Serie A
Roma, continua la protesta: striscione fuori Trigoria
Non si fermano le critiche alla società da parte del tifo più caldo della Roma. E per la gara contro l’Inter la Curva Sud resterà fuori per i primi 15 minuti.
Si riparte. Dopo la seconda sosta per la pausa delle Nazionali domani la Roma è pronta a riprendere il cammino in Serie A, ma l’avversario non sarà dei più semplici, poiché allo Stadio Olimpico arriva l’Inter di Simone Inzaghi.
Dopo il pareggio contro il Monza, che ha lasciato una scia infinita di polemiche, la banda di Juric vuole provare il colpaccio contro i nerazzurri. Un eventuale successo significherebbe un iniezione di fiducia non indifferente per i giallorossi, che ancora faticano a trovare una continuità di gioco e risultati.
Lo striscione contro la società e la squadra
Fuori dal campo, però, gli animi restano ancora caldi. Gran parte dei tifosi giallorossi non ha ancora digerito l’esonero di Daniele De Rossi, ed è ancora in aperta polemica contro i Friedkin e anche contro la stessa squadra.
Ieri sera è apparso uno striscione molto emblematico: “Siete solo un oltraggio alla nostra passione… squadra e società senza palle e senza onore.”
Lo striscione è stato firmato con la sigla “RV”. Una presa di posizione netta e, almeno al momento, irremovibile. E per domani sera anche la Curva Sud continua la sua protesta: annunciato l’ingresso sugli spalti con 15 minuti di ritardo.
Serie A
FIGC, approvata la modifica dello Statuto: la Serie A non ci sta!
Da pochi minuti è stata appena approvata la riforma presentata dal presidente della FIGC Gravina per la modifica dello Statuto Federale: la Serie A non ci sta!
La riforma presentata da presidente della FIGC, Gabriele Gravina, per la modifica dello Statuto Federale è stata approvata. Le votazioni riguardo la modifica di alcuni articoli ha visto un parere ampiamente positivo.
Tali votazioni però portano con se anche un ampio disaccordo da parte della Serie A perchè in tutti i casi messi al tavolo, apparte quello riguardo gli arbitri, i club del massima serie italiana hanno espresso voti contrari o astenuti.
FIGC, le modifiche dello Statuto
Serie A – Consiglieri Federali passano da 3 a 4, peso elettorale dal 12 a 18%.
Serie B – Consiglieri Federali passano da 1 a 2, peso elettorale dal 5 a 6%.
Lega Pro – Consiglieri Federali passano da 2 a 1, peso elettorale dal 17 al 12%
Serie D – Situazione resta invariata: 6 consiglieri e 34% di peso elettorale.
Assoallenatori – Situazione resta invariata: 2 consiglieri e 10% di peso elettorale.
Assocalciatori – Situazione resta invariata: 4 consiglieri e 20% di peso elettorale.
Associazione Italiana Arbitri – Consiglieri Federali passano da 1 a 0, peso elettorale dal 2% a 0.
La Serie A non è alquanto contenta per quanto riguarda le votazioni e nei prossimi giorni dovrebbe richiedere un ricorso. Da capire solamente se il ricorso verrà presentato in maniera compatto oppure no, vista la spaccatura per quanto riguarda contrari e astenuti (8 contrari e 12 astenuti).
Serie A
Caso Gudmundsson: la Procura fa ricorso | Le reazioni
Il caso Gudmundsson resta aperto: il giocatore era stato dichiarato innocente in primo grado. La Procura della Repubblica ha deciso di fare ricorso in appello.
Un po’ a sorpresa arriva dall’Islanda la notizia che la Procura della Repubblica ha deciso di fare ricorso contro la sentenza di Primo Grado che aveva stabilito l’innocenza dell’attaccante viola su un fatto di una possibile condotta sessuale non adeguata.
