I nostri Social

Serie A

Roma: ecco quanto starà fuori Zaniolo

Pubblicato

il

Zaniolo

La Roma, reduce da un periodo difficile, ha ritrovato il sorriso in Europa. La vittoria contro il CSKA Sofia, blindata già nel primo tempo, salvo poi essere messa in dubbio nei minuti finali complici i due gol dei bulgari, ha permesso ai giallorossi di centrare il primo posto nel proprio girone di riferimento di Conference League, grazie soprattutto al pareggio del Bodo Glimt in casa dello Zorya.

Il risultato a sorpresa scaturito in terra ucraina eviterà ai giallorossi un turno ulteriore di coppa che si sarebbe dovuto disputare a metà febbraio, ma la gioia romanista rimane strozzata in gola considerato l’infortunio occorso a Nicolò Zaniolo a pochi minuti dal suo ingresso in campo di ieri sera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Roma: le tappe della rinascita giallorossa

Nel dettaglio

Roma

Come spesso è capitato nelle ultime annate, la Roma si ritrova costretta a leccarsi le ferite nonostante le vittorie ottenute sul campo. La matrice dei dispiaceri e delle apprensioni romaniste è sempre la stessa: gli infortuni.

Dopo capitan Pellegrini ed i vari Spinazzola, Smalling, Vina, El Shaarawy a rotazione i giallorossi saranno costretti a fare a meno del loro golden boy Nicolò Zaniolo. Il numero 22, entrato in campo ieri sera al 67′ a risultato acquisito per rilevare Abraham, è stato costretto ad alzare bandiera bianca al minuto numero 85 abbandonando il terreno di gioco sconsolato. Al suo posto è subentrato Darboe.

Appena percorso il tragitto che lo separava dalla panchina lo staff sanitario gli ha applicato una borsa del ghiaccio immediatamente posizionata nell’interno coscia. Il possibile coinvolgimento della parte inguinale costringerebbe il calciatore ad uno stop più lungo del previsto.

Al momento non trapela ottimismo ed il rischio che i tifosi capitolini possano riabbracciare il loro pupillo nel 2022 si fa sempre più concreto. Per Mourinho, ora, la situazione si complica drasticamente: lunedì contro lo Spezia avrà un attacco da inventare ed una difesa che dovrà fare a meno dello squalificato Mancini.

Serie A

Milan, Pulisic non parte per Torino a causa della febbre

Pubblicato

il

Milan, Pulisic

Christian Pulisic non parte per Torino con i suoi compagni: la febbre ferma il talento del Milan, ulteriori valutazioni previste per domani.

Milan, ci risiamo: Pulisic out per febbre

Il Milan si trova a dover affrontare un’importante sfida contro il Torino senza uno dei suoi principali protagonisti, Christian Pulisic. Il talentuoso esterno americano, infatti, non è partito con la squadra a causa di un attacco di febbre che lo ha costretto a rimanere a Milano. L’assenza di Pulisic rappresenta un duro colpo per l’allenatore Massimiliano Allegri che dovrà rivedere i suoi piani tattici in vista della trasferta.

Le mosse di Allegri

Massimiliano Allegri e Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il club rossonero ha comunicato che ulteriori valutazioni mediche verranno effettuate per determinare la gravità della situazione e i tempi di recupero del giocatore. La speranza è di poter riavere Pulisic al più presto, vista la sua importanza nello scacchiere tattico del Milan. Intanto, Allegri dovrà trovare soluzioni alternative per garantire qualità e fantasia nel reparto offensivo. Per seguire gli aggiornamenti sullo stato di salute di Pulisic e le decisioni del tecnico milanista, è possibile seguire le notizie dell’ultima ora sui canali ufficiali del Milan e sui profili social dedicati.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Milan, senti Josè Altafini: “Per lo scudetto serve uno come Vardy…”

Pubblicato

il

Vardy Leicester, Cremonese

Il Milan è una seria candidata allo scudetto, ma per vincerlo serve “un attaccante di spicco”: l’ex Josè Altafini “propone” la suggestione Jamie Vardy.

Milan

LE INDICAZIONI DI MASSIMILIANO ALLEGRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, le parole di Josè Altafini

“Serve una punta di livello”

L’ex ex calciatore del Milan, Josè Altafini, in un’intervista concessa a Tuttosport ha espresso la sua opinione sulla situazione attuale del Diavolo. Secondo il celebre ex giocatore brasiliano, per diventare la squadra favorita per lo scudetto il Milan avrebbe bisogno di un attaccante di grande calibro. Altafini, tra il serio e il faceto, ha scherzato con l’intervistatore, suggerendo che un nuovo “Altafini” o un “Van Basten” potrebbero fare la differenza: sottolineando l’importanza di avere un centravanti in grado di segnare con continuità.

La “suggestione” Jamie Vardy

Sollecitato dall’intervistatore, Altafini ha aggiunto che anche un giocatore come Jamie Vardy potrebbe essere determinante per il Milan. Questo commento evidenzia la necessità per i rossoneri di rinforzare il reparto offensivo con un bomber capace di fare la differenza nelle partite cruciali. La ricerca di un attaccante di spessore potrebbe essere la chiave per il Milan per competere ai massimi livelli in Serie A.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie A

Torino-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domani sera andrà in scena il match tra Torino e Milan, posticipo della quattordicesima giornata di serie A. Il fischio d’inizio è fissato per le 20:45.

