I nostri Social

Serie A

Roma, Ghisolfi: “Non mi sentirete mai parlare di periodo di transizione”

Pubblicato

il

Florent Ghisolfi, ds della Roma, parla delle ambizioni del club, dei cambiamenti nel management, della separazione con De Rossi e dell’arrivo di Juric.

Le prime parole di Florent Ghisolfi da direttore sportivo della Roma risuonano come un monito.

Queste le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport: “I Friedkin vogliono una grande squadra nel nuovo stadio. L’acquisto dell’Everton? Per la Roma non cambierà nulla”.

Il ds ha poi continuato, affermando che la volontà di costruire una grande Roma c’è: “Vogliamo un club che non sia dipendente da tecnici o dirigenti, vogliamo creare stabilità e lo stiamo facendo ampliando il management.

Abbiamo evitato i prestiti per aumentare il valore dei cartellini del club. A breve verrà annunciato il CEO Mark Sertori è il dirigente della performance e ricostruiremo il dipartimento scout”.

Roma, Ghisolfi

FLORENT GHISOLFI PREOCCUPATO AL TELEFONO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Indice

Ghisolfi sui cambiamenti in casa Roma

Il direttore sportivo giallorosso ha voluto commentare anche la separazione con Daniele De Rossi: “La reazione dei tifosi è comprensibile. Daniele è una leggenda, con lui ho sempre avuto un rapporto sincero. La decisione di esonerarlo è stata presa di comune accordo con i Friedkin.

Ora bisogna guardare avanti”. Ha poi aggiunto due parole sul nuovo allenatore: “È arrivato con umiltà e rispetto sia per De Rossi che per i giocatori. Il contesto era difficile e ha ottenuto già risultati. Scopro un uomo e un mister di qualità”.

Gli obiettivi della Roma

Ghisolfi ha parlato in oltre in maniera chiara degli obiettivi prefissati dalla Roma ” Non mi sentirete mai parlare di periodo di transizione, ci sono gli obiettivi a breve termine e la Roma merita di stare in Champions League“.

Roma, Soulè

MATIAS SOULE IN AZIONE (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Non sono mancati neanche i commenti per quanto riguarda la situazione di mercato: “Si dice che manchi un terzino, ma giocando a tre dietro abbiamo parecchi esterni.

Sul finire del mercato, con De Rossi avevamo deciso che il modulo sarebbe cambiato, per quello abbiamo preso Hermoso e Hummels. (…) Soulè è adatto per il 4-3-3, ma ancora di più nel 3-4-3, nei due dietro una punta centrale”.

Sui rinnovi: Dybala, Pisilli, Zalewsky

“Speriamo di trovare una soluzione per Zalewsky, non vogliamo perderlo a parametro zero. Stiamo discutendo pure quello di Pisilli“.

Il numero uno giallorosso si è poi soffermato sul caso Dybala, ad un passo dalla cessione in estate: “Ha scelto col cuore di restare, ora deve giocare libero di mente dando il meglio di sé.

Non abbiamo mai chiesto agli allenatori di farlo giocare meno per il rinnovo del suo contratto e non siamo stati noi ad avergli trovato il club arabo. Rinnovo? Non c’è nessuna discussione in corso”.

Serie A

Bologna, l’A.D. Fenucci: “Italiano? Non sono preoccupato”

Pubblicato

il

vincenzo italiano bologna

Il Bologna fatica in campionato e l’amministratore delegato Fenucci ha fatto il punto su Italiano dopo il pareggio casalingo contro il Parma.

Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, è intervenuto a margine degli Stati generali del calcio in programma proprio nel capoluogo emiliano. L’ad si è soffermato sulla situazione della squadra che sta attraversando in Serie A.

italiano

Bologna, le parole dell’ad Fenucci su Italiano

Di seguito le sue dichiarazioni:

“Non sono assolutamente preoccupato, vediamo il modo in cui Italiano sta lavorando col suo staff, vediamo la disponibilità che questo gruppo di ragazzi mette ogni giorno nel lavorare in allenamento e in partita quindi siamo fiduciosi che i risultati prima o poi miglioreranno”.

I felsinei saranno chiamati alla difficile trasferta di Genova contro i rossoblù di Gilardino in un match già fortemente decisivo per il cammino delle due squadre.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Inzaghi: “Thuram sta meglio, spero che…”

Pubblicato

il

Inter, Thuram, Classifica marcatori

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, ha rilasciato alcune dichiarazioni che riguardano l’infortunio occorso a Thuram durante il match contro il Torino

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, è intervenuto a margine del Premio Scopigno dopo la cerimonia andata in scena al CONI. Il tecnico nerazzurro ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni sulle condizioni dell’attaccante francese, uscito acciaccato dall’ultimo turno di campionato.

inter, thuram

SIMONE INZAGHI SUONA LA CARICA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, le parole di Inzaghi su Thuram

Di seguito le sue dichiarazioni

“Ieri mi sono sentito con il medico dell’Inter, sembra stia un pochino meglio, c’è qualche apprensione, adesso lo vedrà anche lo staff della Francia e speriamo possa recuperare velocemente”

Continua a leggere

Serie A

Adani sentenzia: “Conceicao non andava espulso”

Pubblicato

il

juventus

L’ex calciatore Daniele Adani ha commentato la sfida pareggiata dalla Juventus contro il Cagliari a Torino, con un focus sull’espulsione di Conceicao.

