I nostri Social

Europa League

Roma, l’emergenza parte dalla difesa: nuove soluzioni in vista?

Pubblicato

il

Roma

Il primo boccone amaro della stagione non si scorda, specie se durissimo da digerire come nel caso del 4-0 subito per mano dell’Udinese in occasione della quinta giornata di campionato: la Roma deve ripartire.

Smalling e poco altro: potrebbe essere così racchiusa la sintesi in ambito retroguardia giallorossa, apparsa fragile come una cristalliera nella gara della Dacia Arena. Ibanez va a sprazzi, sebbene l’avvio d’annata del centrale brasiliano sembra essere ben lontano dal ragazzo incerto e dal facile svarione visto lo scorso anno.

A non convincere mister Mourinho e gran parte del popolo giallorosso è Gianluca Mancini, guerriero dall’animo ultrà. L’ex centrale dell’Atalanta appare troppo irruento in gran parte degli interventi in cui lo si vede protagonista, con un rapporto oramai fidato con il cartellino giallo. Lo Special One sembrerebbe essersene accorto, concedendo lui meno minutaggio nelle ultime gare.

Bisogna inoltre aggiungere una coperta troppo corta dinanzi a Rui Patricio, con quest’ultimo apparso in grande difficoltà nella tragica serata friulana. Kumbulla è fermo ai box, costringendo il timoniere romanista a puntare su uomini contati e qualche idea last minute.

Nella gara inaugurale di Europa League, che vedrà coinvolti i capitolini ed i bulgari del Ludogorets, è probabile che il tecnico lusitano provi qualche cambiamento, spostando Vina nel ruolo di braccetto difensivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Ludogorets-Roma: Camara scalda i motori

Roma, la difesa non convince: Mou prova nuove soluzioni

Roma

Non ci si lasci ingannare dai soli 4 gol subiti per mano di compagini fortemente abbordabili: la difesa della Roma è in crisi.

Il tecnico giallorosso, difronte ad un’emergenza in quanto a numeri nel reparto difensivo, si trova ora davanti ad un bivio: passare a 4 o adattare Vina e Cristante nel ruolo di centrali?

La soluzione di un cambio tattico sembra essere quella maggiormente accreditata, concedendo ai 3 componenti integri della cavalleria giallorossa un turno di riposo a testa. Alla luce delle ultime uscite, la coppia titolare – in attesa del ritorno di Kumbulla – sarà composta da Smalling e Ibanez. 

Occhio inoltre al mercato che riguarda le individualità rimaste senza fissa compagine, con Mourinho che vorrebbe in tutti i modi allungare il numero dei difensori in una rosa che necessita sicurezza e centimetri.

Europa League

Montella su Roma-Milan: “De Rossi ha le stimmate del grande allenatore. Leao o Dybala? Scelgo…”

Pubblicato

il

Montella

Il doppio ex della sfida, Vincenzo Montella, ha detto la sua in vista del ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Roma e Milan.

In vista del ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Roma e Milan, Vincenzo Montella, attuale ct della Turchia e doppio ex della sfida, ha rilasciato una breve intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. L’Areoplanino ha vestito giallorosso sia da giocatore che da allenatore, mentre con i rossoneri solo in panchina.

Roma

Roma – Milan, le parole di Montella

“All’andata, non appena sono atterrato, ho rivisto la partita. La Roma ha giocato da grande squadra. Ma guai a parlare di favoriti. In partite così non esistono”.

Dopo aver vinto il derby, De Rossi ha spiazzato Pioli: El Shaarawy a destra ha mandato in tilt Leao.

“Che avesse le stimmate del grande allenatore lo si capiva anche quando giocava. Daniele però è riuscito a fare tutto in pochissimo tempo, il suo arrivo ha avuto un impatto incredibile sui giallorossi. La sua Roma è coraggiosa ma sempre logica, ha grande equilibrio”.

Meglio Leao o Dybala?

“Sono diversi. E ammetto che per Dybala ho un debole, un po’ mi rivedo in lui. Anche se Paulo gioca più lontano dalla porta”.

Tra i fattori che hanno mandato in crisi Leao, contro la Roma, c’è stato un certo Celik…

“Il classico giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero in squadra: sempre pronto, rispetta le consegne tattiche e dà equilibrio”.

Continua a leggere

Europa League

Atalanta – Liverpool: designato l’arbitro del match

Pubblicato

il

Atalanta

La UEFA ha diramato le designazioni arbitrali per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Per il match dell’Atalanta scelto un francese.

La UEFA ha reso noti gli arbitri che dirigeranno il ritorno dei quarti di Europa League. L’Atalanta, forte del 0-3 di Anfield, è pronta a compiere una seconda impresa, buttando fuori dalla competizione il temibile Liverpool di Kloop.

