Serie A
Puma e Lega Serie A svelano il nuovo pallone per la stagione invernale
Stando alle ultime ore, Puma e Lega Serie A avrebbero svelato il pallone orbita HI-VIS con cui si giocheranno le gare invernali della stagione 2024/2025.
Il nuovo pallone della Serie A
PUMA e Lega Serie A presentano oggi il pallone da gioco ufficiale per la stagione invernale 2024/25, che sarà utilizzato nella Serie A Enilive, la Coppa Italia Frecciarossa, e le competizioni Primavera 1: il PUMA Orbita Hi-Vis Serie A.
Il nuovo pallone Orbita di PUMA è una esaltazione dell’unicità di uno dei campionati più amati e seguiti da sempre a livello globale e che annovera tra le sue fila star del calibro di Theo Hernández, Christian Pulisic, Noah Okafor, Weston McKennie e Alessandro Bastoni.
PUMA e Lega Serie A vogliono così celebrare il campionato italiano, condividendo lo spirito e la passione dei tifosi in tutto il mondo e, per realizzare il nuovo pallone da gioco per le competizioni di Lega Serie A, PUMA si è ispirata all’intensità emotiva che ogni tifoso di calcio vive quando la sua squadra del cuore è in campo.
In questa versione creata appositamente per la stagione invernale, il PUMA Orbita Serie A è caratterizzato da una grafica con elementi che richiamano l’energia e la passione delle tifoserie italiane che abbinati alla base yellow garantiscono un’eccellente visibilità in ogni condizione metereologica.
Il pallone si distingue anche per i 12 grandi pannelli a forma di stella, con un numero ridotto di cuciture, per consentire una migliore connessione con il pallone.
L’Orbita FIFA Quality Pro utilizza una tecnologia all’avanguardia per creare una sfera ottimale che mantenga la sua forma e consenta un minore assorbimento di acqua.
Viene infatti aggiunta una schiuma POE per aumentare la sensibilità al tocco, fornendo una sensazione più solida e una migliore consistenza del rimbalzo.
Inoltre, la superficie in PU 3D testurizzato da 1,2 mm migliora l’aerodinamica e rende la palla più resistente all’abrasione e all’usura, aumentandone la durata. Il pallone è dotato anche di una vescica in gomma e di una valvola PAL (PUMA Air Lock) per una ritenzione d’aria e un rimbalzo ottimali. Il pallone da gioco PUMA Orbita Hi-Vis Serie A 2024/25 è disponibile su PUMA.com e presso selezionati retailer.
Serie A
Hellas Verona-Empoli, le ultimissime sulle formazioni
Hellas Verona-Empoli si affronteranno oggi, alle ore 15, per la quindicesima giornata del campionato di serie A. La partita sarà la sola in programma nella fascia pomeridiana.
La domenica di serie A, dopo il lunch match, proseguirà con Hellas Verona-Empoli, in programma alle ore 15.
Tra le mura del Bentegodi, va in scena una partita fondamentale per entrambe le formazioni, desiderose di incamerare preziosi punti salvezza.
Sarà vietato sbagliare soprattutto per i gialloblù di casa, con Paolo Zanetti fortemente a rischio esonero in caso di nuova sconfitta.
Gli azzurri allenati da Roberto D’Aversa, invece, vogliono rispondere subito sul campo dopo il 3-0 subito a San Siro contro il Milan.
Le probabili formazioni
Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Bradaric; Belahyane, Serdar; Suslov, Kastanos, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti.
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Anjorin, Pezzella; Esposito, Maleh; Pellegri. All. D’Aversa.
Squadra arbitrale
Arbitro: Di Bello di Brindisi
Assistenti: Scatragli di Arezzo e Moro di Schio
Quarto ufficiale: Cosso di Reggio Calabria
Var: Marini di Roma 1
AVar: Paganessi di Bergamo
Serie A
Juventus, Vaciago: “Sfiga fantozziana”
Dalle pagine di Tuttosport Guido Vaciago ha analizzato il match Juventus-Bologna, finito con un pareggio 2-2. Ecco che cosa ha scritto.
Una partita sfortunata, quella di ieri tra Juventus e Bologna. Sulle scelte – e sulla sfortuna – dei bianconeri ha scritto un editoriale su Tuttosport Guido Vaciago.
Che considera la partita di ieri il perfetto specchio dell’attuale momento che stanno attraversando gli juventini: “Dopo quattordici minuti di partita si ha la rappresentazione plastica di cosa stia capitando alla Juventus in questo momento: esce Cambiaso, il miglior giocatore bianconero ed entra Rouhi, uno che non doveva essere lì, perché nei piani originali era un’aggregato del ritiro estivo, per poi disputare la sua stagione in Serie C, con la Next Gen.
Non si può negare che la squadra sia sfortunata. Come scrive Vaciago, “è perseguitata da una sfiga fantozziana che evidenzia in modo crudo e crudele i limiti della rosa e una certa confusione dell’allenatore”.
Allenatore che, secondo Vaciago, ha operato alcune scelte discutibili: “Ha rinunciato con troppa leggerezza all’energia calcistica e ai polmoni da corsa di Khéphren Thuram, soprattutto alla luce dell’inconsistenza calcistica e caratteriale di Fagioli, oltretutto sapendo che sarebbe stata burrascosa a centrocampo”.
Serie A
Fiorentina-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni
Fiorentina-Cagliari, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Franchi domenica 8 dicembre alle ore 12.30.
Fiorentina e Cagliari si affrontano nella quindicesima giornata del campionato della Serie A 2024/2025. Il fischio d’inizio è fissato per le 12:30 di domenica 8 dicembre allo stadio Franchi di Firenze. I viola son ancora scossi per il malore occorso ad Edoardo Bove durante la partita del turno precedente contro l’Inter e, in Coppa Italia, sono usciti per mano dell’Empoli. Palladino vuole rimettere la squadra sui binari giusti in un campionato che vede i gigliati protagonisti assoluti. Il Cagliari si presenta a Firenze dopo aver trovato una vittoria importantissima contro il Verona e adesso cerca un po’ di continuità.
Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni
La designazione arbitrale
ARBITRO: PICCININI
ASSISTENTI: CARBONE – PERETTI
IV: RAPUANO
VAR: SERRA
AVAR: MARIANI
Fiorentina-Cagliari, le probabili formazioni
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. All. Palladino
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Marin, Adopo; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Notizie5 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Coppa Italia6 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Liga5 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie3 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”