I nostri Social

Serie A

Roma, De Rossi: “Ghisolfi? Con lui stiamo…”

Pubblicato

il

Roma, Daniele De Rossi

L’allenatore giallorosso ha parlato del nuovo direttore sportivo della Roma, arrivato da pochi giorni, e della pianificazione della prossima stagione.

L’arrivo di Florent Ghisolfi nella capitale ha suscitato l’attesa e la curiosità di tanti tifosi romanisti. In molti non vedono l’ora di vedere all’opera il nuovo direttore sportivo della Roma.

Proprio del suo arrivo ha parlato l’allenatore giallorosso Daniele De Rossi, intervenuto a margine della kermesse dell’AIAC “The Coach Experience“.

La pianificazione della prossima stagione della Roma

“Sono entusiasta, forse troppo. Tutti i giorni sono a Trigoria. Ieri ho avuto una riunione bella lunga su quelli che sono i nostri obiettivi e sul prossimo futuro. C’è bisogno di parlare con il direttore e con la società. Magari tra una decina d’anni mi allontanerò da Roma, ma in questo momento ho bisogno di stare lì.”

Sul mancato approdo in Champions League

L’abbiamo mancata per un soffio? Può darsi, ma allora se fosse così vorrebbe dire che l’anno prossimo la coppa sarà nostra. Il Bayer Leverkusen si è dimostrato superiore a noi, e dobbiamo migliorare.”

Roma

Su Ghisolfi

“Non ci conoscevamo. Parliamo due lingue diverse, anche se poi entrambi sappiamo parlare in inglese. Mi sto trovando bene con lui e con il suo collaboratore Simone Ricchio, ma anche con tutte le persone con cui già sto lavorando da tempo. Che Roma sarà? Io cerco di trasmettere la voglia di migliorare e di avere fame: quella è la base giusta. Non ci sarà un centimetro in meno rispetto a delle magiche serate di Europa League che abbiamo vissuto nella scorsa stagione. Quello che vogliamo è chiaro.”

 

Serie A

Atalanta-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La partita Atalanta-Inter, valevole per la 17⁰ giornata di Serie A, vedrà uno dei big match del nostro campionato. Scopriamo insieme come arriveranno le due squadre per questo match.

L’Atalanta sta lentamente tornando sui livelli con cui ha viziato i propri tifosi negli ultimi anni. 6 vittorie e 2 sconfitte nelle 8 panchine di Palladino alla Dea.

Il club bergamasco si trova al 9⁰ posto in classifica, con 20 reti realizzate e 18 subite, a 22 punti (3 di distanza dal Bologna 6⁰ con 25, ma con una partita in meno disputata).

L’Inter si trova in vetta a 33 punti, con 34 reti segnate e 14 reti subite in 15 giornate disputate, a +1 e +2 dal Milan 2⁰ e dal Napoli 3⁰.

Atalanta-Inter

Isak Hien ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Atalanta

La Dea arriva con varie indisponibilità, su tutte pesano quelle di Lookman e Bellanova. Anche Djimsiti e Kossonou non saranno della partita. Dovrebbero partire dal primo minuto Bernasconi, Maldini e Musah.

Qui Inter

Nell‘Inter la situazione è pressoché identica. Acerbi, Dumfries, Darmian e Bonny sono le assenze principali. Dal primo minuto dovrebbero partire dunque Luis Henrique, Zieliński e Bisseck.

Atalanta-Inter, le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Musah, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Maldini; Scamacca. All. Palladino.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Bakker, Bellanova, Djimsiti, Kossounou, Lookman.

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Chivu

Squalificati: nessuno

Infortunati: Acerbi, Dumfries, Palacios, Di Gennaro, Darmian, Bonny.

Dove vedere Atalanta-Inter

Atalanta-Inter, sfida valida per la 17ª giornata della Serie A 2025/26, si disputerà domenica 28 dicembre alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l’app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet.

Continua a leggere

Serie A

Torino: i convocati di Baroni per il Cagliari

Pubblicato

il

Torino

Il tecnico del Torino ha scelto la lista dei convocati che prenderanno parte alla gara contro il Cagliari, in programma oggi alle ore 15:00.

