I nostri Social

Serie A

Roma: ufficializzata amichevole con l’Everton

Pubblicato

il

Roma

La Roma affronterà la squadra inglese il prossimo 10 agosto, durante la seconda fase del ritiro estivo programmato in Gran Bretagna.

La Roma continua a lavorare a Trigoria. I giallorossi si allenano sotto un sole cocente e sotto lo sguardo attendo di Daniele De Rossi per preparare al meglio l’esordio della prossima stagione di Serie A a Cagliari. Il prossimo 17 luglio, proprio al Fulvio Bernardini, è prevista la prima amichevole contro il Latina.

Poi, nella prima settimana di agosto, la squadra giallorossa partirà alla volta della Gran Bretagna per completare la sua seconda parte del ritiro estivo. E proprio in quest’ottica è delle ultime ore la notizia dell’ufficialità di un amichevole.

Roma-Everton: è ufficiale

Roma

 

La Roma, infatti, il prossimo 10 agosto affronterà l’Everton a Goodison Park in amichevole. Un test interessante per la squadra romanista, utile a testare la condizione fisica a sette giorni dalla prima giornata di campionato.

La gara avrà inizio alle ore 18:00, ed i Toffies hanno dato l’annuncio sui loro canali con la locandina dell’incontro. Sicuramente ci saranno molti tifosi giallorossi, che non mancano di far sentire il loro supporto alla squadra anche in trasferte estive come questa.

Serie A

Napoli, accadde oggi: Barrow risponde a Manolas

Pubblicato

il

Gattuso, Italia

Oggi, 5 anni fa, il Napoli faceva visita al Bologna per la 33a giornata della Serie A 2019/2020. Due squadre che si affrontano senza particolari obiettivi.

A 6 giornate dalla fine le squadre allenate rispettivamente da Mihajlovic e Gattuso, non hanno particolari obiettivi. I rossoblu sono praticamente salvi, mentre i Partenopei sono certi dell’Europa League, ottenuta con la vittoria della Coppa Italia.

I padroni di casa vogliono tornare alla vittoria in casa che manca dal 1 febbraio 2020 (2-1 con il Brescia). Gli ospiti, invece, vogliono onorare il campionato in queste partite finali.

Bologna-Napoli, 15 luglio 2020

Bologna-Napoli

Passano solo 7 minuti e arriva il primo gol dell’incontro: la sbloccano gli ospiti grazie a Manolas. L’ex difensore della Roma segna di testa da un calcio d’angolo di Politano, anticipando Tomiyasu. Poco dopo, Manolas sfiora addirittura la doppietta, sempre di testa da un calcio d’angolo.

Il Bologna, poi, trova il gol del pareggio, con un gol di testa di Mbaye, che però ha il braccio destro in fuorigioco: gol annullato. Nella ripresa, i padroni di casa partono bene, anche se la banda Gattuso vorrebbe provare a chiuderla: Lozano, dopo un bel dribbling, sfiora il gol del raddoppio.

Tuttavia, il secondo tempo è praticamente dominato dal Bologna. Arriva infatti un altro gol annullato, questa volta a Palacio: il VAR cancella tutto per un fuorigioco di mezza spalla. A 10 minuti dal novantesimo, i padroni di casa riescono finalmente a pareggiarla con Barrow. Continua l’ottimo momento di forma dell’attaccante gambiano: sono 5 gol nelle ultime 6 partite per lui.

Nel finale, il Bologna che sfiora ben tre volte il 2-1: prima con Palacio, poi con Barrow e infine con Danilo che prende l’incrocio dei pali con un gran tiro da fuori. Finisce dunque 1-1, una partita in cui i padroni di casa avrebbero ampiamente meritato i tre punti.

Continua a leggere

Serie A

Lecce, Camarda si presenta: “Ringrazio il club per la fiducia, Lecce è il posto giusto per me. Sul Milan…”

Pubblicato

il

Monza, Camarda

Francesco Camarda si presenta ai tifosi del Lecce. L’attaccante, arrivato in questa sessione di mercato dal Milan, è intervenuto in conferenza stampa.

Di seguito un estratto delle parole del classe 2008  arrivato al Lecce dal Milan in prestito con diritto di riscatto per i salentini e controriscatto a favore del club rossonero.

Lecce, le parole di Camarda

Come ti descriveresti come calciatore?
“Sono un centravanti d’area, mi piace attaccare lo spazio. Sto lavorando per completarmi anche nel gioco spalle alla porta e fuori dai sedici metri. Mi definirei un ragazzo serio, determinato, che cerca ogni giorno di crescere”.

