Categorie: Serie A

Roma: convincere con il Vitesse per riprendersi Mou

La Roma ha trovato continuità ma pedine fondamentali come Oliveira, Maitland-Niles e Vina hanno perso il posto e la chance per riscattarsi arriverà giovedì.

Indice

Sergio Oliveira

Il giocatore che, è arrivato a Roma, che ha avuto l’impatto migliore con due gol in altrettante partite adesso sembra essere già scomparso.

Il matrimonio tra la Roma e Sergio Oliveira dava l’impressione di essere perfetto. Aveva conquistato tutti con la sua personalità ed era partito come titolare fisso ma adesso sta faticando.

Dopo la partita di Coppa Italia contro l’Inter qualcosa nel rapporto tra Mourinho e Sergio Oliveira sembra essersi rotto.

La Roma ha sofferto l’Inter soprattutto a centrocampo e, il portoghese, sembrava andare in slow motion rispetto alle mezze ali nerazzurre che lo infilavano come nulla.

Da quel momento ha perso minutaggio e la fiducia dello spogliatoio e, con l’Atalanta, è finito addirittura in panchina.

Maitland-Niles

Mentre per Sergio Oliveira la Roma ha la fissato un riscatto, per l’ex Arsenal Maitland-Niles il riscatto non c’è. E questo non può che rendere più rapida la sua uscita dalle gerarchie.

Anche lui era arrivato avendo la massima stima di Mourinho, tant’è che lo ha schierato subito titolare. Dopo però prestazioni condite da imprecisioni, anche lui, è stato messo fuori.

Sulla destra, la Roma, ha trovato il titolare in Karsdorp che sta avendo un rendimento molto alto mentre, sulla sinistra, sta venendo fuori il talento di Zalewski.

Nell’ultima sfida contro l’Atalanta, la Roma ha schierato sulle fasce proprio il classe 2002 polacco e l’olandese e tutti e due hanno risposto presente.

Se Maitland-Niles pensava di aver il posto assicurato si sbagliava ma, la partita col Vitesse deve essere un banco di prova importante per far vedere quanto vale.

Matias Vina

L’esterno uruguagio è la sorpresa in negativo, più grande nell’ultimo periodo in casa Roma. Lui, che era visto come il sostituto di Spinazzola, aveva iniziato molto bene per poi adesso calare.

Ed è la delusione più grande anche per le casse societarie. La Roma lo ha pagato 15 milioni perché lo ritiene un giocatore con esperienza e che sa come si vince. Qualità ricercata da Mou.

Una Libertadores non la vince chiunque e, veder sbagliare le ultime partite giocate in maniera così evidente, hanno portato anche lui a perdere il posto.

Roma contro Vitesse, partita importante per la squadra che ha l’obbligo di cercare di vincere in terra europea ma anche per i singoli che hanno fame e voglia di rivincita.

Condividi
Pubblicato da
Domenico Cutrupi

Gli ultimi aggiunti

I bilanci dei Top 5 campionati europei

L'analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come 'rosso',…

6 ore fa

Serie B: cosa accade in caso di arrivo a pari punti?

Cosa succede se due o più squadre termineranno con gli stessi punti in classifica al…

6 ore fa

Paredes su De Rossi: “Mangia troppo”

Siparietto, tra Leandro Paredes e Daniele De Rossi, nella conferenza stampa di vigilia della Semifinale…

7 ore fa

Atalanta, Gasperini placa gli entusiasmi: “Essere favoriti conta poco”

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa prima della partita che…

7 ore fa

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie…

7 ore fa

Ultim’ora, il Parma e’ matematicamente in serie A!

Parma, i ducali tornano nella massima serie dopo tre stagioni. A Bari basta l'1-1 e…

8 ore fa