I nostri Social

Serie A

Roma-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Grande attesa per la sfida di domenica sera alle 20.45 all’Olimpico, una partita sempre densa di tantissimi significati: Roma-Juventus. I giallorossi guidati egregiamente dal portoghese Fonseca, che affronterà il connazionale CR7 a cui spera di dare una delusione calcistica. Una gara importantissima che chiude il girone d’andata con la Juve che spera di confermarsi Campione d’Inverno.

Indice

Qui Roma

Per Fonseca la lista degli infortunati è sempre molto lunga: Santon, Mkhitaryan, Kluivert, Pastore, Zappacosta, Spinazzola, non saranno disponibili. Nel 4-2-3-1 ci saranno Florenzi e Kolarov sulle fasce difensive, con Smalling e Mancini al centro. Nel tridente avanzato in supporto di Dzeko, Zaniolo, Pellegrini e Perotti.

Qui Juventus

Per Sarri c’è l’assenza di squalifica di Bentacur e quelle per infortunio di Higuain, oltre ai lungodegenti Kedhira e Chiellini. In difesa sulla destra Cuadrado è preferito su Danilo, mentre Demiral al centro avrà la meglio ancora su De Ligt. Ramsey sarà sulla trequarti a supporto di Ronaldo e Dybala.

Probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Smalling, Mancini, Kolarov;  Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko. Allenatore, Fonseca.

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Ronaldo, Dybala. Allenatore, Sarri.

Precedenti

Questa sfida di grande tradizione in riva al Tevere ha visto 85 precendenti: la Roma ne ha vinti 32, la Juventus 25, i pareggi sono stati 28. Le reti giallorosse sono state 122, quelle bianconere 98. La Juventus non vince all’Olimpico dal maggio del 2014, rete di Osvaldo al 94′.

Dove vederla

La partita dell’Olimpico di domenica delle 20.45 è un’esclusiva Sky, canale 202 del satellite e 472 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati ai serivizi è possibile vederla in streaming con Sky go e Now tv.

Serie A

Fiorentina: il programma odierno in casa viola

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

Fiorentina: Prosegue il lavoro in casa viola in vista dell’impegno casalingo di Sabato alle 20.45 contro il Milan

Serie A, Fiorentina

Nella giornata odierna è previsto un allenamento nel pomeriggio, alle ore 16.00, per proseguire la preparazione in vista del match di Sabato sera contro i rossoneri di Stefano Pioli.

Vincenzo Italiano può sorridere, Nico Gonzalez, è tornato in nottata, la speranza è di averlo già oggi a disposizione

In ogni caso l’argentino con ogni probabilità scenderà in campo Sabato sera contro il Milan, percentuali in aumento ma ci sarà comunque un confronto con mister Italiano

 

Continua a leggere

Le interviste

Michele Padovano da Seta (Senigallia): “Ecco cosa penso su Juve e Max”

Pubblicato

il

michele padovano

Michele Padovano, attaccante campione d’Europa con la Juventus nell’annata 1996, sarà special guest al Ristorante Seta di San Silvestro di Senigallia (An), nelle Marche, con il suo libro “Tra la Champions e la Libertà”Venerdì 29 marzo, a partire dalle ore 20, l’ex attaccante racconterà durante una cena a tinte bianconere la sua lunga storia personale e professionale, tra sogni calcistici ed incubi giudiziari.

Era il lontano 10 maggio 2006 quando alcune auto gli sbarrano improvvisamente la strada e agenti in borghese lo trascinano dritto in caserma. È il 31 gennaio 2023 quando giunge l’assoluzione dall’accusa di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti. Un volume appassionante in cui Michele Padovano riassume interminabili 17 anni di vita. Proprio come dice il suo libro, “Tra la Champions e la libertà”.

Un lungo tragitto fatto di problemi, galera, processi e arresti domiciliari, fino alla tanto attesa libertà. Padovano sarà al Ristorante Seta per svelare tutti i dettagli della sua incredibile storia. Appuntamento, dunque, nelle Marche venerdì 29 marzo. “Mi sento marchigiano d’adozione”, ci ha detto Michele Padovano, intercettato al ritorno in Italia da Malta. “Juve? Credo la società sia in linea con i programmi. Avevano chiesto a Max Allegri qualificazione Champions e valorizzazione giovani – Next Gen. Credo questi obiettivi siano stati raggiunti. Poi non lo nascondo: non è che Allegri abbia un gran gioco. Si può sempre migliorare nel gioco del calcio..”. E su Euro 2024: “Lorenzo Lucca dell’Udinese mi piace come attaccante, contento sia stato convocato da Spalletti. Il CT e questa Italia qualcosa di buono ci faranno sicuramente vedere…”. Grazie Michele per la disponibilità… Grazie a te Daniele (Bartocci) per l’attenzione.

michele padovano libro

Seta Senigallia libro Padovano

Continua a leggere

Serie A

Calabria: “Seconda stella nel derby? Non accadrà”

Pubblicato

il

Davide Calabria

Le dichiarazioni di Davide Calabria, capitano del Milan: “Ci sono delle partite prima, ma noi le vogliamo vincere tutte. Leao è da Pallone d’Oro”.