Oggi pomeriggio Torino e Cagliari si affronteranno nel match valido per la diciassettesima giornata di Serie A. Per la sfida contro i sardi il tecnico dei granata Marco Baroni ha comunicato pochi minuti fa la lista ufficiale dei convocati che prenderanno parte alla gara.

Tra gli assenti figura Ilic. Mancheranno anche Coco e Masina, entrambi impegnati nella Coppa d’Africa.

IVAN ILIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I convocati di Baroni per il Cagliari

Portieri: Israel, Paleari, Popa.

Difensori: Biraghi, Dembele, Ismajli, Lazaro, Maripan, Nkounkou, Pedersen, Sazonov, Pellini.

Centrocampisti: Anjorin, Asllani, Casadei, Gineitis, Ilkhan, Tameze, Vlasic.

Attaccanti: Abdoukhlal, Adams, Ngonge, Njie, Simeone, Zapata.

Continua a leggere

Serie A

Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Alle 12:30 allo stadio Tardini si affronteranno Parma-Fiorentina. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione di Carlos Cuesta e Paolo Vanoli.

Il Parma vuole allungare sulla zona salvezza, mentre la Viola vuole recuperare terreno e dare continuità alla blla vittoria per 5-1 contro l’Udinese. A breve inizierà quello che al momento è a tutti gli effetti uno scontro diretto per la salvezza. Vediamo quali sono le scelte di formazione dei due allenatori per una partita così importante.

Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Parma: (4-3-3): Corvi, Britschgi, Delprato, Valenti, Valeri; Bernabè, Estevez, Keita; Ondrejka, Pellegrino, Benedyczack. All. Cuesta

Fiorentina (3-5-2): De Gea, Pongracic, Comuzzo, Viti; Dodo, Mandragora, Fagioli, Ndour, Parisi, Gudmundsson, Kean. All. Vanoli.

Parma-Fiorentina

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Atalanta-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 La partita Atalanta-Inter, valevole per la 17⁰ giornata di Serie A, vedrà uno dei big match del nostro...

Genoa Genoa
Calciomercato14 minuti fa

Genoa, Venturino potrebbe lasciare il club in prestito | Il motivo

Visualizzazioni: 60 Lorenzo Venturino potrebbe lasciare il Genoa in prestito per sei mesi per avere più spazio di gioco. Genoa,...

Bologna Bologna
Calciomercato24 minuti fa

Bologna, Domínguez reclama spazio: possibile addio a Gennaio

Visualizzazioni: 68 Benjamín Domínguez potrebbe lasciare il Bologna nel mercato di gennaio, alla ricerca di maggiori opportunità di gioco altrove....

Torino Torino
Serie A30 minuti fa

Torino: i convocati di Baroni per il Cagliari

Visualizzazioni: 67 Il tecnico del Torino ha scelto la lista dei convocati che prenderanno parte alla gara contro il Cagliari,...

Serie A35 minuti fa

Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 82 Alle 12:30 allo stadio Tardini si affronteranno Parma-Fiorentina. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione di Carlos Cuesta e...

Serie D Serie D
Competizioni44 minuti fa

Pistoiese, l’ex Livorno Cristiano Lucarelli è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 36 La bandiera del Livorno Cristiano Lucarelli è il nuovo allenatore della Pistoiese, segnando un importante colpo di scena...

Del Piero Del Piero
Calciomercato54 minuti fa

Parma, interesse concreto per Hampus Skoglund

Visualizzazioni: 46 Il difensore svedese Hampus Skoglund, del club Hammarby, è nel mirino del Parma per la prossima sessione di...

Calciomercato1 ora fa

Milan-Maignan, svolta sul rinnovo: ora il francese ci pensa davvero

Visualizzazioni: 52 Milan – maxi offerta dei rossoneri per il portiere francese, che con il prossimo rinnovo diventerebbe il giocatore...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, il Flamengo fa sul serio per Castellanos | La cifra proposta

Visualizzazioni: 156 Il Flamengo punta su Castellanos: offerta alta alla Lazio, ma il club italiano chiede di più per l’attaccante...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Udinese, intreccio con Napoli e Sassuolo per Walid Cheddira

Visualizzazioni: 59 Walid Cheddira sta trovando poco spazio al Sassuolo, il Napoli potrebbe richiamarlo dal prestito per cederlo altrove: in pole...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android