Home » Serie A » Roma-Genoa: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Roma-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Sabato 5 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma i giallorossi affrontano il Genoa, nella sfida valevole per la 24esima giornata del campionato nostrano.

Finita la sosta è tempo di ritornare in campo con le emozioni della Serie A. La Roma di Mourinho-forte di due vittorie di fila-ospita il Genoa del neo tecnico Blessin, desideroso di rincorrere il treno salvezza. La sfida delle ore 15.00 promette spettacolo ed intensità, con i due organici pronti a battagliarsi per i 3 punti in palio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Roma, Tiago Pinto gela: “Non posso garantire che Zaniolo rimarrà”

Roma

Indice

Qui Roma

La notizia più importante che giunge da Trigoria è il rientro a pieno regime di Lorenzo Pellegrini: il capitano giallorosso ha smaltito completamente l’infortunio muscolare pervenutogli, ed è dunque pronto a tornare ad amministrare il pacchetto offensivo capitolino.

Contro il Genoa lo Special One ritornerà al 4-2-3-1 che aveva adottato nelle prime uscite stagionali. In difesa Mancini e Smalling partiranno dal primo minuto; a centrocampo il duo che tanto sta stupendo formato da Veretout e Oliveira. Davanti Abraham è la certezza.

LEGGI ANCHE:  Lazio Romero, largo ai giovani?

Qui Genoa

Tanti volti nuovi nell’organico comandato dal nuovo allenatore Blessin: Amiri, Piccoli ed Hefti sono solamente alcuni dei nomi appena approdati in Liguria nella sessione invernale.

L’ex tecnico del Lipsia ripartirà dal 3-4-1-2: la coppia PiccoliDestro è pronta ad esordire, aiutata dall’estro e dalla fantasia del nuovo acquisto Amiri che agirà sulla trequarti. Sulla corsia mancina del centrocampo proverà a sprigionare la sua velocità Riccardo Calafiori, grande ex della sfida.

Le probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): Patricio; Karsdorp, Smalling, Mancini, Vina; Veretout, Oliveira; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All.Mourinho

GENOA (3-4-1-2): Sirigu; Vanheusden, Ostigard, Vazquez; Hefti, Sturaro, Badelj, Calafiori; Amiri; Piccoli, Destro. All.Blessin

I precedenti

Sono 120 i precedenti tra Roma e Genoa. I giallorossi sono riusciti ad affermarsi per ben 58 volte, avendo la meglio in più occasioni rispetto ai liguri, usciti vittoriosi in 37 confronti; completano 25 pareggi.

Dove vedere la partita

Le ostilità tra Roma e Genoa saranno visibili su Dazn, emittente televisiva che trasmetterà il match delle ore 15.00.

LEGGI ANCHE:  Inter e Atalanta nei primi 4 posti, ma non ancora certe della Champions...

La sfida sarà fruibile su Smart Tv, Pc, Smartphone e console di nuova generazione.

Gli spettatori potranno inoltre seguire le emozioni dell’Olimpico sui canali social di “La Serie A Nel Pallone”, dove i nostri vi racconteranno istante per istante gli sviluppi del match.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A