I nostri Social

Serie A

Roma, José Mourinho sulla graticola ?

Pubblicato

il

Mourinho

Spifferi dalla Capitale, l’allenatore in rotta di collisione con parte dello spogliatoio ? I big non hanno gradito l’arrivo di Romelu Lukaku ?

Dopo la falsa partenza in campionato a Trigoria si interrogano sui motivi. La società ha fatto di tutto per venire incontro alle esigenze di José Mourinho. Il club ha dovuto rinunciare a Nemanja Matic e Roger Ibanez, perdite pesanti.

Ma sono giocatori che avevano espresso il desiderio di andare via, per monetizzare contratti migliori. Hanno lasciato un vuoto pesante, pesantissimo. Centrocampo e difesa non a caso sono in difficoltà.

Al posto del brasiliano è stato riscattato Diego Llorente ed è arrivato Evan Ndicka, ma stranamente il secondo non è mai stato utilizzato. Il serbo è stato sostituito addirittura con due mediani: Renato Sanches e Leandro Paredes.

Ad oggi, nessuno dei sostituti ha inciso sul campo come ci si aspettava. L’infortunio di Tammy Abraham è stato coperto con il clamoroso ingaggio di Romelu Lukaku e l’arrivo di Sardar Azmoun. Affossato Andrea Belotti.

Roma, allenatore demotivato: i segnali che preoccupano

La squadra non ha condizione atletica, molti fanno fatica. Preparazione sbagliata ? La difesa soffre perché il centrocampo non copre a sufficienza, i difensori si trovano spesso in inferiorità numerica, uno contro uno.

Rui Patricio ormai da tempo è in declino e dietro preme il giovane belga naturalizzato serbo Mila Svilar. A centrocampo sono saltati i collegamenti, Bryan Cristante e Leandro Paredes sembrano incompatibili.

In attacco ci sono tre (quattro con il ritorno di Tammy Abraham) attaccanti per un posto: Romelu Lukaku, Sardar Azmoun, Andrea Belotti. Gestire malumori sarà impresa non da poco. Lo spogliatoio non sembra compatto.

Questa situazione sembra gravare sulle spalle di José Mourinho, l’allenatore portoghese appare stanco e demotivato. Il movimento del corpo e gli atteggiamenti in panchina preoccupano. Spesso dirige Salvatore Foti, il fido secondo.

Dopo Roma-Milan tensioni in spogliatoio ? Non gradito Romelu Lukaku ?

Stando ad indiscrezioni, al termine della gara persa contro il Milan ci sarebbe stato un duro confronto fra l’allenatore e alcuni giocatori. Rei di non avere rispettato le consegne e soprattutto di non avere dato tutto per la causa.

Il noto giornalista sportivo Ivan Zazzaroni si è affrettato a smentire questa ricostruzione dei fatti, ma il volto accigliato del tecnico in conferenza stampa era tutto un programma. Altro problema: l’arrivo di Romelu Lukaku non è stato gradito ?

Primo tempo di Roma-Milan, inquadratura tv: il belga parla con Leonardo Spinazzola, l’italiano ascolta ma non lo guarda e non risponde. L’ex Inter insiste, il laterale dice qualcosa. Il discorso finisce in quel momento.

Si nota che durante l’intervallo il centravanti si riscalda da solo senza parlare con nessuno e starà in silenzio fino all’ingresso in campo. Con lui in campo la Roma guadagna metri, i compagni capiscono che possono svoltare e cominciano a giocare su di lui.

 

 

 

 

 

 

 

Serie A

Napoli-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Le possibili scelte di Antonio Conte e Fabio Grosso per la sfida tra Napoli e Sassuolo, in programma domani alle 18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona.

Domani alle 18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona il Napoli ed il Sassuolo si affronteranno nel match valido per la ventunesima giornata di Serie A.

Dopo i due pareggi consecutivi i padroni di casa vogliono tornare al successo davanti al proprio pubblico, mentre dall’altra parte i neroverdi cercano i tre punti che mancano da inizio dicembre.

Come stanno le due squadre alla vigilia del match?

L’URLO DI ANTONIO CONTE CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Napoli

Conte monitora ancora le condizioni di Neres, alle prese con i fastidi alla caviglia. Davanti a Milinkovic-Savic pronti Rrahmani, Beukema e Juan Jesus. A centrocampo ci sarà la coppia McTominay e Lobotka. In attacco Elmas al posto del brasiliano con Politano alle spalle di Hojlund.

Sassuolo

FABIO GROSSO PUNTA IL DITO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Qui Sassuolo

Contro il Napoli il tecnico dei neroverdi Grosso dovrà fare a meno di Thorstvedt, Volpato e Boloca. Davanti a Muric ci sarà la coppia formata da Idzes e Muharemovic. A centrocampo Matic sarà affiancato da Lipani e Konè. In attacco Pinamonti e ai suoi lati Fadera e Laurentiè.

Probabili formazioni Napoli-Sassuolo

Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Politano, Elmas; Hojlund. All. Conte

Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Lipani, Matic, Koné; Fadera, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso.

Dove vedere Napoli-Sassuolo

La gara tra Napoli e Sassuolo sarà visibile su DAZN, anche tramite app.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Ufficiale Helland: nuovo rinforzo per Italiano

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Bologna, è arrivata la firma di Eivind Helland, nuovo rinforzo per la retroguardia rossoblù: accordo da 8,5 milioni di euro per il difensore norvegese.

