Serie A
Roma, Hermoso si presenta: “La mia famiglia ama già la città. Era destino…”
Il nuovo difensore della Roma Mario Hermoso si è presentato ai nuovi tifosi attraverso la sua prima intervista rilasciata ai canali ufficiali del club.
Di seguito le sue parole.
Le prime sensazioni di Hermoso
La sua esultanza dopo la rimonta contro l’Inter con la bandiera della Roma sulla sfondo?
“E’ un po’ il destino nascosto dietro questa immagine, anticipava il futuro. La passione con cui sento il calcio mi fa sentire vivo, voglio vivere questa passione che hanno anche i tifosi della Roma e questo può unirci.”
Ha già preso delle maglie per la sua famiglia?
“Le mie figlie amano già la Roma, sono ancora piccole ma sono già emozionate. Avranno la loro casa a Madrid, ma pure a Roma. Mia moglie ha studiato in Italia, avevo voglia di provare la Serie A.”
La vita a Roma?
“Penso sarà simile a Madrid. Una città enorme con un clima simile a Madrid. C’è una bella rivalità con l’altra squadra della città. Sono qua da poco, ma la città mi sembra bellissima e spero di conoscerla presto e di restare qua molto tempo.”
Serie A
Napoli, impressionante McTominay: a 7 giornate è già primatista
Arrivato quest’estate come rinforzo al Napoli, sta facendo la differenza: è lo scozzese Scott McTominay, giocatore che può già vantare un primato in Serie A.
Non ci sono dubbi: il calciomercato del Napoli di quest’estate è stato generoso, ambizioso e, a quanto sembrerebbe, azzeccato. Oltre ai vari Lukaku e Neres, al club partneopeo è arrivato dalla Scozia anche Scott McTominay, centrocampista che fin da subito ha goduto della stima dei tifosi del club.
Che lo hanno amato da quando ha affermato che quando ho saputo dell’interesse del Napoli, ha sentito “il fuoco dentro”. Ora siamo certi che lo ameranno ancora di più, per ragioni non di cuore ma di performance sportive.
Napoli, il primato di McTominay
Sì, perché lo scozzese, a soli tre mesi dal suo arrivo in Serie A, ha già stabilito un primato importante, che è stato evidenziato stamattina sulle pagine del Corriere dello Sport. Il primato, raggiunto a sole 7 giornate di campionato, riguarda la media dei chilometri percorsi in Serie A: 11,911 a partita, con un picco di 12,815 km in occasione della partita contro la Juventus, la sua prima da titolare.
Al se4condo e terzo posto per la media di chilometri percorsi, rispettivamente, stanno Remo Freuler del Bologna (11,742) e Robin Gosens della Fiorentina (11,730).
E allora ci viene spontaneo dirgli: corri Scott, corri!
Serie A
Juventus, c’è una “soluzione” per Koopmeiners
La Juventus è in piena emergenza in attacco ed è pronta a far indossare a Koopmeiners una protezione speciale per farlo rientrare contro la Lazio.
La Juventus deve fare i conti con l’assenza di Teun Koopmeiners, vittima di una frattura lievemente scomposta alla seconda costa anteriore destra. L’infortunio, subito durante la partita di Champions League contro il Lipsia, richiederebbe uno stop di almeno un mese, ma il club bianconero sta esplorando una soluzione per anticipare i tempi di recupero.
Juventus: arriva Iron-Koop!
Secondo le ultime indiscrezioni, il centrocampista olandese potrebbe provare a rientrare in campo già per il match di sabato 19 ottobre contro la Lazio, grazie all’uso di una protezione speciale per il costato, una sorta di armatura, che lo tutelerebbe da ulteriori colpi.
Nella giornata di ieri, Koopmeiners è stato sottoposto a una valutazione clinica presso il J|Medical che ha confermato la frattura alla costola. Generalmente, per questo tipo di infortuni, i tempi di recupero si aggirano intorno alle 3-4 settimane. Tuttavia, il club bianconero non vuole forzare i tempi: molto dipenderà dalle sensazioni del giocatore stesso.
