Categorie: Serie A

Roma, il futuro di Dybala legato a Mou

Roma, il futuro di Paulo Dybala legato alla permanenza di Mourinho in giallorosso: al termine della stagione previsto incontro tra Società ed Antun.

16 gol e 7 assist in 31 presenze con la maglia della Roma: i numeri di Paulo Dybala in questa stagione non sono solo lo specchio del valore assoluto della Joya, ma il cardine delle manovre tecnico-tattiche di Josè Mourinho. E un eventuale addio del tecnico portoghese potrebbe convincere anche il numero 21 a lasciare la Capitale.

Roma, Dybala-Mourinho via in coppia?

Che il Progetto-Roma sia inevitabilmente fondato sul carisma e l’esperienza di Josè Mourinho non serve spiegarlo.

Per lo Special One non parlano “solo” i trofei vinti e la trafila di campioni allenati nel corso della sua carriera, ma la stima incondizionata e il sostegno che la tifoseria giallorossa rivolge nei suoi confronti ogni qualvolta venga messo in discussione il lavoro fatto fino ad oggi alla Roma.

E se i tifosi si chiudono quasi a riccio intorno a lui, i calciatori non sono da meno: ognuno di loro ha un rapporto speciale con il portoghese ed il suo staff, a prescindere da minutaggio concesso e considerazioni di natura tecnica e tattica.

Tra chi è arrivato per sua precisa volontà(Rui PatricioMatic), chi da lui è stato lanciato(Zalewski), chi è stato sempre o quasi coccolato ed elogiato(Pellegrini), il gruppo deve molto a Mourinho ed è legato indubbiamente al suo futuro.

Poi c’è Paulo Dybala: arrivato la scorsa estate a furor di popolo, l’argentino si è ambientato velocemente a Roma, dove ha trovato terreno fertile per le sue giocate e la sua classe. Tutto ciò in una piazza che non vedeva un rifinitore con quello spunto, quella fantasia e quella tecnica dal ritiro al calcio giocato di Francesco Totti.

Ed il suo futuro, oggi, è più che legato alla permanenza di Mourinho. Perchè se è vero che Dybala si trova molto bene nella Capitale, è vero anche che ciò è dovuto in parte alla presenza di un allenatore di quel calibro e che oggi la Roma non ha aperto discorsi con nessuno che possa rappresentare un’alternativa valida allo Special One.

Di sicuro c’è che Jorge Antun

, agente del giocatore, oggi è in Argentina e non ha ancora incontrato i Friedkin per parlare del rinnovo di contratto che oggi lega il suo assistito ai giallorossi fino al 2025.

Incontro che, comunque, ci sarà tra le due parti: non ci sono, oggi, segnali particolarmente preoccupanti, ma è ovvio che la volontà della Società è quella di blindare l’argentino, che ha una particolare clausola rescissoria valida sia per l’Italia che per l’estero e non ha ancora chiarito le sue posizioni alla dirigenza.

Aggiornato al 05/05/2023 16:54

Condividi
Pubblicato da
Tommaso Petti
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di…

20 minuti fa

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino…

47 minuti fa

Fiorentina, Osvaldo: “Giovedì sarò allo stadio”

Fiorentina: dopo il match vinto dai viola per 5-1 contro il Sassuolo, è stato intervistato,…

60 minuti fa

Giorgio Marchetti: “Possibile Finale di Champions League a San Siro”

Il dirigente UEFA, Giorgio Marchetti, conferma lo scenario di una finale di Champions League in…

1 ora fa

Juventus, tornare a vincere il prima possibile

La Juventus pareggia 0 a 0 il big match contro il Milan Massimiliano Allegri sta…

2 ore fa

Bayern Monaco-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

All'Allianz Arena va in scena l'andata della semifinale di Champions Bayern Monaco-Real Madrid. Sarà Tuchel…

2 ore fa