I nostri Social

Serie A

Roma, Abdulhamid si racconta: “Mi alzo alle 5 per pregare”

Pubblicato

il

Roma, Saud Abdulhamid dopo il gol

Da ignoto giocatore di Saudi Pro League a fenomeno per una sera: Saud Abdulhamid è stato uno dei protagonisti di Roma-Braga.

Al suo arrivo alla Roma in estate molti tifosi giallorossi hanno storto il naso: può un club che ha un disperato bisogno di terzini forti prendere un ignoto ragazzo di Saudi Pro League? Noto, sì, in Arabia Saudita, ma di certo non in Europa.

Pochi o nessuno ha creduto che si trattasse di un acquisto mirato o, quanto menomeno, lungimirante. Poi in panchina è arrivato Claudio Ranieri e ha rilasciato dichiarazioni positive sull’impegno e sulla professionalità di questo giocatore, dandogli qualche chance in campo.

Il risultato: nel corso della partita di Europa League Roma-Braga Saud Abdulhamid si è fatto valere, diventando protagonista per una sera grazie al suo primo gol in maglia giallorossa.

E i media hanno iniziato a prestargli maggiore attenzione. Tra questi anche il canale Youtube di Kora Break, giornale specializzato nel calcio dell’Arabia Saudita, che lo ha intervistato di recente. Ecco che cosa ha svelato ai microfoni del canale.

Roma, la video-intervista a Saud Abdulhamid

Sull’arrivo in Serie A

“L’arrivo in Serie A è stato un grande passo per me, è un campionato importante, una nuova esperienza, tifosi diversi. So che non giocherò dall’inizio le partite, ma l’occasione può capitare con il tempo. Posso giocare 10 o 20 minuti e dare il mio contributo per aiutare la squadra.

Questo è ciò in cui mi sto focalizzando ogni giorno: lavorare duro durante gli allenamenti. Qualche volta, quando finisco la seduta di allenamento con la squadra, vado in palestra. Devo essere all’altezza della scelta che ho fatto, ma ovviamente non è un processo facile in un campionato europeo”.

Sulla sua routine quotidiana

Mi sveglio alle 7 di mattina, ma prima di questo mi alzo alle 5 per pregare. Poi l’autista mi porta a Trigoria verso le 8.30 e resto lì fino alle 14.30. Passo quasi tutto il giorno con la squadra. La differenza è che in Europa ci si allena la mattina ed è la prima volta per me”.

Sulle difficoltà linguistiche

“Mi avevano messo in un gruppo Whatsapp in italiano e un altro grande problema è stato tradurre le chat in inglese o arabo. Qualche volta ho chiesto di scrivermi in inglese per rendermi più facile la traduzione. Imparerò l’italiano? Sicuramente, mi sono già organizzato con un insegnante per imparare la lingua. Devo farlo per integrarmi. Chatto con i miei compagni di squadra, ma loro non parlano inglese con scioltezza. In 6-7 parlano inglese”.

Sul momento positivo alla Roma

“È un grande momento della mia vita, ma abituarmi agli allenamenti alla mattina ha richiesto tempo, devo andare a dormire tra le 9 e le 10 di sera. Sembra di essere tornati ai tempi della scuola, ma adesso sono felice di questo programma di vita, è salutare, essermi adattato mi ha fatto bene e sento la differenza negli allenamenti”.

Serie A

Lecce, una vittoria del destino: il primo gol di Stulic per festeggiare le 500 partite in giallorosso di Corvino

Pubblicato

il

Lecce-Sassuolo

Nikola Stulic segna il suo primo gol in Serie A, regala tre punti importanti al Lecce e festeggia nel migliore dei modi il direttore generale Pantaleo Corvino.

Nikola Stulic ha segnato il suo primo gol in Serie A durante la partita contro il Pisa, regalando al Lecce una vittoria cruciale per 1-0. Questo evento assume un significato particolare poiché coincide con la 500ª partita ufficiale del direttore generale Pantaleo Corvino con la squadra giallorossa. Corvino ha festeggiato questo importante traguardo nel migliore dei modi, vedendo il suo attaccante brillare in campo.