Un Milan scottato dall’eliminazione subita in Coppa Italia scenderà in campo domani sera per chiudere il sipario sulla quattordicesima giornata di serie A.

I rossoneri sono chiamati a rispondere alla vittoria dell’Inter, in attesa di capire come finirà NapoliJuventus di questa sera.

La formazione allenata da Marco Baroni, invece, vuole riscattar il ko di Lecce con un altro scalpo eccellente.

Torino

Qui Torino

Da Lecce il Torino è tornato con zero punti in tasca e tanto rammarico. La sconfitta, infatti, non ha fatto piacere a Marco Baroni, che non ha nascosto la propria delusione in merito.

Non c’è tempo, tuttavia, per piangere sul latte versato per i granata, che avranno subito l’occasione di riscattarsi contro il Milan, una delle grandi del nostro campionato, quest’anno in lotta per tornare in Champions League.

L’allenatore granata, per l’occasione, tornerà a contare su Simeone. In avanti, tuttavia, giocheranno Adams e Zapata, con l’argentino pronto a subentrare, eventualmente, a gara in corso.

A centrocampo, infine, Asllani cerca riscatto dopo il rigore fallito al Via del Mare.

Qui Milan

Non con qualche sofferenza, ma in perfetto stile allegriano, il Milan esce con un 1-0 molto pesante dalla sfida contro la Lazio.

Contando sullo scontro diretto tra Napoli e Juventus di questa sera, inoltre, i rossoneri possono approfittarne per guadagnare punti su azzurri o bianconeri.

In campo il mister livornese riproporrà di certo il suo canonico 3-5-2, dove l’ormai collaudato binomio LeaoPulisic condurrà le danze in attacco.

Loftus-Cheek e Ricci, invece, si disputeranno un posto in mediana al fianco di Rabiot e Modric.

Massimiliano Allegri e Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Probabili formazioni

Torino (3-5-2): Israel; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Asllani, Vlasic, Nkounkou; Zapata, Adams. Allenatore: Marco Baroni

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Ricci, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri

Dove vederla

La sfida tra Torino e Milan sarà trasmessa in diretta da:

  • Dazn
  • Sky Sport Uno
  • Sky Sport 4K
  • Sky Sport Calcio
  • Sky Sport 251
Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Pulisic Milan, Pulisic
Serie A5 minuti fa

Milan, Pulisic non parte per Torino a causa della febbre

Visualizzazioni: 6 Christian Pulisic non parte per Torino con i suoi compagni: la febbre ferma il talento del Milan, ulteriori...

Fiorentina Fiorentina
Notizie16 minuti fa

Fiorentina, il rigore della discordia: parla Gudmundsson

Visualizzazioni: 76 La Fiorentina è in una crisi sempre più nera, che si esprime anche attraverso i rifiuti da parte...

Vardy Leicester, Cremonese Vardy Leicester, Cremonese
Serie A25 minuti fa

Milan, senti Josè Altafini: “Per lo scudetto serve uno come Vardy…”

Visualizzazioni: 93 Il Milan è una seria candidata allo scudetto, ma per vincerlo serve “un attaccante di spicco”: l’ex Josè...

Serie A35 minuti fa

Torino-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 107 Domani sera andrà in scena il match tra Torino e Milan, posticipo della quattordicesima giornata di serie A....

Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri
Serie A45 minuti fa

Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri

Visualizzazioni: 71 Torino-Milan si gioca domani sera alle 20:45. In conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha fatto il punto sulla sua...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato1 ora fa

Salah, squadre saudite e di MLS pronte a tornare alla carica a gennaio

Visualizzazioni: 58 Mohamed Salah potrebbe lasciare il Liverpool a gennaio: Arabia Saudita e MLS pronte a fare offerte per l’attaccante...

Serie A1 ora fa

Napoli, McTominay chiamato agli straordinari: il centrocampo è sulle sue spalle

Visualizzazioni: 59 Napoli in fermento per la sfida con la Juventus: Conte è in emergenza a centrocampo e si affida...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato1 ora fa

Mo Salah: “Le critiche di Carragher mi feriscono”

Visualizzazioni: 28 Mo Salah si confida: “Dopo tutto quello che ho fatto per il club, fa davvero male”. L’attaccante egiziano...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, chi al posto di Fofana: Fiducia a Ricci o chance per Jashari?

Visualizzazioni: 59 Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia il Milan è di scena in trasferta sul campo del Torino. Max Allegri...

Depositphotos_18860475_S Depositphotos_18860475_S
MLS2 ore fa

Inter Miami, Sergi Busquets si ritira dal calcio a 37 anni

Visualizzazioni: 61 L’Inter Miami è l’ultima squadra di Sergi Busquets. Il fuoriclasse spagnolo ex Barcellona dice addio al calcio giocato...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android