La Procura aveva 4 settimane di tempo per riccorere in appello contro la sentenza emessa lo scorso 10 ottobre, sentenz che afferma, tra le altre cose, che il caso si basava principalmente sulla testimonianza di Gudmundsson e della donna che lo aveva denunciato, nonché sulla parola di diversi testimoni, e che la cronologia del caso sembrava supportare l’innocenza del giocatore.
In risposta alla decisione della Procura arrivano le parole di Vilhjálmur Vilhjálmsson, avvocato del giocatore, ce in un’intervista al media islandese visir.is: “È sorprendente che il Pubblico Ministero abbia deciso di ricorrere in appello contro questa sentenza, poiché la sentenza è molto ben motivata e il risultato è giuridicamente corretto”
Serie A
Bagni: “Per la lotta scudetto Inter e Napoli ancora favorite”
L’ex calciatore di Napoli e Perugia Salvatore Bagni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’io Sport sulla lotta scudetto e non solo.
Il doppio ex di Napoli e Inter Salvatore Bagni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’io Sport, relative alla lotta scudetto e su quali potrebbero essere le squadre sorpresa in questa stagione.
Le parole di Bagni
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex calciatore Salvatore Bagni ai microfoni di Radio Anch’io Sport:
NAPOLI-ATALANTA
“Il giudizio su Napoli-Atalanta sta nelle parole di Conte, ha ammesso che in questo momento la squadra di Gasperini è superiore. Il Napoli non è mai stato in partita, l’Atalanta ha giocato meglio. Gasperini ha fatto delle scelte a sorpresa lasciando fuori il capocannoniere Retegui per De Ketelaare, ma non voleva dare punti di riferimento e il secondo gol è stato emblematico. L’Atalanta ha fatto correre a vuoto il Napoli, dandogli poche possibilità di essere pericoloso.
L’occasione di McTominay poteva cambiare il corso della gara, ma dal punto di vista del gioco non c’è stata partita. Gilmour è un giocatore con le caratteristiche di Lobotka, ma non è Lobotka. Lo scozzese ha geometrie, ma non ha le qualità di costruzione di gioco che ha Lobotka.
McTominay è stato utilizzato in quasi tutti i ruoli, da seconda punta a mezz’ala. Ieri però il Napoli l’ha toccata poco. E poi Lukaku, quando trova dei difensori fisici come Hien, va in difficoltà. Se si limita a giocare spalle alla porta diventa un giocatore prevedibile”.
FAVORITE E SORPRESE
“Atalanta da scudetto? Nei miei anni qualche sorpresa c’è stata, dal Verona alla Samp, fino al mio Napoli. Adesso una sorpresa è molto più difficile, ma Atalanta, Fiorentina e Lazio stanno facendo benissimo. Per ora il campionato è equilibrato.
Alla fine le mie favorite rimangono Inter e Napoli, nonostante il decimo posto della scorsa stagione. Il lavoro di Conte è stato straordinario, l’ha costruito in due mesi dopo il ko di Verona e ha dato un’organizzazione di gioco e una credibilità. Cosa manca ai nerazzurri? Hanno tutto per poter arrivare fino in fondo.
Nessuno si sbilancia, e neanche Gasperini. Contro la prima della classe è uscito dal Maradona con uno 0-3, giocando a calcio. L’Atalanta non alza mai il pallone, non lancia mai palloni lunghi. La squadra è cresciuta in consapevolezza dopo la vittoria dell’Europa League“.
CHAMPIONS LEAGUE
“Il Milan dovrebbe approfittare del momento no del Real Madrid dopo la sconfitta per 4-0 contro il Barcellona, ma con Carlo Ancelotti non sarei molto tranquillo. Inter-Arsenal? Dalla partita di ieri è chiaro che per ora Inzaghi stia pensando più al campionato. Atalanta, Inter e Juve hanno la possibilità di arrivare tra le 8.
Il Bologna potrebbe arrivare a un prestigioso traguardo, qualificandosi ai playoff. Le italiane non sono le favorite, ma possiamo approfittare di qualche momento negativo delle big. La mia favorita per la vittoria finale rimane comunque il City“.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A5 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato6 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
-
Serie A5 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie4 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca