I nostri Social

Serie A

Roma-Atalanta, Ranieri: “Siamo pronti a lottare. Gli applausi dei tifosi la cosa più bella”

Pubblicato

il

Ranieri

Al termine di Roma-Atalanta, l’allenatore giallorosso Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico dopo la sconfitta in RomaAtalanta.

Roma-Atalanta, le parole di Ranieri

Il tecnico ha iniziato parlando della capacità della squadra di affrontare le zone basse della classifica: 

“Sono sicuro che possiamo farcela. Le tre prestazioni ci danno la consapevolezza che siamo pronti a lottare. Abbiamo superato tre partite difficili. Ho fatto i complimenti alla squadra, ma le prossime saranno ancora più impegnative perché tutte le squadre cercano di metterti in difficoltà. Sappiamo chi è il Lecce e abbiamo visto come ha giocato l’altra sera. Non mollano mai. Noi siamo pronti”.

Riguardo alle sostituzioni effettuate durante la partita, ha spiegato: 

“Ho dovuto fare dei cambi perché in campo non mi hanno fatto capire come stavano. Se avessi voluto inserire un centrocampista più fisico, non avevo alternative, dato che Pisilli era infortunato. Loro hanno effettuato delle sostituzioni, ma non è cambiato molto. I due gol subiti sono stati frutto di nostre imprecisioni. Oggi, però, la cosa più bella è stata l’applauso dei tifosi ai giocatori. Dopo tante critiche, questo è stato il momento più positivo della serata. I ragazzi hanno dato tutto. Abbiamo avuto due tiri nel primo tempo e tre nel secondo, è stato un piccolo passo avanti”.

Sulla mancata presenza di Le Fee in Roma-Atalanta, ha chiarito: 

“Le Fee è un giocatore con grande corsa, ma in partite come questa ho bisogno di gente capace di rispondere colpo su colpo. Quando faccio le scelte, considero anche i centimetri degli avversari. Ho tolto Dovbyk, ma ci ho pensato molto. Lui stesso aveva detto che non ce l’avrebbe fatta a giocare, ma è comunque sceso in campo. Non si allena da tanto tempo. Per ora dobbiamo accontentarci di quello che riesce a darci”.

Roma-Atalanta

MATS HUMMELS E MATEO RETEGUI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In merito alle condizioni fisiche di Hummels e Cristante, ha spiegato: 

“Hummels ha subito un colpo alla schiena che gli ha irrigidito i flessori. Cristante, invece, ha avuto una distorsione alla caviglia, che si è girata completamente”.

Ha poi commentato l’impatto emotivo del recente episodio che ha coinvolto Bove: 

“Ha avuto un’influenza sui ragazzi. È cresciuto con noi e lo hanno ricordato indossando una maglietta prima dell’allenamento”.

Infine, sulla condizione di Dovbyk, ha concluso: 

“Se si allena, è già qualcosa. Deve ancora adattarsi al campionato italiano, è troppo corretto. Oggi ha combattuto come in una lotta greco-romana, non è stato facile”.

Serie A

Bologna, i convocati di Italiano in vista dell’Empoli

Pubblicato

il

Bologna Champions

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match di campionato contro l’Empoli, valido per la 22^ giornata.

L’allenatore ex Fiorentina e attualmente al Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro l’Empoli, valido per la 22^giornata ed in programma domani alle 20:45

Bologna, i convocati di Italiano

Bologna

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro l’Empoli valido per la 22^ giornata ed in programma domani alle 20:45.

In vista del match contro l’Empoli il tecnico rossoblù potrà contare sul ritorno dell’attaccante Nicolò Cambiaghi complice il brutto infortunio che lo ha tenuto fuori tutta la stagione.

Di seguito la lista completa dei convocati:

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Beukema, Casale, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch

Centrocampisti: El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski.

Attaccanti: Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Ndoye, Odgaard.

Continua a leggere

Serie A

Como-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Como-Atalanta

Como-Atalanta è uno dei match valevoli per la 22esima giornata di campionato e si giocherà allo stadio Sinigaglia sabato 25 gennaio alle ore 15.

ComoAtalanta è il secondo match di questo turno di campionato. La squadra di Fabregas, reduce dalla grande vittoria contro l’Udinese, cerca continuità in campionato per allontanare le zone basse della classifica.

Gli uomini di Gasperini, invece, in Champions hanno dato importanti segnali di ripresa dopo la sconfitta contro il Napoli e ora vogliono i tre punti per tenere il passo dei partenopei e dell’Inter.

