Categorie: Serie A

Repice: “Mourinho non è bollito. L’Italia può farcela. E su Dybala”

Francesco Repice, giornalista Rai, è intervenuto ai microfoni de il Diabolico e il Divino dove ha parlato del derby e dell’Italia di Roberto Mancini.

Francesco Repice, giornalista e radiocronista Rai, è stato intervistato ai microfoni de “il Diabolico e il Divino”, trasmissione condotta da Giuseppe Falcao, Simone LP e Gabriele Ziantoni, in onda su New Sound Level 90FM.

Il noto giornalista ha parlato del derby vinto dalla Roma di Mourinho ma anche della possibilità di approdare da parte dell’Italia ai Mondiali del Qatar ma anche delle situazioni contrattuali di Dybala e Kessie, che lasceranno rispettivamente Juventus e Milan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>Calciomercato Inter: dopo due rinnovi spuntano due obiettivi

Repice: “Abraham è un giocatore vero. Milan e Juventus grandi società a livello contrattuale”

Queste le sue parole:

È stato il derby di Mourinho?

“Sì, senza dubbio; Immobile per esempio è stato annullato dalla mossa di Mourinho, che ha fatto fare il libero a Smalling per non concedergli la profondità e togliergli il tempo sulla palla lunga. Mourinho deve approfittare di quello che ha, non può inventarsi cose che vanno oltre il patrimonio tecnico della squadra. Siccome Mourinho è Mourinho può permettersi di imporre il proprio volere, di tenere fuori Zaniolo, di chiudersi e tenere la squadra concentrata.

Comunque, notizia dell’ultima ora: Zaniolo e Zalewski alla Juve più soldi per la metà di Frabotta (ride, ndr). Zaniolo ha esultato schizzando dalla panchina a ogni gol dei compagni e a fine partita ha abbracciato tutti. Non c’è nulla che mi lasci pensare a qualche malumore e questo è quello che vuol dire avere Mourinho in panchina. Gli hanno detto che è bollito solo perché non parla di braccetti o di quinti di centrocampo, ma Mourinho è sempre lui e sta gestendo il gruppo come solo lui sa fare”.

Su Abraham:

“I numeri certamente contano e Abraham sta facendo dei gol pesanti e ne sta facendo tanti in un campionato nuovo per lui. Io penso che lui sia un giocatore vero visto che  Italia c’è la tendenza a marcare l’uomo mentre in Premier League ti lasciano più spazio. Abraham è molto forte”.

Sei convinto della scelta di Mourinho di concedere 5 giorni di riposo ai calciatori?

“Sono d’accordo perché comunque da qui ai primi di maggio se le cose andranno come speriamo la Roma giocherà sempre tre partite a settimana. Comunque se l’ha deciso Mourinho vuol dire che è giusto. L’allenatore portoghese ha fatto benissimo secondo me perché questo è un momento dove bisogna staccare la spina”.

Sulla Nazionale:

“Lo sanno tutti chi sono i giocatori decisivi per questa Nazionale: l’Italia ha due calciatori che devono risultare decisivi, Marco Verratti e Nicolò Zaniolo. Credo molto in questa Nazionale anche se l’ansia la sto accusando. Penso però che l’Italia sia in grado di superare questo ostacolo. Certo, se invece di piazzare i rigori si spaccasse la porta qualche volta…”

Kessie, Dybala e gli affari a zero:

“L’atteggiamento del Milan è un atteggiamento da società vincente, perché non si fa metter sotto dal calciatore. Le grandi società ti portano fino a scadenza di contratto, non cedono sui soldi con i calciatori perché significherebbe che sei una società perdente. Maldini ha detto prima a Donnarumma e poi a Kessie che se volevano più soldi potevano anche andarsene, li ha portati a scadenza di contratto facendoli rendere al massimo. Così ha fatto anche Arrivabene con Dybala, la Juventus ha avuto un atteggiamento di serietà in questa situazione. Friedkin porterà indubbiamente calciatori perché un presidente che fattura 11 miliardi l’anno e prende Mourinho ha voglia di costruire qualcosa di importante”.

Condividi
Pubblicato da
Anthony Cervoni

Gli ultimi aggiunti

Cagliari-Lecce: curiosità e statistiche

Cagliari-Lecce, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

4 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Hellas Verona-Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo…

5 ore fa

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta:…

5 ore fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per…

6 ore fa

Roma-Juventus: curiosità e statistiche

Roma-Juventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

6 ore fa

Milan-Genoa: curiosità e statistiche

Milan-Genoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

6 ore fa