I nostri Social

Serie A

Roma-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Roma

Sabato 5 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma i giallorossi affrontano il Genoa, nella sfida valevole per la 24esima giornata del campionato nostrano.

Finita la sosta è tempo di ritornare in campo con le emozioni della Serie A. La Roma di Mourinho-forte di due vittorie di fila-ospita il Genoa del neo tecnico Blessin, desideroso di rincorrere il treno salvezza. La sfida delle ore 15.00 promette spettacolo ed intensità, con i due organici pronti a battagliarsi per i 3 punti in palio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Roma, Tiago Pinto gela: “Non posso garantire che Zaniolo rimarrà”

Roma

Indice

Qui Roma

La notizia più importante che giunge da Trigoria è il rientro a pieno regime di Lorenzo Pellegrini: il capitano giallorosso ha smaltito completamente l’infortunio muscolare pervenutogli, ed è dunque pronto a tornare ad amministrare il pacchetto offensivo capitolino.

Contro il Genoa lo Special One ritornerà al 4-2-3-1 che aveva adottato nelle prime uscite stagionali. In difesa Mancini e Smalling partiranno dal primo minuto; a centrocampo il duo che tanto sta stupendo formato da Veretout e Oliveira. Davanti Abraham è la certezza.

Qui Genoa

Tanti volti nuovi nell’organico comandato dal nuovo allenatore Blessin: Amiri, Piccoli ed Hefti sono solamente alcuni dei nomi appena approdati in Liguria nella sessione invernale.

L’ex tecnico del Lipsia ripartirà dal 3-4-1-2: la coppia PiccoliDestro è pronta ad esordire, aiutata dall’estro e dalla fantasia del nuovo acquisto Amiri che agirà sulla trequarti. Sulla corsia mancina del centrocampo proverà a sprigionare la sua velocità Riccardo Calafiori, grande ex della sfida.

Le probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): Patricio; Karsdorp, Smalling, Mancini, Vina; Veretout, Oliveira; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All.Mourinho

GENOA (3-4-1-2): Sirigu; Vanheusden, Ostigard, Vazquez; Hefti, Sturaro, Badelj, Calafiori; Amiri; Piccoli, Destro. All.Blessin

I precedenti

Sono 120 i precedenti tra Roma e Genoa. I giallorossi sono riusciti ad affermarsi per ben 58 volte, avendo la meglio in più occasioni rispetto ai liguri, usciti vittoriosi in 37 confronti; completano 25 pareggi.

Dove vedere la partita

Le ostilità tra Roma e Genoa saranno visibili su Dazn, emittente televisiva che trasmetterà il match delle ore 15.00.

La sfida sarà fruibile su Smart Tv, Pc, Smartphone e console di nuova generazione.

Gli spettatori potranno inoltre seguire le emozioni dell’Olimpico sui canali social di “La Serie A Nel Pallone”, dove i nostri vi racconteranno istante per istante gli sviluppi del match.

 

Serie A

Cagliari: Ranieri ritrova due giocatori fondamentali

Pubblicato

il

petagna

Cagliari: continuano gli allenamenti in casa rossoblù in vista del match contro l’Hellas Verona di Marco Baroni. Match in programma Lunedì alle ore 15.00

Cagliari, Luvumbo

Continua il lavoro in casa Cagliari in vista del match di Lunedì contro l’Hellas Verona.

Nella giornata di oggi mister Claudio Ranieri avrà a disposizione quasi l’intero gruppo, tranne Gianluca Lapadula che riprenderà gli allenamenti domani mattina.

Il tecnico ha recuperato sia Luvumbo che Gaetano, entrambi al lavoro anche ieri con il resto del gruppo.

Ancora ai box Yerry Mina, che invece continua a lavorare a parte

 

 

Continua a leggere

Serie A

Inter, auguri al jolly della difesa Benjamin Pavard

Pubblicato

il

Inter, Pavard

Oggi si festeggia un compleanno in casa Inter: quello di Benjamin Pavard, nato in Francia il 28 marzo di 28 anni fa. Ecco qualche curiosità sul difensore.

Il difensore dell’Inter Benjamin Pavard è nato il 28 marzo 1996 a Maubeuge. Cresciuto a Jeumont, ha iniziato la carriera nel settore giovanile del Lille, per poi trasferirsi allo Stoccarda in Germania nel 2016, ottenendo una promozione in Bundesliga.

Nel 2018 ha vinto la Coppa del Mondo con la Francia prima di passare al Bayern Monaco nel 2019 e, successivamente, all’Inter.

Soprannominato Benji l’Interista, in passato ha segnato anche contro l’Inter in Champions League, indossando la maglia del Bayern Monaco. Alla fine dello scorso anno, Pavard è stato costretto in panchina da un infortunio di lieve entità (una lussazione della rotula, ndr).

Questa stagione, per lui, in maglia nerazzurra ha totalizzato 25 presenze e due assist.

Per lui, come ha svelato in un’intervista a DAZN tempo fa, il pallone è un affare di famiglia: “Mia madre giocava a basket, io giocavo con lei ma con i piedi e così mi ha iscritto subito in una squadra di pallone insieme a mio papà che era il mio allenatore.