Un passo avanti per il Lecce

Grazie a questa vittoria, il Lecce si allontana ulteriormente dalla zona retrocessione, portandosi a sei punti di vantaggio. Il successo contro il Pisa non solo rafforza la posizione del club in classifica, ma sottolinea anche l’efficacia della strategia di Corvino nel costruire una squadra competitiva e capace di affrontare le sfide della Serie A. Il debutto di Stulic e il suo contributo decisivo rappresentano una promessa per il futuro del Lecce, che continua a crescere sotto la guida esperta del suo direttore generale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Hellas Verona, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La sfida tra Fiorentina ed Hellas Verona caratterizzerà il pomeriggio domenicale della serie A. Il fischio d’inizio e’ fissato alle ore 15:00.

Allo stadio Artemio Franchi va in scena una partita che mette in palio ben più di tre punti. Fiorentina ed Hellas Verona, infatti, sono pronte a darsi battaglia per risollevare la propria classifica.

Non e’ stata una prima parte di campionato da incorniciare ne per i viola né per i gialloblù, entrambi impantanati nei bassifondi della classifica.

I padroni di casa sono il fanalino di coda con 6 punti raccolti fino ad ora, mentre gli scaligeri sono una posizione più sopra, con 9.

Qui Fiorentina

E’ molto più che un dentro o fuori quello di domani per la squadra viola, in crisi di gioco e di risultati, e alla ricerca della svolta.

Contro il Sassuolo, la scorsa settimana, e’ arrivata l’ennesima sconfitta, questa volta in rimonta dopo l’illusorio vantaggio firmato Mandragora.

A iniettare un po’ di positività nell’ambiente ci ha pensato il successo di giovedì sulla Dynamo Kiev in Conference League.

Nonostante questo, però, e’ chiaro che l’appuntamento con la vittoria non sia più rinviabile per la squadra toscana che, in caso di ulteriore passaggio a vuoto, vedrebbe compromesso il discorso salvezza.

Nell’undici iniziale dovrebbe trovare spazio Moise Kean, mentre in mezzo al campo ci sarà sicuramente posto per Mandragora.

Qui Hellas Verona

Nel punto più basso della stagione, l’Hellas Verona ha saputo reagire, andando a piegare una delle big del campionato come l’Atalanta.

Quello del Bentegodi e’ stato il primo successo in campionato per gli scaligeri che, per una sera, sono apparsi perfetti in ogni zona del campo.

Per questo motivo, la squadra di Paolo Zanetti partirà con un vantaggio rispetto all’avversario, che comunque non andrà per nulla sottovalutato.

La formazione iniziale sarà quella tipo, con Mosquera (che soffre di un dolore alla caviglia, ma dovrebbe farcela) ad affiancare Giovane in attacco  e Orban che partirà dalla panchina.

Probabili formazioni

Fiorentina (3-5-1-1): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Sohm, Fagioli, Mandragora, Parisi; Gudmundsson; Kean. Allenatore: Paolo Vanoli

Hellas Verona (3-5-2): Montipo’; Unai Nunez, Nelsson, Bella-Kotchap; Belghali, Gagliardini, Al-Musrati, Bernede, Frese; Giovane, Mosquera. Allenatore: Paolo Zanetti

Dove vederla

La sfida tra Fiorentina ed Hellas Verona sarà seguibile in diretta su:

  • Dazn
  • Dazn 2 (canale 215 di Sky)
Continua a leggere

Serie A

Pisa, Gilardino: “La vittoria del Lecce è meritata. Se avessimo strappato il pareggio, avrei detto che il Lecce avrebbe meritato di vincere”

Pubblicato

il

Pi

Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 1 a 0 contro il Lecce al Via del Mare.

Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 1 a 0 contro il Lecce al Via del Mare. Trai temi affrontati, la partita contro i salentini e qualche rivalutazione tecnico-tattica.