Appuntamento giovedì 18 aprile alle 21:00 al Gewiss Stadium.

Atalanta - Liverpool

Per la gara di Bergamo è stato disegnato il fischietto francese François Letexier. Ad assisterlo gli assistenti Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni. Quarto uomo sarà Pierre Gaillouste, mentre al VAR e all’AVAR ci saranno Jérôme Brisard e Willy Delajod.

Continua a leggere

Europa League

Verso Roma-Milan: la designazione arbitrale sorride ai rossoneri

Pubblicato

il

europa league

Mancano poco più di 48 ore alla sfida di ritorno tra Roma e Milan che decreterà la semifinalista di Europa League 23/24. La Uefa svela chi arbitrerà il match.

Milan - Roma

Roma-Milan sarà una partita tesissima, la Uefa si affida ad un fischietto di grande esperienza internazionale

La Uefa ha reso noto chi sarà l’arbitro per il match di ritorno tra Roma e Milan valido per i quarti di finale di Europa League e non è un caso che si tratti di uno dei fischietti più esperti in campo internazionale.

La partita già di per se appesa ad un filo per il risultato dell’andata (0-1 per i giallorossi, ndr), sarà resa ancor più spinosa dal clima incandescente dell’Olimpico che per l’occasione sarà sold out.

Una serie di fattori che ha portato a decretare il polacco Szymon Marciniak come giudice di gara per la sfida di giovedì 18 aprile ore 21.

Marciniak ritrova il Milan dopo i quarti di finale di Champions League dello scorso anno, quando i rossoneri si guadagnarono l’accesso alle semifinali grazie all’1-1 maturato sul campo del Maradona, dopo l’1-0 dell’andata a San Siro.

La squadra arbitrale completa sarà composta da:

Szymon Marciniak (arbitro), Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik (assistenti), Paweł Raczkowski (quarto uomo), Tomasz Kwiatkowski (VAR), Bartosz Frankowski (assistente VAR).

Continua a leggere

Ultime Notizie

francia francia
Amichevoli51 minuti fa

Francia, ufficializzate le amichevoli pre-Europeo

Visualizzazioni: 158 La Francia, finalista dell’ultimo mondiale, ha ufficializzato le amichevoli di Giugno pre-Europeo. I ragazzi di Deschamps affronteranno il...

Juventus Cambiaso Juventus Cambiaso
Serie A1 ora fa

Juventus, Cambiaso: “La Juve è un punto d’arrivo”

Visualizzazioni: 232 Cambiaso, presente all’evento allo store Adidas di Milano organizzato il collaborazione con la Juventus, ha risposto ad alcune...

Champions League1 ora fa

Borussia Dortmund – Atletico Madrid, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 172 Una sfida di grande livello e spettacolo nella quale si decide tutto. Borussia Dortmund – Atletico Madrid, si...

Barcellona - PSG Barcellona - PSG
Champions League1 ora fa

Barcellona – PSG, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 170 Si entra nella fase più interessante e delicata della Champions League. Questa sera andrà in scena lo spettacolo...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino: due assenze importantissime contro il Frosinone

Visualizzazioni: 302 Torino: Ivan Juric e Samuele Ricci salteranno per squalifica il match contro il Frosinone, con il centrocampista assente...

Calciomercato2 ore fa

Torino: si cerca un rinforzo sulle fasce

Visualizzazioni: 318 Il Torino inizia a pensare alla prossima stagione soprattutto riguardante il mercato sulle fasce, uno dei punti di...

walid cheddira walid cheddira
Serie A2 ore fa

Napoli: la Pizza Cheddira conquista Pressing (Mediaset)

Visualizzazioni: 180 Davvero una grande sorpresa nella celebre trasmissione ‘Pressing’ di Mediaset. La Pizza Walid Cheddira dedicata all’attaccante di Loreto...

Calciomercato3 ore fa

Juventus: fumata grigia per il rinnovo di Wes

Visualizzazioni: 241 Tra la Juventus e McKennie i nervi sono sempre più tesi. Nonostante sia stato uno delle rivelazioni di...

Champions League3 ore fa

Kane: “Finora stagione deludente. Adesso all-in sulla Champions.”

Visualizzazioni: 174 L’attaccante del Bayern Monaco Harry Kane ha parlato alla vigilia della sfida di ritorno contro l’Arsenal. Di seguito...

Ibrahimovic Ibrahimovic
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Milan: fissato incontro per il difensore centrale

Visualizzazioni: 644 Con la stagione che volge a lunghi passi verso la conclusione, si intensificano i contatti di mercato per...

Le Squadre

le più cliccate