Che tipo di chance rappresenta Lecce per te? Pensi alla Nazionale?
“È un’occasione importante. Lecce ha creduto in me e voglio ricambiare ogni minuto con impegno. Se riuscirò a fare bene, tutto il resto verrà di conseguenza. Ora penso solo a lavorare duro per aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi”.

Come valuti il tuo percorso fin qui?
“Sento che sto crescendo. I numeri fanno piacere, ma per un attaccante contano anche i compagni: da solo non segni. Sono sereno, non sento pressione e continuo con umiltà”.

Hai avuto modo di parlare col mister?
“Sì, abbiamo già iniziato a conoscerci. Anche con i compagni c’è sintonia, sono stati accoglienti. L’atmosfera è positiva, sono sicuro che diventeremo un gruppo affiatato”.

Hai deciso il numero di maglia?
“Non ancora. Valuteremo insieme, anche con i compagni, una volta concluso il ritiro”.

Un messaggio ai tifosi?
“Li invito a starci vicino sempre. Prometto massimo impegno. Vogliamo regalare emozioni e soddisfazioni”.

Hai ricevuto consigli prima di scegliere Lecce?
“La mia famiglia è il mio punto di riferimento. Poi ho sentito anche ex compagni e allenatori, ma la decisione finale è stata mia. Quando ho sentito la fiducia del Lecce, non ho avuto dubbi”.

Cosa cerchi nei compagni di reparto?
“Nulla in particolare, so che sono tutti giocatori validi. Mi aspetto spirito di squadra, voglia di sacrificarsi l’uno per l’altro. Il resto verrà con il lavoro”.

Quel gol in Champions che emozioni ti ha lasciato?
“Anche se è stato annullato, è un ricordo speciale. Mi ha motivato ancora di più, è una spinta che porto dentro ogni giorno”.

Lecce

FRANCESCO CAMARDA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come sarà sfidare il Milan alla tua prima al Via del Mare?
“Sarà una grande emozione, ma penserò solo a fare bene per il Lecce. Voglio iniziare col piede giusto davanti ai nostri tifosi”.

Come vedi il panorama dei giovani in Italia?
“Purtroppo molti giovani faticano ad avere spazio. Qui a Lecce, invece, c’è fiducia nei ragazzi e si lavora bene. È un ambiente perfetto per crescere”.

Hai un obiettivo personale in termini di gol?
“Ce l’ho, ma preferisco non dirlo. Lo svelerò solo a fine stagione”.

Come vivi il tuo tempo libero a questa età?
“Con calma. Per me il calcio è tutto, cerco di concentrarmi su questo sogno ogni giorno”.

Stai pensando a come festeggiare i 18 anni?
“Non ho ancora pensato a nulla, ma segnare tra le due partite vicine al compleanno sarebbe il regalo più bello”.

Quando hai saputo dell’interesse del Lecce, che reazione hai avuto?
“Sapevo che era il posto giusto per me. Il direttore Corvino mi ha parlato chiaro, ha trasmesso entusiasmo e progettualità. È stato decisivo”.

Che impatto ha avuto il passaggio dal Milan a Lecce?
“Il Milan è stato fondamentale per la mia crescita, ma ora sono concentrato solo sul Lecce. È una nuova sfida”.

Che tipo di rapporto immagini con Krstovic?
“Sarò disponibile con tutti. Ho rispetto per Nikola e per ogni compagno. Conta la squadra, il rapporto sarà basato su lavoro e rispetto”.

C’è un portiere a cui vorresti segnare?
“A tutti quelli che troverò davanti. Ogni rete conta, cercherò di essere sempre pericoloso”.

Com’è il legame con la tua famiglia?
“Fortissimo. Mi hanno sempre supportato, anche facendo sacrifici. Il fatto che mi seguiranno anche a Lecce mi dà ancora più forza”.

Come stai vivendo il salto tra i professionisti?
“Sto cercando di adattarmi in fretta. La Serie C è tosta fisicamente, ma la A è un altro mondo a livello tecnico. Allenarmi contro difensori come Baschirotto mi aiuterà a crescere. Già al Milan imparavo molto da gente come Tomori e Gabbia. Allenarsi ad alto livello fa la differenza”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, è ufficiale: Modesto è il nuovo direttore tecnico

Pubblicato

il

juventus modesto

La Juventus ha ufficializzato come nuovo direttore tecnico Francois Modesto, che oggi ha firmato il contratto che lo legherà ai bianconeri.

La Juventus ha ufficializzato come nuovo direttore sportivo Francois Modesto, che oggi ha firmato il contratto che lo legherà al club bianconero. Comunicato ufficiale da parte del club bianconero.

