I nostri Social

Serie A

Roma: per il CEO spunta un nuovo nome

Pubblicato

il

Roma

Dopo le dimissioni di Lina Souloukou la Roma è ancora alla ricerca del nuovo CEO della società giallorossa. Dopo Antonello e Carnevali avanza una nuova ipotesi.

Ore calde, anzi caldissime, in casa Roma. La crisi di gioco e di risultati dell’ultimo mese ha fatto piombare i giallorossi in una spirale di negatività che, almeno al momento, non accenna a fermarsi. Dan e Ryan Friedkin sono attesi nella capitale nel primo pomeriggio, e come i precedenti insegnano, quando i proprietari americani arrivano a Roma c’è sempre da aspettarsi qualche mossa, come fu per Mourinho e De Rossi.

Alle 12:00 il tecnico giallorosso Ivan Juric è atteso in conferenza stampa a Trigoria alla vigilia della gara interna contro il Bologna, ed in molti credono che possa essere la sua ultima da allenatore della Roma.

CEO Roma: il nome nuovo

roma

Lina Souloukou pensierosa ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I cambiamenti in casa Roma però potrebbero avvenire non solo in campo, ma anche a livello societario. Dopo le dimissioni irrevocabili di Lina Souloukou dello scorso settembre in casa giallorossa sono ancora alla ricerca di un nuovo CEO, e proprio in questo senso le prossime ore potrebbero essere cruciali.

Dopo i tanti rumors su Giovanni Carnevali ed Alessandro Antonello per il ruolo di nuovo CEO giallorosso, secondo La Gazzetta dello Sport, starebbe avanzando l’ipotesi di Marzio Perrelli.

Laureato in Economia e Commercio all’Università LUISS di Roma, Perrelli viene assunto da Goldman Sachs nel 1993 nella sede di New York e poi in quella londinese. Nel 2001 torna in Italia per diventare CEO e Head of Global Markets per Goldman Sachs Milan.

Marzio Perrelli però ha un passato recente importante anche nelle tv private. Infatti nel 2018 entra nel settore dei media sportivi assumendo un ruolo di rilievo a Sky, dove diventa responsabile dei team Editorial e Production.

Sarà lui il nuovo CEO della Roma? La sensazione è che la decisione verrà presa nei prossimi giorni, o forse addirittura oggi.

Serie A

Lecce, i convocati di Giampaolo per la Roma

Pubblicato

il

blin lecce

Per il tecnico del Lecce, Marco Giampaolo, un’indisponibilità dell’ultima ora. Nella lista dei convocati non risulta Nicola Sansone, influenzato.

Il tecnico dei salentini Marco Giampaolo ha diramato pochi minuti fa la lista ufficiale dei convocati per la sfida con la Roma, ma c’è un assenza dell’ultima ora: Nicola Sansone è influenzato e non sarà convocato.

Lecce

Lecce, forfait di Sansone: non sarà convocato contro la Roma

In attesa della distinta ufficiale dei convocati contro la Roma, in casa salentina c’è un ultima defezione: quella di Nicola Sansone, influenzato. Il tecnico del Lecce Marco Giampaolo non lo convocherà per la sfida con la Roma. Di seguito i convocati di Giampaolo per il match con la Roma.

Portieri: Falcone, Früchtl, Samooja.

Difensori: Baschirotto, Gaspar, Guilbert, Jean, Pelmard.

Centrocampisti: Berisha, Coulibaly, Helgason, Kaba, McJannet, Oudin, Rafia, Ramadani.

Attaccanti: Dorgu, Burnete, Hasa, Krstović, Morente, Pierotti, Rebić.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Cairo apre all’addio: “Non scommetterei un euro sulla mia permanenza”

Pubblicato

il

Torino, Urbano Cairo

In un’intervista alla Stampa, il presidente del Torino Urbano Cairo parla dell’attuale situazione al vertice della società granata e di un suo possibile addio.

Urbano Cairo, presidente del Torino, in un’intervista in esclusiva alla Stampa, parla del suo futuro al timone della società granata. Inoltre ha parlato anche anche di Berlusconi e di Moratti, presidenti e tifosi di Milan ed Inter che alla fine hanno ceduto le rispettive società.

Torino

IL TORINO FA GRUPPO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torino, Cairo va via? “Non scommetterei un euro sulla mia presenza qui tra un anno”

Urbano Cairo torna a far parlare di sé e del  Torino. In un’intervista in esclusiva alla Stampa, il presidente granata parla del suo futuro alla permanenza della società. Mettendo anche un paragone con due illustri colleghi come Berlusconi e Moratti, che, pur essendo presidenti e tifosi di Milan ed Inter, alla fine hanno ceduto cordate straniere le loro società: “Se mi chiedessero di scommettere un euro sulla mia presenza qui anche tra dodici mesi, non lo scommetterei. Se hanno lasciato anche Berlusconi o Moratti…”.

