I nostri Social

Serie A

Rassegna stampa: i quotidiani del 17 dicembre

Pubblicato

il

rassegna stampa

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: dopo Juventus e Napoli scendono in campo le altre big del campionato.

Serie A

Genoa-Sassuolo: i convocati di Gilardino

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Ecco gli uomini scelti dal tecnico del Genoa contro i neroverdi di mister Ballardini per la gara delle 15:00 a Marassi. Per il Grifone un importante ritorno.

A poche ore dal match tra Genoa e Sassuolo, gara valida per il trentaseiesimo turno di Serie A, il tecnico dei rossoblù Alberto Gilardino ha reso nota la lista dei 21 uomini convocati per il match di Marassi.

Per i genoani c’é un gradito rientro: Albert Gudmudnsson. Il fantasista islandese ha smaltito pienamente l’influenza della scorsa settimana, ed è abile ed arruolabile per la sfida contro la squadra di Ballardini.

Genoa

 

Torna anche Matturro, assente da febbraio dopo il duplice intervento ai legamenti del ginocchio. Ancora assenti Malinovskyi,Vitinha e Messias.

Ecco la lista completa dei 21 convocati del Genoa:

PORTIERI: Martinez, Leali, Sommariva.

DIFENSORI: Cittadini, Haps, Vogliacco, De Winter, Vasquez, Matturro, Martin, Spence, Sabelli.

CENTROCAMPISTI: Bohinen, Thorsby, Badelj, Frendrup, Strootman.

ATTTACCANTI: Ankeye, Ekuban, Retegui, Gudmundsson.

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Salernitana: le ultimissime

Pubblicato

il

La Juventus ospita la Salernitana nel 36° turno di Serie A: le ultimissime sulle formazioni del match dell’Allianz Stadium.

Juventus, Kean

Juventus

Da una parte i bianconeri sono ad un passo dall’obiettivo Champions League, dall’altra i campani (già retrocessi) che al campionato non hanno più nulla da chiedere ma che non vorranno sfigurare.

Tra le partite del 36° turno di Serie A c’è anche quella che metterà di fronte Juventus Salernitana.

Un’occasione d’oro per la Vecchia Signora che ha a disposizione il ‘match point’ per chiudere definitivamente il ‘discorso Champions’.

La Juventus, infatti, in caso di vittoria sarebbe certa del pass che varrebbe la massima competizione continentale. Ai bianconeri potrebbe anche bastare non vincere, a patto di fare almeno lo stesso risultato della Roma che in serata sarà impegnata a Bergamo contro l’Atalanta.

Obiettivi certamente inferiori per la Salernitana che cercherà di interrompere una striscia di sconfitte iniziata un mese fa e di regalarsi una delle poche soddisfazioni di questa stagione.

Ma andiamo a vedere le ultimissime da entrambe le compagini.

Indice

Juventus

Dubbi soprattutto a centrocampo per Massimiliano Allegri. Alcaraz, Miretti e Rabiot (favorito) si contenderanno una maglia in una mediana che comprenderà McKennie e Locatelli. Ballottaggi anche a sinistra, dove Kostic è in vantaggio su Iling-Junior, e in attacco dove Vlahovic e Chiesa si contendono un posto al fianco di Kean (favorito su Milik).

Salernitana

La Salernitana si sistemerà con un 3-4-2-1 nel quale il terzetto di difesa davanti a Fiorillo verrà completato da Pierozzi, Pirola ed uno tra Pasalidis (in vantaggio) e Fazio. L’altro ballottaggio riguarda l’attacco dove Ikwuemesi e Weissman si contendono una maglia per il ruolo di unica punta.

Le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean. All. Allegri.

SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Pasalidis, Pirola; Sambia, Coulibaly, Basic, Zanoli; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi. All. Colantuono.

Continua a leggere

Serie A

Monza, il derby della Brianza per la prima volta in A

Pubblicato

il

Monza-Lazio

Il Monza è pronto per il derby della Brianza contro il Como

I biancocelesti sono approdati in Serie A dopo aver dato lustro ad un progetto virtuoso e per la prima volta affronteranno i brianzoli in una della partite più accese della regione. Le due società non vedono l’ora di confrontarsi in una sfida nella massima categoria del calcio italico. Nel loro ultimo incontro – in Serie B – a vincere fu il Como grazie alle reti di Alberto Cerri e Antonino La Gumina mentre all’U-Power il Monza riuscì a strappare un 3 a 2 rimasto nella storia grazie alla doppietta di Dani Mota e la rete di Josè Machin. In quella stagione il Monza trovò la prima promozione in Serie A della storia ed il Lecce vinse la serie cadetta.

Le due tifoserie non si amano di certo tanto che in occasioni delle partite le due città vengono blindate in maniera certosina. Da menzionare gli scontri avvenuti nel 2015 che hanno accentuato la rivalità tra le due squadre lombarde ed hanno fatto registrare diversi DASPO ai sostenitori di ambo le squadre. Le due società hanno progetti simili e mire ambiziose ma con due filoni imprenditoriali diversi: da una parte Fininvest S.p.a. e dall’altra SENT Entertainment del gruppo Djarum.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A4 minuti fa

Genoa-Sassuolo: i convocati di Gilardino

Visualizzazioni: 3 Ecco gli uomini scelti dal tecnico del Genoa contro i neroverdi di mister Ballardini per la gara delle...

Serie B14 minuti fa

Serie B, i play off stanno per cominciare

Visualizzazioni: 125 La Serie B ha dato i primi verdetti ma tutti gli appassionati non vedono l’ora di gustarsi le...

Serie A Femminile Serie A Femminile
Notizie23 minuti fa

Serie A Femminile, 9ª giornata poule scudetto

Visualizzazioni: 173 Il campionato di Serie A Femminile si avvia alla sua conclusione con l’unica questione rimasta da risolvere: la...

Serie A24 minuti fa

Juventus-Salernitana: le ultimissime

Visualizzazioni: 243 La Juventus ospita la Salernitana nel 36° turno di Serie A: le ultimissime sulle formazioni del match dell’Allianz...

Monza-Lazio Monza-Lazio
Serie A33 minuti fa

Monza, il derby della Brianza per la prima volta in A

Visualizzazioni: 161 Il Monza è pronto per il derby della Brianza contro il Como I biancocelesti sono approdati in Serie...

Cagliari Cagliari
Serie A53 minuti fa

Cagliari, che batosta! Ranieri: “Fanno male 5 reti”

Visualizzazioni: 301 Il Cagliari torna a casa da San Siro con una batosta pesante, il Milan infligge una manita ai...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Sesko vuole il Diavolo, il Lipsia non fa sconti I La strada è in salita

Visualizzazioni: 381 Milan, Benjamin Sesko è convinto di votare il progetto rossonero, ma il Lipsia vuole incassare e spara alto....

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Notizie2 ore fa

Serie A, il Lecce è salvo: ecco i motivi

Visualizzazioni: 221 Il Lecce ha conquistato la salvezza matematica: grazie ai rrisultati che hanno garantito alla squadra di Gotti la...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Serie A2 ore fa

Napoli in silenzio stampa e contestato dalla Curva

Visualizzazioni: 255 Il Napoli esce con le ossa rotte dalla sfida contro il Bologna di Motta: un netto 2-0 che...

Notizie2 ore fa

Milan, che acquisto Pulisic! Il cartellino si impenna

Visualizzazioni: 363 Milan, un acquisto decisamente azzeccato quello di Christian Pulisic. Anche ier autore di una personale doppietta. È arrivato...

Le Squadre

le più cliccate