Pisa, il tecnico Alberto Gilardino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 1 a 0 contro il Lecce

ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Pisa, Gilardino: “La parola paura non dobbiamo possiamo permetterci di averla.”

Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 1 a 0 contro il  Lecce al Via del Mare. Trai temi affrontati, la partita contro i salentini e qualche rivalutazione tecnico-tattica.

SCONFITTA MERITATA E SENZA AVVISAGLIE – “La vittoria del Lecce è meritata. Se avessimo strappato il pareggio, avrei detto che il Lecce avrebbe meritato di vincere. Mi assumo le responsabilità della sconfitta. Non c’erano state avvisaglie durante la settimana. Mi auguro che sia stato un incidente di percorso: non eravamo dentro la partita e, se noi facciamo così, facciamo fatica. Nzola e Cuadrado? Sono due giocatori importanti per noi: il primo non ce l’avremo per tanto tempo, mentre il secondo lo abbiamo avuto pochissimo per infortuni muscolari“.

NIENTE PAURA – “La parola paura non dobbiamo possiamo permetterci di averla. Non credo ci sia stata. A inizio stagione abbiamo iper performato. Ora dobbiamo fare valutazioni attente a livello tattico e di singoli”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce-Sassuolo Lecce-Sassuolo
Serie A9 minuti fa

Lecce, una vittoria del destino: il primo gol di Stulic per festeggiare le 500 partite in giallorosso di Corvino

Visualizzazioni: 58 Nikola Stulic segna il suo primo gol in Serie A, regala tre punti importanti al Lecce e festeggia...

Pi Pi
Focus19 minuti fa

Pisa, notte nera a Lecce: ora la classifica si complica

Visualizzazioni: 51 Notte amara per il Pisa di Gilardino dopo la sconfitta contro il Lecce. Ora la classifica preoccupa e...

pescara pescara
Calciomercato29 minuti fa

Pescara, occhi in casa Modena per rinforzare la difesa

Visualizzazioni: 37 Il Pescara punta su Cristian Cauz del Modena per rafforzare la difesa a gennaio. Una mossa strategica per...

Calciomercato49 minuti fa

Roma, non solo Ferguson: anche Tsimikas potrebbe tornare in Inghilterra a gennaio

Visualizzazioni: 61 Gian Piero Gasperini non è soddisfatto delle prestazioni di Kōstas Tsimikas, con il terzino sinistro che potrebbe lasciare...

Avellino Avellino
Serie B1 ora fa

Stefano Tacconi a Il Mattino: “Giovanni Daffara dell’Avellino può essere il mio successore”

Visualizzazioni: 82 Stefano Tacconi ha individuato in Giovanni Daffara dell’Avellino il potenziale erede per la Juventus, un futuro protagonista tra...

Massimo Ferrero, Ternana Massimo Ferrero, Ternana
Serie C1 ora fa

Massimo Ferrero vicino all’addio alla Ternana?

Visualizzazioni: 45 Massimo Ferrero potrebbe presto concludere la sua avventura come consulente della Ternana, dopo la pesante penalizzazione di 5...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Hellas Verona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 77 La sfida tra Fiorentina ed Hellas Verona caratterizzerà il pomeriggio domenicale della serie A. Il fischio d’inizio e’...

Gremio Gremio
Esteri1 ora fa

Gremio, UFFICIALE: Luis Castro è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 46 Luis Castro è ora ufficialmente il nuovo allenatore del Gremio, una notizia che conferma le indiscrezioni dei giorni...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato2 ore fa

Liverpool, Salah pronto al rientro per il Brighton

Visualizzazioni: 47 Mohamed Salah torna in campo con il Liverpool: la stella egiziana sarà presente contro il Brighton ad Anfield....

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Exor smentisce voci su vendita quote Juve

Visualizzazioni: 91 Exor smentisce i rumors: nessuna vendita in vista per la Juventus, la famiglia Agnelli resta saldamente al timone....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android