora la guida tecnica era quella di Paulo Fonseca, quello che sta attraversando la squadra giallorossa, non è da considerarsi uno spreco di tempo.

Non lo vedono così i giocatori, che nonostante le varie uscite a gamba tesa di Mou, sono rimasti accanto al proprio allenatore, non lo vedono così i Friedkin che hanno puntato sul tecnico portoghese anche con forti sforzi economici e, non lo vede così Tiago Pinto che lavora ogni momento per dare a Mourinho i giocatori da lui richiesti.

Da questo primo anno si deve, per quanto riguarda le questioni di campo, cercare di andare il più avanti possibile in Europa e, magari, vincere per cominciare a far masticare ai giocatori cosa significhi alzare trofei e valorizzare ragazzi come Shomurodov, Diawara e Kumbulla su cui hai investito molti soldi e che non stanno rendendo.

Roma, si ripartirà da Mourinho

Mentre, per le questioni fuori dal campo, bisogna concludere l’opera di scrematura che si protrae da quest’estate e acquistare le ultime pedine richieste da Mou che sono centrale difensivo e centrocampista.

La compattezza, l’unione di intenti, che attualmente esiste a Trigoria non deve andare perduta e deve essere la forza di questa Roma per far sì che questo progetto triennale porti i suoi frutti.

L’obiettivo principale deve essere ed è quello di rientrare velocemente e in maniera costante in Champions League.

Per poter generare delle entrate molto maggiori e che andranno ad aumentare del 40% nel 2024 con la nuova formula introdotta di recente, la principale competizione europea gioca un ruolo chiave, per non parlare dell’aumento dello status del brand Roma nel mondo.

 

Serie A

Genoa, fatta per Bijlow: visite mediche in corso!

Pubblicato

il

Genoa

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Genoa sembrerebbe aver chiuso l’acquisto di Justin Bijlow dal Feyenoord. Contratto sino al 2026 per lui, con opzione fino al 2029. 

Il Genoa tra non molto potrà finalmente dire di avere un nuovo portiere. Dopo l’affare saltato riguardante Bento, il grifone ha dovuto valutare delle alternative. L’opzione migliore è risultata essere quella che ha portato a Justin Bijlow. Il Feyenoord guadagnerà 200mila euro, se il club ligure rimarrà in Serie A la prossima stagione, con il 10% sulla futura rivendita a favore. Tuttavia, sul portiere olandese si nascondono dei dubbi più che naturali.

Genoa

NICOLA LEALI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa, dagli infortuni alle poche presenze: chi è davvero Bijlow?

Bijlow è stato costretto a rimanere ai box molto spesso nelle ultime annate. Nella scorsa stagione, ad esempio, il portiere olandese ha saltato 24 partite per un infortunio al ginocchio, mentre in quella precedente 23 per un problema al polpaccio e una frattura al polso. Bijlow era rimasto fermo per una eguale frattura al polso anche nel 2022/2023, mentre nel 21/22 aveva saltato parecchie partite per un intervento al piede.

Dal febbraio 2021 ad oggi, l’olandese ha saltato per infortunio circa 100 gare ufficiali del Feyenoord e dell‘Olanda, rappresentativa con cui non gioca oramai dal 2023 (dalla finale 3⁰-4⁰ posto di Nations League contro l’Italia). 27 anni, per tutta la propria carriera (giovanili incluse) ha giocato nel club olandese. Vanta 2 Eredivisie vinte, 2 coppe olandesi e 3 Supercoppe olandesi. In questa nuova probabile destinazione della propria carriera, non è affatto detto che sarà il portiere titolare.

La concorrenza con Leali è serrata e, le sole 9 presenze tra quest’anno e la scorsa stagione, non sono di certo un segnale positivo per l’estremo difensore ormai ex Feyenoord. Scopriremo nelle prossime settimane cosa succederà, ma la cosa probabile è solamente una: Justin Bijlow sarà un nuovo giocatore del Genoa, pronto a voler riprendere in mano la propria carriera.

Continua a leggere

Serie A

Cremonese-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Cremonese-Hellas Verona sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo allo Zini alle 18:30.

Alle 18:30 Cremonese ed Hellas Verona scenderanno in campo alla Zini per il primo dei due posticipi di questo lunedì di Serie A. Lo scontro salvezza vede al momento al sicuro la squadra grigiorossa, attualmente a +5 sulla zona retrocessione diretta e a +9 proprio sugli scaligeri, che occupano l’ultima posizione. Gli uomini di Nicola puntano i tre punti per superare Cagliari, Torino, Parma e Sassuolo e raggiungere l’undicesimo posto.

La squadra di Zanetti, che nelle ultime cinque partita ha raccolto un solo punto, ha bisogno di una vittoria per avvicinare la zona salvezza, distante al momento 4 punti.