Como-Atalanta

Qui Como

Fabregas dovrebbe optare nuovamente per il 4-2-3-1 con Butez ormai titolare in porta, ma con cambi nelle posizioni in difesa a causa dell’assenza dello squalificato Goldaniga. Nella linea a 4, infatti, dovrebbe esserci Iovine a destra, con Van der Brempt spostato a sinistra e Kempf al centro con Dossena. In mediana confermati Da Cunha e Caqueret. Sulla trequarti dovrebbe rientrare dal primo minuto Nico Paz, che completerà il tridente alle spalle di Cutrone con Diao e Fadera.

Como-Atalanta

SEAD KOLASINAC E MARCO CARNESECCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Atalanta

Gasperini, invece, tornerà al 3-4-2-1. Tra i pali sempre Carnesecchi, pronto dalla linea a tre formata da Scalvini, Djimsiti e il rientrante Kolasinac. A centrocampo confermati Bellanova e Ruggeri sulle fasce con Ederson e de Roon al centro. Sulla trequarti agiranno De Ketelaere e Lookman con Retegui riferimento centrale.

Como-Atalanta, probabili formazioni

Como (4-2-3-1): Butez; Iovine, Dossena, Kempf, Van der Brempt; Caqueret, Da Cunha; Diao, Paz, Fadera; Cutrone

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, Ederson, de Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui

Como-Atalanta, dove vederla

Como-Atalanta sarà visibile in esclusiva su DAZN a partire dalle ore 15 di sabato 25 gennaio.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Motta: “Kolo Muani è disponibile e il Napoli è primo meritatamente. Non ho criticato la squadra dopo il Bruges”

Pubblicato

il

Barcellona, niente Araujo per Thiago Motta

L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro il Napoli, in programma domani sera alle 18:00 al Maradona.

Domani sera i bianconeri sono chiamati all’ennesima prova di forza, in occasione del match della 22° giornata di campionato. A seguire la conferenza stampa del mister Motta

Napoli-Juventus, le parole di Motta

Come si avvicina il gruppo alla trasferta di domani? Come va l’inserimento dei due nuovi ragazzi?
“L’inserimento dei due nuovi molto bene. Abbiamo tutti i giocatori della scorsa partita a disposizione”.

Napoli-Juventus cercavano in estate entusiasmo col cambio di allenatore. Conte ha inciso parecchio. Quanto è soddisfatto per come lei ha inciso?
“Non è una situazione simile. E’ molto diversa in tanti aspetti. Sono soddisfatto di tante cose, di altre meno. Soprattutto se penso a qualche pareggio di troppo che abbiamo avuto. La nostra idea è ottenere la vittoria con il lavoro fatto in settimana. Abbiamo una squadra giovane ma con tanto talento. Abbiamo avuto qualche infortunio e qualche difficoltà nel corso di questa stagione, come cambiamenti necessari nella rosa. Domani giocheremo una grande partita come Napoli-Juventus”.

Kolo Muani è pronto per giocare?
“E’ disponibile, vedremo domani se inizierà o meno. Abbiamo preso un giocatore del suo livello perché pensiamo che possa, come tutti i ragazzi che sono già in rosa, poter aiutare la squadra a vincere le partite”.

Juventus

Randal Kolo Muani in azione ( FOTO SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS )

Questo distacco dal Napoli è per meriti loro o demeriti della Juventus?
“Si trovano primi meritatamente. Noi siamo dietro, ma domani sarà sicuramente una grande partita in cui vogliamo dare la nostra miglior versione per arrivare alla vittoria”.

Vi sentite 13 punti dietro il Napoli?
“La realtà è che il Napoli sta davanti, ma noi abbiamo fatto una buona preparazione per arrivare alla vittoria”.

Kolo Muani può aiutare anche Vlahovic?
“Kolo è arrivato perché è un giocatore di livello e pronto per la Juventus. Dopo la partita contro il Bruges ho fatto un richiamo ai nostri attaccanti ed è passata come una critica. Non mi sono mai permesso di farlo, anzi. Lo farei solo per l’atteggiamento. Ho fatto un richiamo perché conosco il valore che hanno per aiutare la squadra perché so che è difficile per tutti. Non è mai stata una critica, non l’ho mai fatto”.

Quanto è importante per alzare il livello degli allenamenti la concorrenza?
“La cosa più difficile è lasciare i giocatori in panchina. La concorrenza in allenamento fa crescere tantissimo le squadre, soprattutto se parliamo di grandi club come la nostra. E’ normale che esista la concorrenza tra i giocatori. Sono convinto che questa concorrenza alzerà il livello sia in allenamento ma anche durante le partite”.