Nell’intervista, Cairo ha detto quanto finora ha sborsato per il Torino per farlo rimanere a certi livelli. Con un paragone d’eccezione, ovvero Orfeo Pianelli, il presidente dello scudetto del 1976 con Pulici e Graziani: “Se investire 100 milioni fosse garanzia di successo, li metterei. Ne ho già messi 72 di tasca mia, Pianelli ha vinto lo scudetto con 5 miliardi, dodici milioni di ora. E quando sono arrivato, ho fatto un aumento di capitale da dieci milioni. Il calcio, il suo sistema, la sua sostenibilità sono temi che hanno avuto, e hanno, un impatto diverso, molto, negli ultimi tempi, l’avvento dei diritti televisivi ha fatto saltare il banco…” ha dichiarato.

Quindi Cairo potrebbe cedere il Torino a giugno oppure prima, pur essendo colui che la prese la società granata all’indomani del fallimento nel 2005. I traguardi raggiunti, come la qualificazione nel 2014 in Europa League e quella sfiorata lo scorso anno in Conference League complice la sconfitta della Fiorentina in finale con l’Olympiakos, non bastano al presidente granata: intenzionato ormai cedere la società.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, i convocati per la Juventus: c’è Dallinga

Pubblicato

il

Bologna-Monza, Italiano

Il tecnico dei rossoblù, Vincenzo Italiano, ha diramato la lista dei convocati per la gara Juventus-Bologna, in programma sabato alle 18:00 all’Allianz Stadium.

Il Bologna di Vincenzo Italiano affronterà in trasferta la Juventus di Thiago Motta. I rossoblù hanno svelato la lista dei convocati per sabato sui propri canali social. Gli assenti sono: Aebischer, El Azzouzi, Cambiaghi, Orsolini e Lykogiannis, mentre a sorpresa recupera Dallinga in attacco.

Bologna, la lista dei convocati

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski
Difensori: Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Miranda, Posch
Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski
Attaccanti: Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Ndoye, Odgaard

Bologna

Skorupski Lukasz punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

blin lecce blin lecce
Serie A1 min fa

Lecce, i convocati di Giampaolo per la Roma

Visualizzazioni: 39 Per il tecnico del Lecce, Marco Giampaolo, un’indisponibilità dell’ultima ora. Nella lista dei convocati non risulta Nicola Sansone,...

Juventus Juventus
Mondiale per Club11 mins fa

Christillin: “La Juventus è il team con più tifosi internazioniali. Sul Mondiale per Club…”

Visualizzazioni: 13 Il membro del consiglio FIFA, Evelina Christillin, ha analizzato ai microfoni di TuttoJuve.com l’importanza della competizione e il...

Serie B31 mins fa

Cosenza-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 289 Cosenza-Frosinone, valida per la 16° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 7 dicembre alle...

la molisana la molisana
Notizie41 mins fa

La Molisana, sponsor di emozioni per la Serie A

Visualizzazioni: 27 La Molisana, sponsor di emozioni per la Serie A. L’azienda affida alla voce di Marino Bartoletti il nuovo...

Roma, Sabatini parla anche di Mourinho Roma, Sabatini parla anche di Mourinho
Calciomercato51 mins fa

Mourinho su Guardiola: “vinco onestamente”

Visualizzazioni: 315 José Mourinho lancia una frecciatina a Pep Guardiola: “Io ho vinto in modo equo e pulito”, le dichiarazioni...

Real Madrid Real Madrid
Liga1 ora fa

Real Madrid, Ancelotti: “Stanno arrivando troppe critiche. Forse siete stanchi di me…”

Visualizzazioni: 341 Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa. L’allenatore italiano ha parlato...

Torino, Urbano Cairo Torino, Urbano Cairo
Serie A1 ora fa

Torino, Cairo apre all’addio: “Non scommetterei un euro sulla mia permanenza”

Visualizzazioni: 126 In un’intervista alla Stampa, il presidente del Torino Urbano Cairo parla dell’attuale situazione al vertice della società granata...

Bologna-Monza, Italiano Bologna-Monza, Italiano
Serie A1 ora fa

Bologna, i convocati per la Juventus: c’è Dallinga

Visualizzazioni: 30 Il tecnico dei rossoblù, Vincenzo Italiano, ha diramato la lista dei convocati per la gara Juventus-Bologna, in programma...

Osimhen Osimhen
Calciomercato2 ore fa

Juventus, c’è l’interesse per Osimhen: la situazione

Visualizzazioni: 453 Juventus, il centravanti nigeriano, attualmente in prestito al Galatasaray, potrebbe tornare in Serie A a gennaio grazie a...

Serie B2 ore fa

Mantova-Pisa: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 327 Mantova-Pisa, valida per la 16° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 7 Dicembre alle...

Le Squadre

le più cliccate