Juventus, Francois Modesto è ufficialmente il nuovo direttore tecnico dei bianconeri: comunicato ufficiale del club bianconero

Juventus, è  ufficiale: Francois Modesto nuovo direttore tecnico dei bianconeri, comunicato ufficiale del club in merito

La Juventus ha ufficializzato come nuovo direttore sportivo Francois Modesto, che oggi ha firmato il contratto che lo legherà al club bianconero, iniziando la sua avventura da oggi stesso. Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero in merito:

“La Juventus è felice di accogliere François Modesto che da oggi, martedì 15 luglio 2025, ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico del Club, a diretto riporto del Direttore Generale, Damien Comolli.

Quarantasette anni tra poco più di un mese – il 19 agosto – François Modesto nasce a Bastia e dopo un percorso da calciatore durato circa vent’anni, dal 1997 al 2016, decide di intraprendere subito la carriera da dirigente, ricoprendo ruoli di rilievo tra Grecia, Inghilterra e Italia. Proprio nel nostro paese, Modesto ha trascorso una fetta importante della sua carriera, prima in campo e successivamente dietro la scrivania, conoscendo così a fondo il calcio italiano in tutte le sue sfaccettature.

La prima esperienza di François come Direttore Sportivo e Responsabile dell’Area Scouting arriva nel 2016 e la vive in Grecia, all’Olympiacos, vincendo tre campionati e una coppa nazionale. Poi nel 2019 il passaggio in Inghilterra, al Nottingham Forest, dove nel ruolo di Director of Football chiude il suo triennio con la promozione del club inglese in Premier League dopo 23 anni di assenza. Successivamente, nell’estate del 2022, l’arrivo in Italia, al Monza, neopromosso in Serie A, dove veste i panni del Direttore dell’Area Tecnica, restando in carica fino alla fine del 2024. La sua visione, il suo percorso e la sua trasversalità saranno un valore aggiunto fondamentale per il nostro Club.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

laurienté sassuolo laurienté sassuolo
Calciomercato13 minuti fa

Sassuolo, è l’ora del grande salto per Laurienté?

Visualizzazioni: 25 Il futuro di Armand Laurienté tiene banco in casa Sassuolo: dopo una stagione da protagonista, il francese sogna...

Olympiacos cagliari triestina Olympiacos cagliari triestina
Calciomercato24 minuti fa

Piacenza, preso il bomber Michele Garnero

Visualizzazioni: 7 Il Piacenza Calcio ha ufficializzato l’ingaggio del giovane attaccante Michele Garnero, promettente talento del Vicenza. Numeri da capogiro...

Juventus Juventus
Calciomercato27 minuti fa

Juventus, offerta ufficiale al Porto per Conceicao: la risposta dei lusitani

Visualizzazioni: 20 Juventus, la società bianconera ha fatto un ulteriore passo verso Francisco Conceicao. Qui di seguito i dettagli dell’offerta...

Cremonese Cremonese
Calciomercato34 minuti fa

Cremonese, passi avanti per Grassi: idee chiare sulla formula

Visualizzazioni: 10 La Cremonese e Alberto Grassi sono vicini a siglare un accordo fino al 2028, mentre si discute con...

Serie A logo Serie A logo
Focus44 minuti fa

Serie A, Modric imbattibile: Inter e Juventus superate

Visualizzazioni: 72 Il centrocampista ormai ex Real Madrid Luka Modric, con l’arrivo in Serie A in rossonero porta con se...

Modena-Südtirol Modena-Südtirol
Calciomercato54 minuti fa

Modena, domani le visite mediche di Pyyhtiä: poi la firma

Visualizzazioni: 45 Niklas Pyyhtiä è pronto a unirsi al Modena FC: visite mediche in programma e firme imminenti per il...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Lucca al Napoli chiude Nunez: l’Arabia lo corteggia

Visualizzazioni: 12 Saudi Pro League e Napoli in corsa per Darwin Nunez: il talento uruguaiano conteso tra Medio Oriente e...

Napoli Napoli
Focus1 ora fa

Napoli: gli attaccanti partenopei più costosi della storia

Visualizzazioni: 29 Dopo l’acquisto dell’olandese Noa Lang dal PSV, si è deciso di stilare una classifica sui profili del reparto...

Calciomercato1 ora fa

Napoli, ultimi dettagli per Beukema: domani le visite

Visualizzazioni: 16 Il Napoli è pronto ad accogliere il difensore olandese Beukema, mentre si definiscono gli ultimi dettagli burocratici per...

Depositphotos_55093339_S Depositphotos_55093339_S
Calciomercato1 ora fa

Espanyol, interesse per Pickel: la Cremonese non fa sconti

Visualizzazioni: 57 L’Espanyol è in trattativa con la Cremonese per Charles Pickel: il centrocampista potrebbe trasferirsi presto, ma l’accordo tra...

Le Squadre

le più cliccate