Cremonese-Hellas Verona

LA GRINTA DI DAVIDE NICOLA CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cremonese-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Cremonese (3-5-2): Audero; Ceccherini, Baschirotto, Bianchetti; Terracciano, Grassi, Bondo, Vandeputte, Barbieri; Vardy, Bonazzoli

Hellas Verona (3-4-3): Perilli; Slotsager, Nelsson, Ebosse; Lirola, Gagliardini, Bernede, Bradarić; Giovane, Sarr, Orban

Cremonese-Hellas Verona

Continua a leggere

Serie A

Milan, Allegri come Capello: eguagliato il record del 1992-93

Pubblicato

il

Milan

Il Milan di Allegri ha conquistato la 13° vittoria in 21 giornate di Serie A. Solamente una sconfitta per la banda rossonera, a -3 dai cugini nerazzurri.

Il Milan per un’altra settimana si gode la seconda posizione in solitaria. Grazie alla vittoria di San Siro di ieri sera contro il Lecce, i rossoneri volano a quota 46 punti in classifica, staccando a +3 il Napoli campione d’Italia e avvicinandosi nuovamente all’Inter prima in classifica.

Contro la formazione salentina è arrivata la vittoria numero 13 in campionato e soprattutto il 20esimo risultato utile consecutivo da inizio stagione. Infatti, in Serie A il Diavolo ha collezionato solamente una sconfitta, arrivata alla prima giornata contro la Cremonese. Da quel momento in poi per il Milan sono arrivati sempre punti che hanno permesso alla banda di Allegri di trovarsi a questo punto della classifica.

Calciomercato

LE INDICAZIONI DI MASSIMILIANO ALLEGRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I meriti sono ovviamente anche di Max Allegri che è riuscito a dare un’identità, soprattutto in fase difensiva, solida, cancellando i tanti problemi che avevano condizionato la scorsa stagione sotto la gestione FonsecaConceicao.

Una striscia simile di risultati utili consecutivi non si vedeva a Milanello da parecchio tempo. Infatti, per trovare altre 20 gare in campionato senza sconfitta dobbiamo tornare indietro alla stagione 1992-1993 con Capello in panchina. In quel caso, da da settembre a marzo, i rossoneri collezionarono ben 23 risultati utili consecutivi (17 vittorie e 6 pareggi).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa Genoa
Serie A30 minuti fa

Genoa, fatta per Bijlow: visite mediche in corso!

Visualizzazioni: 29 Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Genoa sembrerebbe aver chiuso l’acquisto di Justin Bijlow dal Feyenoord. Contratto...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Calciomercato60 minuti fa

Hellas Verona, Giovane verso l’addio? Due club insistono

Visualizzazioni: 39 Giovane continua a stupire e attira le big. Lazio e Napoli ci pensano seriamente, l’Hellas Verona valuta: il...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Richardson verso il Copenaghen

Visualizzazioni: 26 Amir Richardson è a un passo dal trasferimento al Copenaghen in prestito con un’opzione di riscatto fissata a...

Serie A1 ora fa

Cremonese-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 576 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Cremonese-Hellas Verona sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in...

Champions League2 ore fa

Bodo Glimt-Manchester City: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 40 Bodo Glimt-Manchester City é una delle partite della 7a giornata di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto...

Milan Milan
Serie A3 ore fa

Milan, Allegri come Capello: eguagliato il record del 1992-93

Visualizzazioni: 72 Il Milan di Allegri ha conquistato la 13° vittoria in 21 giornate di Serie A. Solamente una sconfitta...

Calciomercato3 ore fa

Napoli, bloccata la cessione di Marianucci

Visualizzazioni: 60 Il Napoli blocca nuovamente Luca Marianucci dopo l’infortunio di Rrahmani: niente trasferimento alla Cremonese per il giovane difensore....

Mondiali, Fiore Mondiali, Fiore
Serie A3 ore fa

Napoli, parla il dottor Canonico: il punto sugli infortunati

Visualizzazioni: 39 Emergenza senza fine in casa Napoli: il dottor Canonico fa chiarezza, aggiornando i tifosi con i tempi di...

Real Madrid Real Madrid
Liga3 ore fa

Mbappé difende Bellingham: “Accettiamo che i tifosi siano insoddisfatti, ma i fischi dovrebbero essere per tutti, non è colpa di Jude o di un singolo giocatore”

Visualizzazioni: 45 Kylian Mbappé difende il suo compagno di squadra, Jude Bellingham: “Nessuno dubita della sua qualità. Quando è in...

Serie A4 ore fa

Roma, lesione per Hermoso: salterà due big match

Visualizzazioni: 80 Stop pesante per la Roma: Mario Hermoso sarà costretto ai box per circa un mese. Salterà Europa League...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android