Ho iniziato a 4-5 anni. Se non fossi diventato calciatore? Forse sarei diventato un barbiere. Non saprei davvero, ma mi sono sempre piaciuti i capelli. Ma non ci ho mai pensato”.

Nel tempo libero, Pavard pratica yoga, ama ascoltare musica, guardare le serie tv e le partite di tennis.
Il suo idolo nerazzurro? Javier Zanetti.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, il successore di Italiano? La scelta si restringe a quattro candidati

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

Alla Fiorentina si sta pensando a chi proseguirà il lavoro fatto in panchina dall’allenatore Vincenzo Italiano: quattro sono i nomi dei possibili successori.

Parola d’ordine: continuità. La Fiorentina è a caccia del successore sulla panchina di Vincenzo Italiano.

E, in particolare, avrebbe individuato tre profili consoni al ruolo. Sono tutti made in Italy: Alberto Gilardino, Raffaele Palladino, Alberto Aquilani e Francesco Farioli.

Fiorentina, i possibili successori di Italiano

Gilardino, con esperienza a Firenze e buoni risultati al Genoa, potrebbe essere difficile da convincere a lasciare il suo attuale club.

Palladino, giovane e con un approccio di gioco simile a Italiano, è in scadenza di contratto ma è ambito anche da altri club.

Aquilani, legato sentimentalmente alla Fiorentina e con un passato nel settore giovanile, ha un contratto con il Pisa fino al 2025, ma potrebbe essere una scelta interessante nonostante la mancanza di esperienza in Serie A come allenatore (alla stregua di De Rossi alla Roma).

Farioli, con un background internazionale e un approccio moderno al gioco, è attualmente sulla panchina del Nizza ma potrebbe costituire una candidatura valida.

Italiano, uno scenario ancora aperto

Tuttavia, il destino di Vincenzo Italiano è ancora incerto. Se la squadra dovesse ottenere grandi successi, potrebbe cambiare il quadro e le carte in tavola.

La priorità attuale? Concentrarsi sulla partita contro il Milan e mirare a conquistare un trofeo. In onore del presidente Commisso e in memoria di Joe Barone.

Continua a leggere

Ultime Notizie

petagna petagna
Serie A4 minuti fa

Cagliari: Ranieri ritrova due giocatori fondamentali

Visualizzazioni: 4 Cagliari: continuano gli allenamenti in casa rossoblù in vista del match contro l’Hellas Verona di Marco Baroni. Match...

Inter, Pavard Inter, Pavard
Serie A23 minuti fa

Inter, auguri al jolly della difesa Benjamin Pavard

Visualizzazioni: 170 Oggi si festeggia un compleanno in casa Inter: quello di Benjamin Pavard, nato in Francia il 28 marzo...

Juventus Juventus
Notizie43 minuti fa

Juventus, il centro sportivo di Vinovo cambia nome: ecco l’Allianz Training Center

Visualizzazioni: 220 La Juventus, attraverso un comunicato ufficiale, ha comunicato il cambio di nome per il centro sportivo di Vinovo...

Gravina Gravina
Notizie53 minuti fa

Gravina contro tutti: la Serie A e la B unite nelle proteste

Visualizzazioni: 161 Oggi l’appuntamento è con il Consiglio Federale per le Riforme. Gli occhi sono tutti puntati su Gravina, criticato...

Juventus, Bremer e Vlahovic Juventus, Bremer e Vlahovic
Calciomercato1 ora fa

Juventus, lo United si avvicina a Bremer: pronti 60 milioni

Visualizzazioni: 225 La Juventus continua a lavorare in vista della prossima stagione. Il mercato estivo sarà fondamentale per tornare competitivi...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A1 ora fa

Fiorentina, il successore di Italiano? La scelta si restringe a quattro candidati

Visualizzazioni: 341 Alla Fiorentina si sta pensando a chi proseguirà il lavoro fatto in panchina dall’allenatore Vincenzo Italiano: quattro sono...

Serie B2 ore fa

Cosenza, Tutino tiene in ansia Viali: rientro rimandato?

Visualizzazioni: 178 Cosenza, i Lupi si stanno allenando al centro tecnico “Sanvitino Dalmogine” in vista dell’impegno casalingo contro il Brescia....

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato2 ore fa

Sassuolo, un top rischia di partire a fine anno

Visualizzazioni: 204 Il Sassuolo deve salvarsi per non rischiare di perdere un suo gioiello La redazione di Calciostyle ha scritto...

Atletico Madrid, Simeone Atletico Madrid, Simeone
Esteri2 ore fa

Simeone vuole un connazionale dall’MLS per la prossima stagione

Visualizzazioni: 195 Simeone vuole Thiago Almada: trequartista argentino classe 01′ che in questa stagione con la maglia dell’Atlanta United ha...

Inter, Simone Inzaghi Inter, Simone Inzaghi
Serie A3 ore fa

Inter, un obiettivo: blindare Inzaghi. Il punto sul rinnovo

Visualizzazioni: 290 In casa Inter si continua a lavorare sui rinnovi e oltre a quello di Lautaro, un altro rappresenta...

Le Squadre

le più cliccate