Domenica alle ore 18 per il sesto turno di Serie A all’Olimpico va di scena la classica Roma-Fiorentina. I giallorossi arrivano da due pareggi, uno in campionato contro il Milan e uno deludente in Europa contro il CSKA Sofia. La Viola nonostante due vittorie con Udinese e Padova in Coppa Italia non viene da gare positive dal punto di vista tecnico.

Qui Roma

Dopo la partita di Coppa, Fonseca potrebbe utilizzare maggiormente i titolari come Dzeko e Pedro. Nella difesa a tre ci sono Mancini, Smalling e Kumbulla. In mediana Bruno Peres e Spinazzola saranno gli esterni di centrocampo, mente al centro ci saranno Veretout e Pellegrini.

Qui Fiorentina

Iachini non si muoverà dal 3-5-2. Per il tecnico viola assenza forzata di Pezzella, ma recupera dal primo minuto Ribery. Sulla fascia destra dovrebbe recuperare Lirola, mentre al centro Ambarat dovrebbe essere confermato in posizione di regista. Quarta sarà alla prima da titolare in campionato.

Probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Kumbulla; Bruno Peres, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore, Fonseca.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Milenkovic, Caceres; Lirola, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Kouamé, Ribery. Allenatore, Iachini.

Precedenti

Ci sono 162 precedenti tra le due formazioni: la Roma si è imposta in 54 occasioni, la Fiorentina in 48, 60 i pareggi. Le reti giallorosse sono state 210, quelle gigliate 198.

Dove vederla

La sfida dell’Olimpico sarà un’esclusiva Sky, trasmessa sul canale 252 del satellite e 482 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguirla in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e Now tv.