La Juventus non nasconde la speranza di avere Koopmeiners almeno in panchina per la sfida contro la Lazio, considerando anche le tante assenze nella rosa di Thiago Motta. Tuttavia, l’obiettivo primario è quello di avere l’olandese a pieno regime per il derby d’Italia contro l’Inter del 27 ottobre. Nel frattempo, la Juventus sarà impegnata anche in Champions League contro lo Stoccarda il 22 ottobre, ma la dirigenza è consapevole che affrettare i tempi potrebbe rivelarsi rischioso.
Un precedente incoraggiante riguarda Manuel Locatelli, che subì un infortunio simile lo scorso anno. Dopo la sosta per le nazionali di novembre, Locatelli rientrò in campo nella sfida contro l’Inter del 26, indossando una protezione per il costato e giocando gli ultimi minuti della partita. Anche l’olandese potrebbe seguire un percorso simile, se le sue condizioni lo permetteranno.
La società rimane in attesa di ulteriori sviluppi clinici, consapevole che la prudenza è fondamentale per evitare ricadute.
Serie A
Pellegrini esce tra i fischi: il futuro è in bilico
Lorenzo Pellegrini non trova pace. Ripercorriamo assieme il brutto momento del capitano giallorosso che ora vede il suo futuro in bilico.
Nella partita all’Olimpico contro il Belgio, l’Italia sembrava aver tutto sotto controllo. Gli azzurri erano in vantaggio 2-0 e il copione sembrava essere lo stesso che abbiamo visto contro Francia e Israele. Al 41′ ecco l’episodio che cambia la partita. Il fallo di Pellegrini ai danni di Theate costa al numero dieci azzurro il cartellino rosso. Da quel momento in poi la partita per l’Italia diventa in discesa e il Belgio riesce a recuperare lo svantaggio. Il match termina 2-2.
Dopo l’espulsione Pellegrini è uscito tra i fischi, nello stesso stadio che ancora non gli perdona l’esonero di De Rossi.
Pellegrini, le statistiche non sono incoraggianti. Ecco i numeri
Le prestazioni poco convincenti dell’ultimo periodo sono accompagnate da numeri inaccettabili per il ruolo che gli è riservato.
Ancora non ha trovato la via del gol e l’ultimo risale appena a maggio contro l’Atalanta (su rigore) ma non segna su azione da marzo. Mentre quest’anno è arrivato solo un assist, un semplice passaggio per il compagno Cristante che troverà poi il gol su deviazione.
Un giocatore ormai perso, inciampato in una voragine di brutte prestazioni ed episodi goffi che finiscono per condizionare negativamente le partite. Il capitano della Roma non è in condizione, troppo fiacco e poco dinamico all’interno dei 90 minuti.
Ora, dopo l’espulsione, è arrivato a Trigoria per allenarsi con il resto dei compagni. L’obbiettivo è di tornare a grandi ritmi già dal prossimo impegno contro i nerazzurri e lasciarsi alle spalle questo brutto periodo.
Il contratto
Per il momento il futuro del giocatore in giallorosso non è affatto sicuro. Il suo contratto con la Roma è valido fino a giugno 2026 ma le due parti non si sono ancora accordate per un prolungamento. Pellegrini percepisce dalla Roma una grande somma, 4 milioni più bonus. È chiaro che il club si aspetta un cambio di rotta da parte del giocatore.
Per Pellegrini è fondamentale ritrovare la sua forma ideale. Soprattutto in vista del suo futuro che si scriverà quest’estate e, per il momento, potrebbe anche essere lontano da Roma.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Sarri aspetta: altra spaccatura nella dirigenza | Furlani caldeggia un altro nome
-
Notizie4 giorni fa
Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si apre a un Kalulu bis? Contatti con la Juventus per Tomori | Tutti i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, regna il caos più totale: dirigenza ai ferri corti | E Cardinale sta perdendo la pazienza
-
Notizie4 giorni fa
Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, il Milan blocca Sarri: decisione entro mercoledì
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, l’arbitro Marinelli verso la sospensione | Tre errori nell’ultima di Serie A