La Juventus è inciampata nel pareggio casalingo contro il Cagliari nel lunch match della settima giornata di Serie A. A parlare della partita è stato anche Lele Adani alla Domenica Sportiva, analizzando la prestazione e gli episodi del match. L’ex difensore di Inter e Fiorentina, si è soffermato anche sull’espulsione di Conceicao.

Conceicao espulso, il commento di Adani

Il commento di Adani sull’espulsione di Conceicao

Ecco le parole dell’ex calciatore

“È una Juve che secondo me aveva vinto la partita, ma ha regalato i punti al Cagliari in maniera superficiale. Ha sprecato con Vlahovic. Fosse rimasta in 11 c’erano ancora da giocare 3 minuti più 8 di recupero, Conceicao poteva fare la differenza. Non doveva essere espulso. A me la Juventus nel primo tempo è piaciuta, sta facendo un ottimo percorso, vedo l’atteggiamento giusto, ma come sempre il rapporto con gli errori compromette la situazione. In questo caso la classifica e soprattutto gli umori”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A7 ore fa

Bologna, l’A.D. Fenucci: “Italiano? Non sono preoccupato”

Visualizzazioni: 172 Il Bologna fatica in campionato e l’amministratore delegato Fenucci ha fatto il punto su Italiano dopo il pareggio...

Inter, Thuram, Classifica marcatori Inter, Thuram, Classifica marcatori
Serie A7 ore fa

Inter, Inzaghi: “Thuram sta meglio, spero che…”

Visualizzazioni: 278 Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, ha rilasciato alcune dichiarazioni che riguardano l’infortunio occorso a Thuram durante il match...

italia spalletti italia spalletti
Nazionale8 ore fa

Italia, Gatti escluso dai convocati: il motivo

Visualizzazioni: 301 Luciano Spalletti, in conferenza stampa da Coverciano, ha parlato della mancata convocazione di Federico Gatti per i prossimi...

juventus juventus
Serie A8 ore fa

Adani sentenzia: “Conceicao non andava espulso”

Visualizzazioni: 410 L’ex calciatore Daniele Adani ha commentato la sfida pareggiata dalla Juventus contro il Cagliari a Torino, con un...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Serie A8 ore fa

Inter, Bergomi: “Bremer davanti a tutti i difensori”

Visualizzazioni: 493 Beppe Bergomi, ospite a Sky Calcio Club, ha commentato la vittoria dell’Inter sul Torino sorprendendo tutti con un...

Inter, Zazzaroni Inter, Zazzaroni
Serie A9 ore fa

Zazzaroni sulla Juventus: “Non è una squadra costruita per vincere”

Visualizzazioni: 451 Il giornalista Ivan Zazzaroni, ospite della trasmissione Pressing, ha analizzato il risultato ottenuto dalla Juventus in casa contro...

Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale
Nazionale9 ore fa

Buffon: “Maldini si è meritato la convocazione in nazionale e sul Napoli…”

Visualizzazioni: 218 Il capo della delegazione italiana Gianluigi Buffon ha rilasciato delle dichiarazioni in occasione dell’evento  ‘Stati generali del Calcio’...

gudmundsson fiorentina gudmundsson fiorentina
Serie A9 ore fa

Fiorentina, Gudmundsson a processo: la data della sentenza

Visualizzazioni: 384 Albert Gudmundsson conoscerà presto il suo destino. La data del processo che lo vede coinvolto è nota e...

Barella, Italia Barella, Italia
Serie A10 ore fa

Inter, dubbi sul rientro di Barella | Quando potrebbe tornare in campo

Visualizzazioni: 395 L’Inter vince ma non convince in campionato e mentre ci si prepara alla sosta per le Nazionali il...

Massimo Orlando sulle future mosse dei club di Serie A Massimo Orlando sulle future mosse dei club di Serie A
Serie A10 ore fa

Juventus, Orlando: “Vlahovic? Non si può sempre contestarlo”

Visualizzazioni: 546 Massimo Orlando, ex giocatore giocatore e allenatore di calcio, è stato intervistato da TMW Radio ed ha analizzato...

Le Squadre

le più cliccate