Domani si aspetta un Napoli come quello dell’andata?
“Mi aspetto una partita diversa. La loro caratteristica è quella di compattarsi e avere con un blocco basso limitando la parte offensiva dell’avversario. Mi aspetto un Napoli che vorrà fare la partita. Noi dovremo fare una fase difensiva organizzata e utilizzare bene la palla quando l’avremo”.

Juventus

L’ESULTANZA DEL NAPOLI CON ROMELU LUKAKU, DAVID NERES, MATHIAS OLIVERA E SCOTT MC TOMINAY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Vlahovic è sempre centrale nel suo progetto?
“Dusan ha giocato tantissimo fino a oggi. Ha avuto quest’ultimo infortunio, ma ora sta tornando. Vedremo domani chi inizierà e chi invece giocherà a partita in corso”.

Quanto è sodisfatto di Locatelli?
“E’ diventato il capitano della squadra senza forzare niente. Se lo è guadagnato con esempio, con partite e con l’atteggiamento. E’ un giocatore molto funzionale. Si mette in difficoltà per il bene della squadra. Questo è quello che si chiede a un capitano”.

Si aspettava una Juve con meno difficoltà dopo 6 mesi?
“Quando ho parlato di difficoltà ho parlato anche degli infortuni non previsti e di tante altre cose che sono successe ma che abbiamo sempre superato. Abbiamo fatto bene anche nella difficoltà, anche se non abbiamo sempre ottenuto il risultato che volevamo. L’importante nella Juventus è avere il risultato che, a volte, abbiamo ottenuto meritatamente, mentre altre volte non siamo stati capaci di raggiungerlo. Continuo però a pensare che quando una squadra è superiore all’avversario ha più possibilità di arrivare alla vittoria. Ora testa a domani: un’altra bella partita da giocare, e come sempre vogliamo essere superiori e arrivare alla vittoria che resta la cosa più importante”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato1 minuto fa

Juventus, prestiti e futuro: la strategia di Guntoli

Visualizzazioni: 4 Juventus, da Renato Veiga a Kolo Muani, passando per l’esterno del Chelsea: Giuntoli disegna una squadra a breve...

Calciomercato11 minuti fa

UFFICIALE, Gerard Martin rinnova con il Barcellona

Visualizzazioni: 45 Gerard Martin rinnova con il Barcellona fino al 2028: un passo decisivo per il futuro del club catalano...

Bundesliga22 minuti fa

Lipsia-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 50 Lipsia-Bayer Leverkusen è uno dei match validi per la 19^ giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato31 minuti fa

UFFICIALE, Antony al Real Betis in prestito

Visualizzazioni: 50 Antony pronto a volare a Siviglia per unirsi al Real Betis in prestito dal Manchester United, mentre i...

Djugården Djugården
Calciomercato31 minuti fa

Il Bayer Leverkusen pesca in Ligue 1 per la difesa

Visualizzazioni: 54 Il Bayer Leverkusen si muove: contatti con Mika Faye per rafforzare la difesa. Il giovane talento è tra...

Kayode Kayode
Calciomercato41 minuti fa

Ufficiale, Kayode saluta la Fiorentina: vola in Premier League

Visualizzazioni: 67 La Fiorentina saluta Michael Kayode. Il giovane terzino vola in Premier League al Brentford, undicesimo in classifica. L’annuncio...

Globe Soccer Awards Globe Soccer Awards
Calciomercato51 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti su Vinicius Jr: “Vuole fare la storia qui”

Visualizzazioni: 53 Carlo Ancelotti smentisce i rumors su un trasferimento di Vinicius Jr: il brasiliano vuole fare la storia al...

Bologna Champions Bologna Champions
Serie A57 minuti fa

Bologna, i convocati di Italiano in vista dell’Empoli

Visualizzazioni: 24 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match di campionato...

Como-Atalanta Como-Atalanta
Serie A1 ora fa

Como-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Como-Atalanta è uno dei match valevoli per la 22esima giornata di campionato e si giocherà allo stadio Sinigaglia...

Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare
Calciomercato1 ora fa

Como, Fabregas afferma: “Eric Garcia resta al Barcellona, specialmente dopo il gol al Benfica”

Visualizzazioni: 23 Eric Garcia non vestirà la maglia del Como, come confermato dal manager Cesc Fabregas. Il difensore rimarrà al...

Le Squadre

le più cliccate