L’arrivo di Helland al Bologna

Il Bologna ha ufficializzato  l’acquisto di Eivind Helland, giovane difensore norvegese classe 2005, dopo aver completato le visite mediche. Helland ha firmato un contratto di 4,5 anni con il club emiliano, che ha sborsato una cifra di 8,5 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni dal Brann. L’accordo è stato chiuso grazie alla mediazione dell’agente Morten Wivestad dell’agenzia Keypass. La notizia è stata confermata attraverso l’account X di Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato.

Bologna, il comunicato del club

Bologna
“Secondo norvegese nella storia del club, Helland è un difensore centrale moderno di imponente struttura fisica, abile nell’impostazione dal basso e nella gestione del possesso. Nato nel 2005, Eivind muove i primi passi nel settore giovanile del Sædalen, prima di trasferirsi al Fyllingsdalen, dove debutta in Prima squadra nel 2021. Il passaggio al Brann segna un una tappa decisiva del suo percorso: nel 2023 arriva l’esordio in Eliteserien, seguito nel 2024 dalle prime presenze nelle competizioni UEFA. Nell’ottobre scorso è giunta anche la prima convocazione con la Nazionale maggiore norvegese, ulteriore conferma di una crescita costante e di un talento in piena ascesa”.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Le possibili scelte di Fabio Pisacane e Luciano Spalletti per la sfida tra Cagliari e Juventus, in programma domani sera all’Unipol Domus Arena.

Domani alle 20:45 il Cagliari e la Juventus scenderanno in campo nel match valido per la ventunesima giornata di Serie A. I rossoblù cercano il successo che manca da fine dicembre, mentre i bianconeri vogliono continuare la marcia dopo la larga vittoria contro la Cremonese.

Come arrivano le squadre alla vigilia del match?

Cagliari-Milan

L’URLO DI FABIO PISACANE ALLENATORE DEL CAGLIARI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Cagliari

Pisacane recupera Mina. Davanti a Caprile il difensore sarà affiancato da Zappa e Luperto. A centrocampo Mazzitelli in cabina di regia con Adopo e Prati ai lati. In avanti spazio alla coppia formata da Esposito e Kilicsoy.

LUCIANO SPALLETTI GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Juventus

Spalletti recupera Gatti e Conceicao. Yildiz è influenzato ma dovrebbe essere della gara. In difesa pronto il trio formato da Kelly, Bremer e Kalulu. A centrocampo Locatelli e Thuram, mentre sulla trequarti McKennie, Miretti e l’attaccante turco saranno alle spalle di David.

Probabili formazioni Cagliari-Juventus

Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Palestra, Adopo, Mazzitelli, Prati, Obert; Esposito, Kilicsoy. All. Pisacane

Juventus (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; McKennie, Miretti, Yildiz; David. All. Spalletti

Dove vedere Cagliari-Juventus

La sfida tra Cagliari e Juventus sarà visibile per gli abbonati DAZN e SKY, anche tramite app.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie12 minuti fa

Slot Machine e Strategie del Calcio Italiano

Visualizzazioni: 19 Il calcio italiano e il mondo delle slot machine condividono un’inaspettata sinergia strategica. Entrambi i campi richiedono analisi,...

Serie A13 minuti fa

Napoli-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Le possibili scelte di Antonio Conte e Fabio Grosso per la sfida tra Napoli e Sassuolo, in programma...

Lecce Lecce
Calciomercato43 minuti fa

Cagliari-Parma: si lavora allo scambio tra Luvumbo e Cutrone

Visualizzazioni: 27 Il Cagliari ed il Parma hanno intensificato i contatti per lo scambio tra i due attaccanti che farebbero...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Serie A1 ora fa

Bologna, Ufficiale Helland: nuovo rinforzo per Italiano

Visualizzazioni: 25 Bologna, è arrivata la firma di Eivind Helland, nuovo rinforzo per la retroguardia rossoblù: accordo da 8,5 milioni...

Serie A1 ora fa

Cagliari-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Le possibili scelte di Fabio Pisacane e Luciano Spalletti per la sfida tra Cagliari e Juventus, in programma...

Genoa Genoa
Calciomercato1 ora fa

Genoa, in arrivo dall’Empoli il terzino classe 2007 Giovanni Lauricella

Visualizzazioni: 32 Il Genoa di Daniele De Rossi segna un colpo importante assicurandosi Giovanni Lauricella dall’Empoli, giovane promessa classe 2007....

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Serie A2 ore fa

Cagliari-Juventus: i convocati di Pisacane

Visualizzazioni: 51 Per la sfida contro i bianconeri il tecnico del Cagliari ha sciolto le riserve sugli uomini che prenderanno...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, l’oasi nel deserto si chiama Gift Orban

Visualizzazioni: 31 Nella situazione negativa che sta attraversando l’Hellas Verona, spunta uno spiraglio di luce rappresentato dai gol e dalle...

Calciomercato2 ore fa

Chievo, c’è la firma di Dougalas Costa

Visualizzazioni: 39 Douglas Costa firma con il Chievo fino al 2026: un colpo di mercato inatteso che riaccende i riflettori...

Genoa-Pisa Genoa-Pisa
Calciomercato2 ore fa

Basilea, interesse per M’Bala Nzola: possibile tentativo

Visualizzazioni: 33 Il Basilea mostra interesse per l’attaccante di proprietà della Fiorentina M’Bala Nzola, in prestito al Pisa in questa...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android