Milan

Davide Calabria, capitano del Milan

Il countdown per lo Scudetto dell’Inter è iniziato. Nonostante il recente passo falso contro il Napoli, nell’ultimo turno di campionato prima della sosta per le nazionali, i nerazzurri continuano a viaggiare verso il titolo numero venti che vale la seconda stella sulla maglia.

Tra le possibili date per l’aritmetica c’è anche il ‘Derby della Madonnina‘ contro il Milan, in programma a San Siro Lunedì 22 Aprile alle 20:45.

Intervistato da ‘Radio Serie A‘ con ‘RDS‘, il capitano dei rossoneri Davide Calabria, ha parlato proprio di questa possibilità, escludendola dalle ipotesi.

Scudetto nel Derby

Scudetto

Il trofeo per la squadra Campione d’Italia

Davide Calabria ha risposto alla domanda sulla possibilità dell’Inter di conquistare la seconda stella nel Derby:

“È ancora presto per parlare di seconda stella dell’Inter nel Derby, ci sono delle partite prima, ma noi le vogliamo vincere tutte, quindi non accadrà”.

E su Rafael Leao…

Milan

Leao

“Se diventerà più consapevole del suo talento potrà diventare il numero uno al mondo, penso sia da pallone d’oro. A livello fisico, con quelle caratteristiche fisiche, non ne vedo tanti”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A5 minuti fa

Fiorentina: il programma odierno in casa viola

Visualizzazioni: 5 Fiorentina: Prosegue il lavoro in casa viola in vista dell’impegno casalingo di Sabato alle 20.45 contro il Milan...

Vlahovic vs Llorente Vlahovic vs Llorente
Calciomercato15 minuti fa

Roma, la decisione su Llorente

Visualizzazioni: 97 La Roma valuta se aprire un tavolo di dialogo con il Leeds United Il discorso relativo a Diego...

Serie B25 minuti fa

Modena, due giocatori rassicurano Bianco: i dettagli

Visualizzazioni: 173 Modena, i canarini stanno preparando il lunch match di lunedì contro il Bari. Ieri sono arrivate due buone...

Jorginho Jorginho
Calciomercato34 minuti fa

Jorginho, l’agente: “Parleremo con l’Arsenal. Italia? Mai dire mai…”

Visualizzazioni: 285 L’agente di Jorginho strizza (ancora) l’occhio alla Serie A. L’italo-brasiliano è in scadenza di contratto con l’Arsenal. Le...

Serie B45 minuti fa

Sampdoria, buone notizie dall’infermeria: il punto dal “Mugnaini”

Visualizzazioni: 197 Sampdoria, prosegue la preparazione in casa blucerchiata in vista del fondamentale match di lunedì sera contro la Ternana....

smalling smalling
Calciomercato55 minuti fa

Roma, valutazioni in difesa per il futuro

Visualizzazioni: 255 La Roma valute scelte importanti per il futuro in difesa I giallorossi sono ancora alla ricerca del direttore...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Napoli, occhi puntati sulla Romania

Visualizzazioni: 219 Calciomercato Napoli, per un rinforzo in attacco si guarda all’Est Europa. Molti i punti a favore: buone prestazioni,...

Notizie2 ore fa

Serie A, violato il Piracy Shield. Bloccata la lotta alla pirateria

Visualizzazioni: 224 Un attacco hacker nella notte ha portato alla pubblicazione di tutto il codice sorgente del Piracy Shield, il...

Serie B2 ore fa

Sampdoria, Leoni sempre più al centro del progetto: riscatto vicino?

Visualizzazioni: 217 Sampdoria, Giovanni Leoni ha ormai convinto tutti e il suo riscatto dal Padova appare più di una ipotesi....

michele padovano michele padovano
Le interviste2 ore fa

Michele Padovano da Seta (Senigallia): “Ecco cosa penso su Juve e Max”

Visualizzazioni: 202 Michele Padovano, attaccante campione d’Europa con la Juventus nell’annata 1996, sarà special guest al Ristorante Seta di San Silvestro...

Le Squadre

le più cliccate